Tagliatelle al ragù di germano reale.
Comprimi
X
-
Pianura pianura.....
ma dopo un paio di anni...i posti li si conosce bene.....
da imparare ora a tirar dritto....e i cani a trattar la Regina.......Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Era proprio nel mio programma per Sabato prossimo andare lungo le rive del Piave, molto boscate dove da ora in avanti e' sempre probabile l'incontro con Lei...ora ci andro' con piu' convinzione, il campano e' gia' pronto, la mia vecchia Kurzhaar non si tirera' di certo indietro, e' ancora una roccia e chissa' che la Dea Diana non voglia regalarmi almeno un incontro... [:D]Commenta
-
Trovo che il titolo "ragu" sia abusato e nelle immagini venga mostrata la presenza di una sorta di trito di carne del volatile "eponimo" che risulta nelle ricette costantemente mantenuto intero ed utilizzato un po' come "dado" insaporitore dell'intimgolo che viene nomato poi ragu. Penso sarebbe più appropriato chiamarli intingoli o sughi. Ritengo, poi, la presenza quasi costante di pomodoro come poco indicata in una prelibatezza come la Scolopax rusticola che non ha certo bisogno di mitigare alcun...saporaccio di verro o un residuo di acido lattico...
Io riterrei molto indicato replicare la ricetta indicata qui sopra per l'anatide, magari, come detto, utilizzando, se graditi, gli altri ingredienti a lato come la carota ed il sedano. Però non transigerei sull'utlizzo di tutta la polpa tagliata, magari aumentando un pochino l'olio aggiunto nella fase di unione della stessa all'intingolo, specialmente se si preferisce non utilizzare la panna che, comunque, ha un effetto addolcente il sapore deciso di questi selvatici.
IMHOUltima modifica Oizirbaf; 31-10-19, 20:18."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
A me personalmente il pomodoro piace molto nei sughi anche se, come abbiamo sopra dissertato, certi sapori coprono altri sapori...
Del resto il ragù di cinghio lo si fa con il pomodoro...
Che dire...tentar non nuoce. Alla prossima "Anas platyrhynchos"."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Torniamo al "de gustibus" !
A me personalmente il pomodoro piace molto nei sughi anche se, come abbiamo sopra dissertato, certi sapori coprono altri sapori...
Del resto il ragù di cinghio lo si fa con il pomodoro...
Che dire...tentar non nuoce. Alla prossima "Anas platyrhynchos".
ti parla qualcuno che non lo metterebbe quasi mai.. ( livornese sui generis)
anche a me non piace quando copre ma nel ragu di lepre in bianco due cucchiai di concentrato li metto.. e mi stemperano un po il gusto del selvatico. grazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da truzzedduPrendere un Germano, pulirlo eviscerarlo, provarlo dei polmoni e delle frattaglie interne.
sciacquare bene con acqua fredda.
Aprire il torace...-
-
-
da ShelbyQuesta ricetta è anche un pò un racconto personale.
Da bambino passavo le estati fino a settembre in campagna da mia nonna. Aveva dei vicini contadini...-
25-04-25, 11:13 -
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
-
-
da MassimoCome da titolo cedo per conto di un amico germano ali ruotanti usato solo due volte a 60 euro compresa spedizione.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta