Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Perchè questa avversione per la milza?
Personalmente non l'ho mai mangiata e non è mai stata contemplata come parte del mio menù quindi non so se mi piacerebbe o meno ,non so che sapore abbia ne lo saprò mai[:D], però mi chiedo perchè molti la rifuggono?
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Livia, non l'abbiamo mai mangiata, perchè non ci è stato insegnato .
I cinghialetti non mangiano quello che non è stato loro insegnato mangiare dalla loro mamma....
Ciò non vuol dire che non lo mangeranno in eterno.
Alla prima occasione ci proverò anch'io, se poi non è buona, qualcuno ne farà le spese[fiuu][wink]
Ok, ci provo, quelle pochissime volte che vado in battuta arrivati al rituale della spartizione delle parti preferisco, e di gran lunga, portare a casa "u fichitaliddru".
Insomma polmone, cuore, fegato ed io aggiungo più che volentieri la milza.
Come si preparano questi organi interni fatti appunto a fichitaliddru?
Srmplicesi soffrigge in olio evo un abbondante julienne di cipolla, si mette da parte, nello stesso olio di soffriggono di seguito e nell'ordine , dopo averli fatti a tocchi, polmone, fegato , cuore e milza.
Appena cotti di unisce a loro la cipolla e già va bene così...da mangiare calda con abbondante succo di limone
In una variante dopo aver aggiunto la cipolla si fa sfumare mezzo bicchiere di agrodolce preparato almeno tre ore prima( ma va meglio anche la sera prima) con mezzo bicchiere di aceto dove si è fatto sciogliere e marinare un cucchiaio di zucchero.
Un po' pesantuccia come preparazione, ma se considerate che almeno la metà delle volte la preferisco al tocco di carne che mi spetterebbe...
---------- Messaggio inserito alle 05:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------
P.s.: dimenticavo, i RENI, quelli sì che vanno al gatto, io ho troppo rispetto per i miei cani.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Tantisssssssima cipolla, abbondante butirro, pepe macinato al volo e un buon rosso. Il fegato era divino.
Reni.
Sbollentati in acqua e aceto poi passati in padella con olio evo e aglio.
Deglassato il fondo con uno schizzo di brandy e stemperato con uno sbit di senape.
Puttangoverno.....che deliziaaaaaa!
PS: Jetz ein Besuch bei die Lieberhaberin und Alles ist Perfekt......
Tantisssssssima cipolla, abbondante butirro, pepe macinato al volo e un buon rosso. Il fegato era divino.
Reni.
Deglassato il fondo con uno schizzo di brandy e stemperato con uno sbit di senape.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Con quel puzzo di aglio che ti ritrovi, è meglio che vai a dormire da solo !:-pr:-pr
Reni.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Hai visto cosa capita a mangiare i reni?
Effetti collaterali: ti sei messo a scrivere in lingua straniera
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Ciao DAN,me la togli una curiosità, quel pane che vedo nella fotografia,è fresco oppure con "ALCOL" che funge da conservante,..mi auguro che sia fresco fatto da un buon panettiere oppure fatto in casa....gli organi interni sono sempre stati x,i migliori,nella tribù " PENAM,i cacciatori celesti,mangiai,uso il passato perché sono ormai tanti anni dicevo mangiai,il cuore,del pecari,nel lontano 1986,cotto cosi su una brace,buono come mai,erano parecchie " ore,che non si toccava cibo,in Spagna i " coglioni,del toro,ottimi,..fatti alla brace,in argentina,gli stinchi,le lingue,..in tutta la America latina,gli organi intni,sono insieme ai " MARISCOS" una leccornia da fare alla brace,innnafiati di ROSADO.old
Vorrei condividere con voi il mio dolore per la brutta notizia comunicatami dal veterinario la mia mitica e dolce Mora ha un tumore alla milza con metastasi...
Primissime e del tutto superficiali ed empiriche, per la verità. Ho letto peste e corna di questo inerziale Browning. Io l'ho comprato quest'estate perché...
A qualcuno di voi è mai capitato, sinceramente la torsione della milza non l'ho mai sentita, oggi Brenno è stato operato è gli hanno rimosso la milza...
17-07-08, 12:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta