Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Avevo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo.
Quindi ho tagliato CONTRO il senso della fibra un muscolomdi coscia.
Messo le fettine in concia per 24 ore in una busta di plastica (zucchero muscovado, ketchup, salsa di soya, paprika, peperoncino, limone, curry, cipolla e aglio)
Poi asciugate e messe 5 ore in essicatore.
Risultato: si lasciano mangiare ma credo che sia quello che oltreoceano definiscono un acquired taste....
Ti riferisci a Escherichia Coli et similia o è solo una battuta enogastronomica legata alle caratteristiche organolettiche?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Mi riferisco essenzialmente all'aspetto: non si capisce se si tratti di bucce essicate di patate viola o residui di lavorazione del cuoio...
Poi...magari al gusto...io amo i pastrugni...
Ora mi mangio una fettina di salame...
[:D]
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
I nativi americani facevano il Pemmican se la memoria sulla attenta lettura dei fumetti non mi falla. Suppergiù deve essere la stessa robaccia.
Devi dedicarti alla caccia al bisonte che di certo in qualche zoosafari del Friuli ci sarà....
---------- Messaggio inserito alle 10:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 AM ----------
Originariamente inviato da Oizirbaf
Mi riferisco essenzialmente all'aspetto: non si capisce se si tratti di bucce essicate di patate viola o residui di lavorazione del cuoio...
la seconda!
[emoji106]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
I nativi americani facevano il Pemmican se la memoria sulla attenta lettura dei fumetti non mi falla. Suppergiù deve essere la stessa robaccia.
Devi dedicarti alla caccia al bisonte che di certo in qualche zoosafari del Friuli ci sarà....
---------- Messaggio inserito alle 10:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 AM ----------
la seconda!
[emoji106]
Il Pemmican parte dalla carne secca tritata che viene agglomerata con grasso fuso e frutta secca.
Volevo provarci ma è proprio roba da butteri maremmani (o senesi...)
Ma la carne secca che si trova in macelleria, a strisce lunghe, com'è fatta? Ed è di cavallo o ricordo male? A me sembra che in quella ci sia solo del pepe... e non credo sia stata essiccata per tanto tempo. Chiedi a un macellaio, Dan. E poi ricordo una vecchia discussione su qualcosa di simile, fatto con strisce di carne di capriolo, una cosa chiamata coppiette o qualcosa di simile, speziate e seccate ma con un procedimento naturale e lungo...
Le coppiette sono buonissime, piccanti con tanto peperoncino, ne vado matto, solitamente si trovano di maiale, ma quando stavo a Roma mangiavo sempre quelle di cavallo poi la svolta, coppiette di cinghiale superlative, purtroppo le trovo in un solo negozio a 30 km da qui, io non so farle ma prima o poi imparerò.
Comunque la carne secca se speziata bene e fatta bene è veramente deliziosa.
Secondo me l'idea di Dan è ottima, dovrà probabilmente lavorarci un po' su per trovare la quadra.
Ma la carne secca che si trova in macelleria, a strisce lunghe, com'è fatta? Ed è di cavallo o ricordo male? A me sembra che in quella ci sia solo del pepe... e non credo sia stata essiccata per tanto tempo. Chiedi a un macellaio, Dan. E poi ricordo una vecchia discussione su qualcosa di simile, fatto con strisce di carne di capriolo, una cosa chiamata coppiette o qualcosa di simile, speziate e seccate ma con un procedimento naturale e lungo...
Ho letto molto su siti americani, loro ci sguazzano con queste ricette.
Credo che sia davvero una questione do gusto.
A me non dicono nulla.
Una tartare o due bistecchine di noce sicuramente danno altre soddisfazioni.
Il procedimento è molto veloce quindi posso sacrificare un altro muscolo di coscia per verificare la concia.
Ci proverò e vi tengo aggiornati
Avevo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo.
Quindi ho tagliato CONTRO il senso della fibra un muscolomdi coscia.
Messo le fettine in concia per 24 ore in una busta di plastica (zucchero muscovado, ketchup, salsa di soya, paprika, peperoncino, limone, curry, cipolla e aglio)
Poi asciugate e messe 5 ore in essicatore.
Risultato: si lasciano mangiare ma credo che sia quello che oltreoceano definiscono un acquired taste....
Ciao,
vi spaventate per poco[brindisi][:D][emoji106]
personalmente mangio con massima golosità degli intrugli che mia moglie tiene rigorosamente chiusi in frigo in contenitori stagni[:D][:D].
Non scherzo asserendo che ne sono goloso.
Formaggio di malga che tende a fermentare con anche qualche vermetto, fatto a pezzetti e messo in salamoia con vino bianco e erbe di montagna, pressato in un secondo tempo e poi ritagliato all' occorrenza.
Il puzzone di Moena al confronto è acqua minerale[:D][:D].
Per me una delizia, impossibile da trovare e assolutamente non commerciabile, nel nostro dialetto "Tara concia ".
Ciao
guli51
PS: a casa mia lo mangio solo io, moglie e figlie scappano solo ad aprire la scatoletta.
Salve, siccome in Toscana si possono cacciare in deroga e ce ne sono parecchi, soprattutto nei pomeriggi, quando è troppo caldo per uscire con il cane,...
Buona sera a tutti, penso sia questa la sezione più giusta per chiedere info in merito al dispositivo in oggetto. Vorrei acquistare un tritacarne manuale...
Eccoli, capaci di fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Il miracolo biblico è vicino a diventare realtà! https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...
29-03-23, 14:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta