Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
PaoloAndrea...ehm...
7,5 litri di olio e 2,5 litri di aceto mi sembrano un po' tantini! [:D]
Volevi probabilmente significare 750 ml e 250 ml !
si hai ragione, ho confuso la ricetta per lo struzzo in carpione...
Drool]
---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:30 PM ----------
Originariamente inviato da Luca1990
Questa la provo! Unica cosa, per mettere sottovuoto intendi in barattolo in acqua facendolo bollire come per la salsa di pomodoro?
si... così si evitano contaminazioni e lo conservi più a lungo.
diventa come tonno.
mi ricordo che qualche anno fa me ne hanno regalato un vasetto da 2kg (2000 g), lo abbiamo finito in 10 minuti.... (eravamo in due).
si hai ragione, ho confuso la ricetta per lo struzzo in carpione...
Drool]
---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:30 PM ----------
si... così si evitano contaminazioni e lo conservi più a lungo.
diventa come tonno.
mi ricordo che qualche anno fa me ne hanno regalato un vasetto da 2kg (2000 g), lo abbiamo finito in 10 minuti.... (eravamo in due).
Vabbè ma dicci della cottura, cerca di essere più preciso[:D]
Vabbè ma dicci della cottura, cerca di essere più preciso[:D]
Va cotto in olio e aceto, una volta invasettato, ricordatevi di coprirlo con il liquido di cottura e se non bastasse, va bene un pò di olio .
è davvero buono, come lo è il patè di fagiano
Va cotto in olio e aceto, una volta invasettato, ricordatevi di coprirlo con il liquido di cottura e se non bastasse, va bene un pò di olio .
è davvero buono, come lo è il patè di fagiano
Penso si debba fare a pezzi il fagiano e mettere tutto a crudo.. forse si può provare anche a disossarlo prima della cottura magari ci mette meno a cuocersi
Penso si debba fare a pezzi il fagiano e mettere tutto a crudo.. forse si può provare anche a disossarlo prima della cottura magari ci mette meno a cuocersi
lo puoi disossare più facilmente da cotto... e ricorda le cosce, puliscile bene dai tendini
Prendi una pentola di dimensione idonea, togli il coperchio, metti dentro il fagiano intero, ma spennato ed eviscerato, aggiungi 0.75l di olio, 0,25l di aceto di vino bianco, una cipolla a spicchi, 2 carote a pezzetti, due gambi di sedano a pezzetti, un cucchiaio di pepe in grana e una foglia di alloro. Accendi il fuoco e porti a bollore, metti il coperchio alla pentola e fai cuocere per 1 ora. Fai raffreddare il fagiano nel suo brodo,lo togli dalla pentola, lo disossi per bene, fai dei bocconcini delle dimensioni che preferisci e poi inizi ad invasare, alternando carne a verdure per poi riempire con il liquido di cottura rimasto( se non fosse sufficiente aggiungere olio). Mettere sottovuoto il vasetto con il metodo che si utilizza per la conserva di pomodoro(a bagnomaria).
buon appetito
Al solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
Come Antonio Franco mi ha fatto notare, non abbiamo menzionato la salsa verde insieme al sacro Lampredotto. Senza indugi ecco quella classica che pubblica...
Mi consigliereste per cortesia un buon olio per la pulizia/lubrificazione di armi?
Finora ho sempre utilizzato...
20-01-25, 20:50
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta