Torta Antica di Knam e Sacher

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2095
    • Milano

Se poi siete amanti di queste "dulcedo" fatte in casa vi rinvio a questo link della gentilissima Giulia: abbiamo seguito pedissequamente la sua ricetta per i canditi di scorza d'arancia e sono venuti buonissimi! Forse un po' lunghi e laboriosi da fare ma veramente ottimi.
    Le scorze di arancia candite e le scorze di cedro candite possono essere facilmente fatte in casa. Il procedimento non è difficile, serve solo un po' di tempo, e poi potrete usarle nel panforte, nei cavallucci, e in ogni dolce che vorrete.

seguite a ruota da:
    Se è vero che la strada per il cuore di un uomo passa attraverso il suo stomaco, è anche vero che bisogna stare attenti a prendere la via giusta, e non quella piena di curve, saliscendi e strapiombi mozzafiato sui burroni. Un viaggio avventuroso piace a tutti, ma farsi venire il mal d’auto non sempre…

Fino a qualche tempo fa, il tempo della marmellata era la tarda estate. Grossi cesti di frutta calda e profumata, dalla pelle sottile e lucida, dolce e carica di ottime premesse. Pesche, albicocche, susine e prugna, ma sprattutto lei, la regina delle marmellate, la mora, colta una per una dai rovi in fondo al campo,…

Questa marmellata di agrumi misti con arance dolci, limone, bergamotto e cedro si fa amare, e proprio per questo è adatta da regalare, perché che sia sul pane a colazione, come farcitura in un pan di Spagna o come ingrediente per caramellare della carne di maiale, riesce a accontentare i gusti di tutti.

per completezza posterò la ricetta dei canditi che abbiamo già provata (ed elaborata con l'aggiunta di senape per farci la mostarda di frutta d0arance di Cremona).
    [:D]
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• teufel.35
      ⭐⭐
      • Nov 2011
      • 647
      • Roma Ostia lido

[quote=danguerriero;1389652]
      Cosa scrivono nelle ricette?
      Da 5 a 10 grammi di lievito.
      Bestialita'

Hai perfettamente ragione Dan e questo non solo in ambito pasticceria ma anche nelle ricette per fare la pizza trovi spesso quantitativi spropositati di lievito, in teglia o napoletana che sia....ma questo e' un altro argomento per cui mi fermo qui!

Originariamente inviato da Yed
      Io ho lo stesso tuo problema e uso uno strumento che credo serva a fare i succhi di verdura, Setaccio le fragole, lamponi, more, mele ecc... e poi faccio la gelatina .
      Buonissima !
      PS: Ripassare + e più volte il residuo, ne viene fuori di succo ... :)
      Ottima la marmellata di arance con il Pan di spagna al cacao ecc...

Lo "strumento" presumo sia una centrifuga o estrattore di succo....mi stavo giusto documentando questi giorni per un suo eventuale acquisto....ad ogni modo grazie mille per il consiglio!!! [emoji106]

Un salutone a tutti [:-golf]
      Alberto

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6350
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da teufel.35

Lo "strumento" presumo sia una centrifuga o estrattore di succo....mi stavo giusto documentando questi giorni per un suo eventuale acquisto....ad ogni modo grazie mille per il consiglio!!! [emoji106]

Un salutone a tutti [:-golf]
        Alberto
        Buona la seconda, lo strumento ha pochi giri ha la retromarcia per pulire la retina e funziona molto bene, le centrifughe non vanno tanto per la quale...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..