Milza di capriolo...idee?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5309
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Milza di capriolo...idee?

Come da titolo, si accettano suggerimenti

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

Ok, mi sono arrangiato.

Due cucchiai di olio evo, con aglio, salvia tritata e due filetti di acciuga.

Cuocere le fettine di milza, sfumare con vino e aceto.

Salare e pepare abbondantemente.

Spremerci sopra mezzo limone e metterle nel pane.

MINCHIA CHE BUONA!

Secondo me, lessarla prima (alla siciliana) sarebbe il top per morbidezza.

La milza andrà sempre conservata da ora in avanti!

...Im heil'gen Land Tirol...
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Spettacolare! Il prossimo cap che prendo provo anche io fare la milza cosi!
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Io la faccio già così....... ma per il mio cane, in fondo deve mangiare anche lui.

Vedo che la gradisce molto di più di un pezzo di salsiccia..... che mi voglia dire qualcosa ?

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5309
        • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da paolohunter
        Io la faccio già così....... ma per il mio cane, in fondo deve mangiare anche lui.

Vedo che la gradisce molto di più di un pezzo di salsiccia..... che mi voglia dire qualcosa ?
        Simili cum similibus
        Evidentemente entrambi non sapete cosa è buono.

---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:42 PM ----------

Per stasera ho già pronti fegato e reni

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6116
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Perchè questa avversione per la milza?
          Personalmente non l'ho mai mangiata e non è mai stata contemplata come parte del mio menù quindi non so se mi piacerebbe o meno ,non so che sapore abbia ne lo saprò mai[:D], però mi chiedo perchè molti la rifuggono?
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• teufel.35
            ⭐⭐
            • Nov 2011
            • 647
            • Roma Ostia lido

[/COLOR]Per stasera ho già pronti fegato e reni

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

.....Buon appetito.....buongustaio!!!!! [emoji106] [brindisi] [brindisi]

Un salutone
            Alberto

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
              Come da titolo, si accettano suggerimenti
              Nell'indifferenziato. Ai gatti. Alle volpi.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6350
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Livia, non l'abbiamo mai mangiata, perchè non ci è stato insegnato .

I cinghialetti non mangiano quello che non è stato loro insegnato mangiare dalla loro mamma....
                Ciò non vuol dire che non lo mangeranno in eterno.
                Alla prima occasione ci proverò anch'io, se poi non è buona, qualcuno ne farà le spese[fiuu][wink]

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Ok, ci provo, quelle pochissime volte che vado in battuta arrivati al rituale della spartizione delle parti preferisco, e di gran lunga, portare a casa "u fichitaliddru".
                  Insomma polmone, cuore, fegato ed io aggiungo più che volentieri la milza.
                  Come si preparano questi organi interni fatti appunto a fichitaliddru?
                  Srmplicesi soffrigge in olio evo un abbondante julienne di cipolla, si mette da parte, nello stesso olio di soffriggono di seguito e nell'ordine , dopo averli fatti a tocchi, polmone, fegato , cuore e milza.
                  Appena cotti di unisce a loro la cipolla e già va bene così...da mangiare calda con abbondante succo di limone
                  In una variante dopo aver aggiunto la cipolla si fa sfumare mezzo bicchiere di agrodolce preparato almeno tre ore prima( ma va meglio anche la sera prima) con mezzo bicchiere di aceto dove si è fatto sciogliere e marinare un cucchiaio di zucchero.
                  Un po' pesantuccia come preparazione, ma se considerate che almeno la metà delle volte la preferisco al tocco di carne che mi spetterebbe...

---------- Messaggio inserito alle 05:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------

P.s.: dimenticavo, i RENI, quelli sì che vanno al gatto, io ho troppo rispetto per i miei cani.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5309
                    • ai confini dell'Impero

Tantisssssssima cipolla, abbondante butirro, pepe macinato al volo e un buon rosso. Il fegato era divino.

Reni.
                    Sbollentati in acqua e aceto poi passati in padella con olio evo e aglio.
                    Deglassato il fondo con uno schizzo di brandy e stemperato con uno sbit di senape.
                    Puttangoverno.....che deliziaaaaaa!

PS: Jetz ein Besuch bei die Lieberhaberin und Alles ist Perfekt......

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6350
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

Tantisssssssima cipolla, abbondante butirro, pepe macinato al volo e un buon rosso. Il fegato era divino.

Reni.
                      Deglassato il fondo con uno schizzo di brandy e stemperato con uno sbit di senape.
                      PS: Jetz ein Besuch bei die Lieberhaberin und Alles ist Perfekt......

Con quel puzzo di aglio che ti ritrovi, è meglio che vai a dormire da solo !:-pr:-pr

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5309
                        • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Yed
                        Con quel puzzo di aglio che ti ritrovi, è meglio che vai a dormire da solo !:-pr:-pr
                        Dici così solo perché è calato l'oblio sulla passione per la Carne........(con la C maiuscola...)

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Reni.

PS: Jetz ein Besuch bei die Lieberhaberin und Alles ist Perfekt
                          ......

Hai visto cosa capita a mangiare i reni?
                          Effetti collaterali: ti sei messo a scrivere in lingua straniera
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Ciao DAN,me la togli una curiosità, quel pane che vedo nella fotografia,è fresco oppure con "ALCOL" che funge da conservante,..mi auguro che sia fresco fatto da un buon panettiere oppure fatto in casa....gli organi interni sono sempre stati x,i migliori,nella tribù " PENAM,i cacciatori celesti,mangiai,uso il passato perché sono ormai tanti anni dicevo mangiai,il cuore,del pecari,nel lontano 1986,cotto cosi su una brace,buono come mai,erano parecchie " ore,che non si toccava cibo,in Spagna i " coglioni,del toro,ottimi,..fatti alla brace,in argentina,gli stinchi,le lingue,..in tutta la America latina,gli organi intni,sono insieme ai " MARISCOS" una leccornia da fare alla brace,innnafiati di ROSADO.old

Commenta

• Livia1968
                              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                              • Apr 2019
                              • 6116
                              • Guidonia Montecelio (Roma)
                              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Il pane lo fa Dan in casa.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..