Cinghiale alle prugne
Comprimi
X
-
Non ho mai provato il cinghiocon le prugne. Mi ricordo con piacere (e molta stizza) di aver assaggiato le oche selvatiche alle prugne, una favola...ma quella sacripantessa dell'hostessa non volle darmi la ricetta e rimase sul vago.
Qui di seguito un po' di ricette dal web per il cinghio con prugne:
Se lo fai facci sapere.
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..." -
Il cinghiale e gli ungulati tutti si prestano ad abbinamenti con frutta, sia essa fresca, secca o confettata. Anche la cioccolata. Insomma il dolce abbinato al sapore marcato della selvaggina fa un bel miscuglio gustativo. Frutta continentale per stare sul sicuro: pere, mele, prugne ed anche uva. Bacche quante ne vuoi: more, ribes, lamponi, mirtilli. Bacche mediterranee di mirto e corbezzolo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNonostante la dovizia e la gran copia di ricette raccolte tra chiacchiere con comari di borgate di luoghi vocati, altezzosi cuochi e pseudocuochi, amicizie...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
-
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968In occasione della 2° edizione delle linee guida sulla corretta gestione del cinghiale nelle aree protette, pubblico il documento elaborato da Andrea...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta