Anatra alla favorita

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2103
    • Milano

Originariamente inviato da trikuspide
    Ingredienti:

• 5 Spicchi Aglio: ce l'ho
    • 2 Foglie Alloro: ce l'ho...servissero anche due alberi interi
    • Olive Nere Snocciolate una manciata: ce le ho
    • 2 Cucchiai di foglie di Rosmarino Tritato: si! Avoja!
    • 30 G Olio D'oliva Extra-vergine: 52 kg appena spremuto
    • 2 Bicchieri Vino Bianco (per iniziare) e quanto basta… : anche questo non mi manca
    • Sale: si certo, sia grosso che fine

• 1 Anatra (la ricetta originale parla di 1200g se selvatica dovremo procurarcene due!):
    E qui cominciano le dolenti note...non dico che sto nel deserto, ma le limitatissime zone umide dei miei posti di caccia hanno confinato la mia carriera di cacciatore di anatre in pochissimi abbattimenti.
    Se ci limitiamo alle anatre personalmente posso riportare una tripletta su fischioni di parecchi anni fa...e se scorro indietro la pellicola dei ricordi giungo ai tempi della preadolescenza con ben cinque marzaiole( quincupletta???) Abbattute da mio padre nei pressi di un fosso d'acqua.
    Stop finite lì le prede di una caccia che per forza di causa maggiore non ho mai praticato.

La ricetta mi esalta!
    Bella, sobria, lineare con pochi semplici ingredienti e niente spazio a fronzoli e virtuosismi.
    Se mai la vedessi, mansueta nel bancone di qualche supermercato ( manco lì se ne trovano!) Prometto che la comprerò quest'anatra pur di provare una preparazione che mi si addice...
    Grazie Fabrizio.

---------- Messaggio inserito alle 09:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 AM ----------

@ Er Mericano: folaghe e gallinelle d'acqua?
    Per me possono campare cent'anni e morire decrepite di vecchiaia...
    Non ti "desmentegare" anche questa. M'arraccomanno!
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Rileggendo la vecchia discussione,mi accorgo che anche lì parlai dei fischioni e delle marzaiole ma lì scrissi che mio padre ne aveva prese 4, chissà?
      Vabbè poco conta, il concetto è che di anatre ed uccelli da zona umida a casa mia ne son venuti veramente pochi...tra i più numerosi sicuramente i beccaccini, ma anche con quelli scarso successo in cucina, sicuramente per mia imperizia nel prepararli .
      L'anatra all'arancia e quest'ultima sono sicuramente da provare.
      Chissà che riprendo il cal.12 e qualche cartucciona e vado a passeggiare in fiumara...

---------- Messaggio inserito alle 12:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:47 PM ----------

Grazie per lo promemoria...Messere!
      Ultima modifica trikuspide; 09-12-22, 16:51. Motivo: Correzione errore di battitura
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..