Dove mangiare ? (consigli e suggerimenti)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maurob Scopri di più su maurob
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • al-per
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 1274
    • Mantignana (PG)

Ciao Mauro, qualche tempo fà sono stato a pranzo con familiari ed amici al ristorante "La Stalla" ad Assisi, in via Eremo delle Carceri n.24. Ha questo nome perchè gli spazi un tempo erano proprio adibiti a stalla ed in questo locale ho trovato la cucina tradizionale umbra che piace a me, in un ambiente informale. Rigorosamente per vegani... e lo puoi verificare nella foto allegata, con costi molto abbordabili. Prova a vedere se lo trovi nei siti di recensioni.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG-20230430-WA0004.jpg  Visite: 0  Dimensione: 177.5 KB  ID: 2407365
    Ah... se ti piacciono assaggia le patate e le cipolle cotte sotto la brace. Le ho trovate squisite.
    Non accettano prenotazioni se non per gruppi superiori a 10 persone ed a volte c'è da aspettare un poco.
    Aldo Peruzzi

Commenta

• maurob
      maurob commenta
      Modifica di un commento
      Grazie Aldo per il consiglio, già solo il nome del ristorante mi attizza....
      ....Eventualmente vedrò di mangiare anche un pochino di erba per non dare troppo nell'occhio in mezzo ai vegani!!!!😅😅😅😅
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2112
    • Milano

"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• maurob
      ⭐⭐
      • Jun 2012
      • 372
      • lodrino

Buonasera cari signori, sono di nuovo qui a chiedere consiglio......
      Portate pazienza 🤦‍♂️
      Domenica a spasso per i colli Euganei e Padova, qualcuno mi può consigliare un ristorante dove mettere le gambe sotto il tavolo e mangiare qualcosa di tipico della zona?
      Grazie in anticipo per i suggerimenti 🙂🙂🙂

Commenta

• maurob
        ⭐⭐
        • Jun 2012
        • 372
        • lodrino

Signori, sono di nuovo a chiedere consiglio:
        Visita alla diga del Vajont e dintorni il ponte del 25 aprile.....
        Suggerimenti su dove pernottare e riempire la panza????
        Grazie in anticipo!!!

Commenta

• Shelby
          ⭐⭐
          • Apr 2025
          • 283
          • Chiavari

Per i romani segnalerò un'ovvietà, per i forestieri se ne avete occasione cercate di non mancarlo.

Checco dello Scapicollo in zona Cecchignola

L'antipasto è da uomini veri.

Poi vorrei aggiungere un ristorante che si apprezza tanto per la cucina quanto per l'accoglienza.
          Il Cavaliere a Orbetello scalo.

Commenta

• Shelby
            ⭐⭐
            • Apr 2025
            • 283
            • Chiavari

Dimenticavo un numero 1

Ristorante osteria a Coltano , Pisa

guardatevi il menù ....

girare per lavoro è una rottura ma ha anche delle parentesi felici😁

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6225
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Shelby
              Checco dello Scapicollo
              Forse una volta...come tutti i ristoranti di "fama" vivono di rendita mantenendo la "pretesa" (e gli arredi) di un ristorante di alto livello, alzando i prezzi a scapito della qualità. Roba da turisti

Originariamente inviato da Shelby
              Il Cavaliere a Orbetello scalo.
              In linea d'aria a pochi passi della Stazione , se non fosse che dovresti attraversare i binari. Sta lì da una vita ed è riuscito a mantenere il profilo basso con il vantaggio di un ' ottima cucina che l' ha reso meta preferita di chi voleva mangiare bene , con piatti semplici e genuini spendendo il giusto. Da provare
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Shelby
                ⭐⭐
                • Apr 2025
                • 283
                • Chiavari

Originariamente inviato da Livia1968

Forse una volta...come tutti i ristoranti di "fama" vivono di rendita mantenendo la "pretesa" (e gli arredi) di un ristorante di alto livello, alzando i prezzi a scapito della qualità. Roba da turisti

In linea d'aria a pochi passi della Stazione , se non fosse che dovresti attraversare i binari. Sta lì da una vita ed è riuscito a mantenere il profilo basso con il vantaggio di un ' ottima cucina che l' ha reso meta preferita di chi voleva mangiare bene , con piatti semplici e genuini spendendo il giusto. Da provare
                Su pecco dissento nella maniera più assoluta🙂
                ce ne fossero. Ci vado circa due volte all'anno e i piatti sono curati e rispettosi. Se dovessi pensare a un locale che ha mandato a remengo la tradizione penso a Il Matriciano, le figlie hanno trasformato un'istituzione in una fighettata senz'anima.

In ultimo, apparecchiare con la tovaglia, santo cielo, per quanto mi riguarda è fondamentale.

ormai ci sono locali da tovaglietta che ti staccano le orecchie con conti credendo di essere chissà chi.

non ho mai dovuto attraversare la ferrovia per andare da Il Cavaliere, ci vado quando passo dall'Aurelia😁

Commenta

• Livia1968
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6225
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Adesso parliamo di cose serie.
                  Tovaglie, cibo raffinato, chef giovane ma stellato e cacciatore d'esperienza ( un amico) , locale di gusto senza scadere nel pacchiano, location sensazionale, prezzi anche troppo modici, materie prime a m 0 .
                  Ps. Il palco di cervo sul camino in fondo alla sala appartiene ad un esemplare allevato nella riserva e proposto quando è possibile, nel menù.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..