Raramente si cucina, ma non manca mai in tavola: la frutta
Comprimi
X
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Non vorrei fare il guasta feste ma... possiedo un bel giardino in paese, con un bell'albero di Mela Gold Deliziosa , ed una pianta di fichi belli come le foto pubblicate addietro, ma... ho scoperto (purtroppo...) superati i 60, che gli zuccheri della frutta non fanno sempre bene, anzi, il Fruttosio, in abbondante quantità, oltre a far salire i Trigliceridi (e quindi la Pressione..) fa parte della Produzione Endogena dell'Acido Urico, come indicato da tabelle fornitemi da Medico Dietologo a cui mi sono rivolto, e può far venire la Gotta... ed Addio Caccia vagante, per un certo tempo!Commenta
-
E...purtroppo...
“SOLA DOSIS VENENUM FACIT”
Paracelso nel XVI secolo disse che: qualsiasi sostanza è velenosa e nessuna è priva di capacità venefica. Solo la DOSE non rende velenosa la sostanza. Da questo principio si racchiude che, ogni sostanza chimica può essere tossica per l’organismo una volta superata la così detta “dose-soglia”.
[:D]"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
“Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare”. (George Bernard Shaw)
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
"cacciatuúri di scupetta, piscatúri di cimétta iucatúri di zzicchinétta...níura ddrà càsa chi l'aspétta!" ( Anonimo)".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CerberusBuongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafAccipicchia! Stavo per mettermi a far colazione con qualcosa di rapido e leggero come mio solito al mattino, magari di questi tempi di festa con una fettina...
-
-
-
da danguerrieroNegli ultimi tempi, in crisi con le idee, ho variato il focus nella preparazione delle carni di ungulato.
Dalle marinature e cotture più...1 Foto-
-
-
da danguerrieroMi sono trovato a rabboccare gli aceti di frutta messi in lavorazione questa estate e così ho centrifugato un discreto quantitativo di mele autoctone...
-
-
-
da danguerrieroAvrò presto a disposizione circa 300 cachi Hachiya (non Fuku, quindi non caco-mela).
Qualche idea?-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta