Ricetta per cucinare i beccaccini
Comprimi
X
-
Io li farei alla maniera classica (per me)
Nella pancia assiemle a cuore, fegato e ventriglio con una fettina o un trito di lardo magro, salvia rosmarino, sale e pepe. Olio e burro su una teglia, aglio intero (puoi anche fare a meno) , pepe, salvia e un ciuffetto di rosmarino; li rosoli e sfumi con un bianco secco, togli l'aglio ; sali e continui la cottura aggiungendo acqua calda fino a cottura ultimata. (pentola coperta e fuoco basso)
Polentina e buon appetito -
Buona.....domani provo e ti dico !Io li farei alla maniera classica (per me)
Nella pancia assiemle a cuore, fegato e ventriglio con una fettina o un trito di lardo magro, salvia rosmarino, sale e pepe. Olio e burro su una teglia, aglio intero (puoi anche fare a meno) , pepe, salvia e un ciuffetto di rosmarino; li rosoli e sfumi con un bianco secco, togli l'aglio ; sali e continui la cottura aggiungendo acqua calda fino a cottura ultimata. (pentola coperta e fuoco basso)
Polentina e buon appetitoNon provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
io invece dell'acqua calda uso il brodo di fagiano.. provare per credere.Io li farei alla maniera classica (per me)
Polentina e buon appetito
Commenta
-
La mia fidanzata fa un risotto buonissimo.
Sintetizzo la ricetta (x2)
Brodo vegetale (cipolla, sedano, carote, porro.)
Classico soffritto con cipolla bionda, tagliata fine, al quale aggiunge le frattaglie dei volatili sminuzzate.
A parte soffrigge burro, spicchio di aglio in camicia e un pochino (pochi grammi) di lardo di Arnad. Spadella i beccaccini (2) facendoli dorare, per poi portarli avanti di cottura aggiungendo vino bianco (di solito Lugana che imbottigliamo noi) aggiustando di sale e pepe
I beccaccini vengono poi spolpati e aggiunti al risotto una volta tostato. (Il fondo di cottura lo terrà da parte)
Quando è cotto, spegne il fuoco, manteca con una piccola noce di burro e aggiunge il fondo di cottura dei beccaccini ristretto.
Lascia riposare un paio di minuti, e una volta impiattato, se a disposizione dà un'abbondante gratta di tartufo neroUltima modifica Tinx; 15-11-17, 12:00.Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
Idem con le quaglie.[brindisi]La mia fidanzata fa un risotto buonissimo.
Sintetizzo la ricetta (x2)
Brodo vegetale (cipolla, sedano, carote, porro.)
Classico soffritto con cipolla bionda, tagliata fine, al quale aggiunge le frattaglie dei volatili sminuzzate.
A parte soffrigge burro, spicchio di aglio in camicia e un pochino (pochi grammi) di lardo di Arnad. Spadella i beccaccini (2) facendoli dorare, per poi portarli avanti di cottura aggiungendo vino bianco (di solito Lugana che imbottigliamo noi) aggiustando di sale e pepe
I beccaccini vengono poi spolpati e aggiunti al risotto una volta tostato. (Il fondo di cottura lo terrà da parte)
Quando è cotto, spegne il fuoco, manteca con una piccola noce di burro e aggiunge il fondo di cottura dei beccaccini ristretto.
Lascia riposare un paio di minuti, e una volta impiattato, se a disposizione dà un'abbondante gratta di tartufo neroCommenta
-
Scusami Due dentoni. Mi era sfuggito il Trd. Ho visto che ti hanno suggerito delle ricette "sontuose da leccarsi i baffi anzi gli "Oizirbaffi" per l'occasione...Domenica io e la mia dolce metà abbiamo portato a casa tre beccaccini...purtroppo sono i miei primi approcci verso questo selvatico e il suo bacio d'amore.
La domanda ora è come li cucino??? Orzibaffi aiuto!
Peccato che non faccia quel tipo di caccia. Nella mia carriera venatoria ho catturato solo due beccaccini. Come qualcuno ha già suggerito sono ricette che dovrebbero ben adattarsi anche alle quaglie. Provvederò.
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafQualche pennuto di...colore lo avrete incarnierato nella stagion di caccia nell’ora che ormai volge il disio
ai venanti e ‘ntenerisce il core.....-
04-02-25, 18:25 -
-
da ShelbyEssendo da poco iniziata la stagione delle grigliate vi racconto un modo molto antico per cucinare la carne, ma non solo, che usa dalle mie parti....
-
-
-
da danguerrieroMi sono cimentato in un tipo di preparazione (lunga cottura) che - a parte qualche rarissimo salmì - avevo sempre evitato.
Scongelato un...-
-
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
19-05-23, 13:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta