Ricetta per cucinare i beccaccini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni Scopri di più su duedentoni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Ricetta per cucinare i beccaccini

Domenica io e la mia dolce metà abbiamo portato a casa tre beccaccini...purtroppo sono i miei primi approcci verso questo selvatico e il suo bacio d'amore.
    La domanda ora è come li cucino??? Orzibaffi aiuto!

Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6411
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Io li farei alla maniera classica (per me)
    Nella pancia assiemle a cuore, fegato e ventriglio con una fettina o un trito di lardo magro, salvia rosmarino, sale e pepe. Olio e burro su una teglia, aglio intero (puoi anche fare a meno) , pepe, salvia e un ciuffetto di rosmarino; li rosoli e sfumi con un bianco secco, togli l'aglio ; sali e continui la cottura aggiungendo acqua calda fino a cottura ultimata. (pentola coperta e fuoco basso)
    Polentina e buon appetito

Commenta

• duedentoni
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1058
      • Firenze/Sciacca
      • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da Yed
      Nella pancia assiemle a cuore, fegato e ventriglio con una fettina o un trito di lardo magro, salvia rosmarino, sale e pepe. Olio e burro su una teglia, aglio intero (puoi anche fare a meno) , pepe, salvia e un ciuffetto di rosmarino; li rosoli e sfumi con un bianco secco, togli l'aglio ; sali e continui la cottura aggiungendo acqua calda fino a cottura ultimata. (pentola coperta e fuoco basso)
      Buona.....domani provo e ti dico !
      Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13405
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

io invece dell'acqua calda uso il brodo di fagiano.. provare per credere.
        Massimiliano

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6411
          • Pordenone

Buono senz'altro purchè fagiano almeno da un mese e mezzo fuori dalla gabbia....
          Però così modifichi il gusto dei becchilunghi in purezza.

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13405
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Buono senz'altro purchè fagiano almeno da un mese e mezzo fuori dalla gabbia....
            Però così modifichi il gusto dei becchilunghi in purezza.
            Io caccio fagiani solo selvatici all'interno di una AFV dove sono socio. Pochi ma buoni resto non prendo neanche in considerazione. Lo sfumo soltanto.. insieme al vino bianco.
            Massimiliano

Commenta

• Tinx
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 363
              • Milano

La mia fidanzata fa un risotto buonissimo.

Sintetizzo la ricetta (x2)

Brodo vegetale (cipolla, sedano, carote, porro.)
              Classico soffritto con cipolla bionda, tagliata fine, al quale aggiunge le frattaglie dei volatili sminuzzate.
              A parte soffrigge burro, spicchio di aglio in camicia e un pochino (pochi grammi) di lardo di Arnad. Spadella i beccaccini (2) facendoli dorare, per poi portarli avanti di cottura aggiungendo vino bianco (di solito Lugana che imbottigliamo noi) aggiustando di sale e pepe
              I beccaccini vengono poi spolpati e aggiunti al risotto una volta tostato. (Il fondo di cottura lo terrà da parte)

Quando è cotto, spegne il fuoco, manteca con una piccola noce di burro e aggiunge il fondo di cottura dei beccaccini ristretto.
              Lascia riposare un paio di minuti, e una volta impiattato, se a disposizione dà un'abbondante gratta di tartufo nero
              Ultima modifica Tinx; 15-11-17, 12:00.
              Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6411
                • Pordenone

Originariamente inviato da Tinx
                La mia fidanzata fa un risotto buonissimo.

Sintetizzo la ricetta (x2)

Brodo vegetale (cipolla, sedano, carote, porro.)
                Classico soffritto con cipolla bionda, tagliata fine, al quale aggiunge le frattaglie dei volatili sminuzzate.
                A parte soffrigge burro, spicchio di aglio in camicia e un pochino (pochi grammi) di lardo di Arnad. Spadella i beccaccini (2) facendoli dorare, per poi portarli avanti di cottura aggiungendo vino bianco (di solito Lugana che imbottigliamo noi) aggiustando di sale e pepe
                I beccaccini vengono poi spolpati e aggiunti al risotto una volta tostato. (Il fondo di cottura lo terrà da parte)

Quando è cotto, spegne il fuoco, manteca con una piccola noce di burro e aggiunge il fondo di cottura dei beccaccini ristretto.
                Lascia riposare un paio di minuti, e una volta impiattato, se a disposizione dà un'abbondante gratta di tartufo nero
                Idem con le quaglie.[brindisi]

Commenta

• duedentoni
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1058
                  • Firenze/Sciacca

Originariamente inviato da Massimiliano
                  io invece dell'acqua calda uso il brodo di fagiano.. provare per credere.
                  si infatti...avrei cambiato quello!

Commenta

• duedentoni
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1058
                    • Firenze/Sciacca

Grazie Yed ottimi veramente. Alla fine ho lasciato anche l'acqua invece del brodo. Tanto qui abbiamo quella di fonte senza cloro. GUSTOSISSIMI e l'aglio ci sta bene.

Commenta

• Oizirbaf
                      Moderatore Buona Forchetta
                      • Nov 2014
                      • 2123
                      • Milano

Domenica io e la mia dolce metà abbiamo portato a casa tre beccaccini...purtroppo sono i miei primi approcci verso questo selvatico e il suo bacio d'amore.
                      La domanda ora è come li cucino??? Orzibaffi aiuto!
                      Scusami Due dentoni. Mi era sfuggito il Trd. Ho visto che ti hanno suggerito delle ricette "sontuose da leccarsi i baffi anzi gli "Oizirbaffi" per l'occasione...
                      Peccato che non faccia quel tipo di caccia. Nella mia carriera venatoria ho catturato solo due beccaccini. Come qualcuno ha già suggerito sono ricette che dovrebbero ben adattarsi anche alle quaglie. Provvederò.
                      Oizirbaf
                      "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                      e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                      sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..