torsione di stomaco e milza....
Comprimi
X
-
Cristian e Roberta penso di sapere cosa state provando per Brenno, perchè ci sono passato anch'io per lo stesso motivo con una mia setter, un abbraccio.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)] -
Ciao stefano,
dar da mangiare prima di iniziare la caccia e' pericolso a volte per la torsione gia' descritta;le patologie del fornire l'alimento quando si rientra dall'attivita' sono collegate ad altri fattori,come quello di eventuali disturbi cardiocircolatori.questo perche' il cane fa lavorare il suo cure sia per il recupero delle energie gia' spese,sia per l'inzio della digestione.quindi ,se puoi, alimenta il tuo cane aspettando almeno due ore dopo il rientro.se vedi che accusa,essendo anziano,sintomi di insofferenza dai subito una zolletta di zucchero e basta,perche' potrebbe aver subito un calo della glicemia(glucosio del sangue).
Spero di averti reso chiaro il problema
cordialita'
ezio cerbellaCommenta
-
Carissimi Cristian e Roberta,
mancando un po' dal sito ho appreso la triste notizia e sono dispiaciuto imensamente. Brenno era un gran bel bracco, un braccone taglia grossa come a me piacciono. Vi sono vicino.
Aggiungo qualche commento sul problema nella speranza possa servire ad aiutare qualcuno:
Io personalmente ho avuto due bracchi che hanno avuto lo stesso problema, ma fortunatamente sono riuscito a salvarli in tempo. Sono stato fortunato, ma che spavento e quanta apprensione. Purtroppo capita spesso nei bracchi di grossa taglia, occorre osservare spesso e volentieri i ns. cagnoni, ma se capita di notte è un guaio.
Da quando ci si accorge, all' intervento non possono passare più di 6/7 ore, altrimenti addio al ns. amico del cuore.
Il cane inizia a perdere la sua vivacità naturale, poi appare un gonfiore su entrambi il lati dell'addome che aumenta sempre più in un primo momento per poi proseguire verso il basso. Non esitate anche per il più piccolo dubbio a rivolgervi ad un veterinario, Le ore per poter intervenire sono veramente poche se si vuole salvare la bestiola.
Il discorso dell'orario dei pasti non fà testo. L'ultimo problema che è intervenuto si è verificato attorno alle ore 16 di un sabato, ed alle ore 20 il bracco era già stato operato. Poiche i miei cani mangiano verso le ore 17, se ne deduce che i sintomi sono comparsi dopo 23 ore dall'ultimo pasto. Quindi gli orari non fanno testo, ma è buona norma controllare i propri cani 4/5 volte al giorno, sperando che nelle ore notturne non capiti nulla.
Cristian e Roberta, Vi sono vicino con tanto affetto.
MauroPierino la pesteCommenta
-
Ho letto solo oggi, e ci tenevo ad essere tra quelli che sperano, essendovi vicini, di alleviare un pò il dolore che purtroppo in molti abbiamo provato. Fatevi coraggio e cercate di riavere presto un cucciolo di bracco tra i piedi. Per me è il modo migliore per risollevarsi. [:-golf][:-golf][:-golf]FIOCCHI FAUSTOCommenta
-
Ciao brenno.
Cri ti sono vicino!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danguerrieroCome da titolo, si accettano suggerimenti
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 05:02...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MassimoVorrei condividere con voi il mio dolore per la brutta notizia comunicatami dal veterinario la mia mitica e dolce Mora ha un tumore alla milza con metastasi...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da wolmerHo una cagnolina, una setterina di 7 anni. La principessa è arrivata alla mia corte da qualche settimana.
L'ho utilizzata regolarmente a caccia,...-
-
-
da MassimilianoAllo scorso raduno di Volta Mantovana durante l'interessante incontro tenuto con il Prof. Cardini si e' accennato alla torsione dello stomaco nel bracco...
-
-
-
da Alfa00Salve!
Ho da poco acquistato un cucciolo di setter di 3 mesi. Mangia le crocchette Royal Canin Puppy e pesa circa 8 kg. Il veterinario mi ha consigliato...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta