"Pizza" Keto e peperoni ripieni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

"Pizza" Keto e peperoni ripieni

Ho finalmente trovato qualcosa di accettabile in luogo della pizza verace. Le tortillas "Carb Balance" di marca Mission possono essere usate come base se preparate in un certo modo. Unte con olio d'oliva ed infornate fino a quando non comincino ad indorarsi leggermente e a fare bolle, poi tirate fuori dal forno, rimarranno sode e quasi croccanti come la pizza a sfoglia sottile (non quella napoletana verace, che e' abbastanza spessa e soffice). Quando sono state pre-cotte cosi' le tortillas non si "squaqquereranno" a causa dell'umidita' della salsa di pomodoro e di quella della mozzarella.
    Una volta tirate fuori, si cospargono del condimento (pomodoro, mozzarella, sale, un po' d'olio, un po' di aglio in polvere, un habanero triturato, ed origano e basilico freschi. Poi si rimettono in forno fino a quando la mozzarella non s'e' sciolta e la salsa comincia a sobbollire. Ne ho usate tre, di
    tortillas, ognuna da due grammi di carboidrati. Me le sono pappate con gran piacere.

Si', lo so, non e' la pizza verace, canonica, ma soddisfa la nostalgia per quella vera ed inganna il palato.

A proposito, avendo ancora una discreta quantita' degli ingredienti di cui sopra, stamattina ci ho aggiunto un paio di uova battute e due cucchiai di crusca (la uso al posto del pane grattugiato per ispessire perche' povera di carboidrati), ed ho svuotato dalle "membrane" due peperoni arancione (i miei preferiti) dopo averne tolto il gambo ed i semi. Li ho riempiti dell'impasto di cui sopra, e li ho infornati a circa 180 gradi per mezz'ora. Ne ho mangiato uno per colazione. Eccellente!
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2100
    • Milano

Poi, Giovanni, mal che vada hai sempre le tue amate gallinelle che, usualmente, non sono molto schifignose quando si tratta di pastoni...
    Io ho altro tipo di...pollastra...[:D]
    [brindisi]
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

Originariamente inviato da Oizirbaf
      Poi, Giovanni, mal che vada hai sempre le tue amate gallinelle che, usualmente, non sono molto schifignose quando si tratta di pastoni...
      Io ho altro tipo di...pollastra...[:D]
      [brindisi]
      E infatti sono anche ghiotte di vermi...

Una volta, a proposito, andai a pesca con un mio amico, e con mio fratello Claudio e due suoi amici, Mauro e suo frateello Romano. Non erano interessati alla pesca, ma soltanto alla scampagnata. Andammo ad un canale nella zona di Tolfa. Appena arrivati il mio amico ed io ci accorgemmo di non aver portato abbastanza lombrichi da usare come esca. Fortunatamente quei pochi che avevamo erano lombrichi grossi e lunghi. Da un solo lombrico, tagliato a pezzi abbastanza lunghi da coprire interamente l'amo, si sarebbero potute ottenere anche sei esche. E cosi' facemmo. Prendemmo qualche pesce, poca roba. Poi verso mezzogiorno ci prese fame. Claudio ed i suoi amici andarono non so se in paese o a qualche fraschetta lungo la strada, e tornarono con una grossa pagnotta di pane casareccio, prosciutto, e una mezza forma di pecorino fresco, con la lagrima. Ed un fiasco di rosso. Ci sedemmo all'ombra di un albero, e Claudio taglio' fette di pane e di formaggio, e facemmo festa. Poi improvvisamente notai il coltello col quale pane e formaggio erano stati tagliati... Oh, ca22o! era quello col quale il mio amico ed io avevamo tagliato i vermi....
      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Con le ultime righe hai rovinato tutto. Va bene che quello che non strozza ingrassa, meno male che avevate la medicina giusta nel fiasco.
        Cari saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..