Lo zio ed un "povero" bracco a nome Laerte !!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mauro Nerviani Scopri di più su Mauro Nerviani
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mauro Nerviani
    Pierino la peste
    • Apr 2005
    • 4969
    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Lo zio ed un "povero" bracco a nome Laerte !!!!!

Non voglio anticipare nulla in questa mia, ma questa è una richiesta che PRETENDE DOVEROSAMENTE una risposta ed una esposizione dettagliata di fatti accaduti recentemente sullo sfruttamento cinofilo di un "povero bracco italiano"!!!!

INVITO QUINDI FORMALMENTE LO ZIO LUCIO A GIUSTIFICARSI SULL'INDECOROSO COMPORTAMENTO TENUTO NEI CONFRONTI DI UN POVERO BRACCO ITALIANO A NOME LAERTE, PERPETRATO IN QUEL DI COLFIORITO NELLE GIORNATE 10/11 GIUGNO 2006.
    PRETENDO SCUSE FORMALI NEI CONFRONTI DELLA PARTE LESA NON CON I SOLITI BISCOTTI ALLA PANCETTA!!) E CHIEDO UFFICIALMENTE AI MODERATORI DEL FORUM DI NOMINARE GIUDICE E RELATIVA GIURIA PER ESAMINARE I FATTI ACCADUTI ED EMETTERE UNA SENTENZA GIUSTA ED INAPPELLABILE.

Procedura iniziale per lo zio:
    Procedere ad esposizione veritiera dei fatti, da giurarsi con mano sinistra appoggiata sul "GRANDE LIBRO DEI BRACCHI"
    L'accusatore [bi] detto anche "Pierino la peste" procederà quindi all'imputazione dei capi di accusa e proporrà alla giuria ed alla Corte dei Bracchi la relativa pena.

Proporrei come giudice un saggio come Franco Boni.
    Proporrei come difensore il neo dottore Valerio.
    I testimoni eventuali si possono trovare e coinvolgere.
    Necessita inoltre una giuria di almeno tre membri con nomine da pervenire nel più breve tempo possibile al ns. amato Boss per convalida.

Un saluto a tutti e resto in attesa!!!!!!
    Allego foto del povero bracco

Immagine:

327,34KB
    Pierino la peste
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Non conosco i fatti, ma vedendo la foto do per scontato che ha ragione Laerte!Si vede benissimo la zampa alzata quindi aveva la frecci a destra.
    E' Fantastico!!!!!!!!!!!!!!

Enrico
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Mauro Nerviani
      Pierino la peste
      • Apr 2005
      • 4969

No Enrico, Laerte si è confidato con me dopo i due giorni ed era molto affranto. Vedrai dal racconto dello Zio, che certamente essendo persona molto corretta, esporrà i fatti realmente accaduti. Poi procederemo, altrimenti il giudizio avverrà in contumacia. A proposito, mi sembra che abbiamo un avvocato nel sito, per cui anche lui potrebbe assurgere a giudice. Decida la base comunque, per il bene del bravo Laerte!!!!!!!![bi]
      Pierino la peste

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13352
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Negriero! [bi]
        Massimiliano

Commenta

• Mirco Dimitrio

Attendo con ansia la cronaca dello svolgimento dei fatti...anche se credo ci siano gli estremi per...[zitto] [menaie]

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

allora espongo i fatti :
            sabato
            laerte corre in :
            -libera continentali
            -speciale bracchi italiani
            -libera italiani
            -dilettanti
            - fa un turno accompagnando un cane isolato

domenica corre in :
            -libera continentali
            -libera italiani
            -accompagna Alboino che era solo nella giovani italiani
            -fa due turni accompagnando due cani di Tognolo che non potevano certo correre insieme

totale 10 turni in due giorni, dato che non ha mai rllentato di un metro ritengo che non era stanco (altrimenti a caccia che farei ??), ha fatto 3 risultati, ha fermato sempre almeno una volta, ma spesso due, anche quando accompagnava altri cani, tranne nella libera continentali di domenica, dove però di quaglie in terra non ce ne erano.
            credo che si sia divertito di più lui di altri cani che hanno passato più tempo sul furgone che sul campo.
            lucio

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

no, ha ragione mister Marzano, con quel che mangiano questi vitelli,bisogna che rendano!!!!

Commenta

• duedentoni_old

Povero Laerte con quel collarone giallo!! Negriero 10 turni!!!!!!!!!! [bi]

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

ma dieci turni fanno al massimo 200 minuti cioè 3 ore e rotti , per di più intervallati,
                  un bracco italiano DEVE poterli fare agevolmente. A caccia allora dovremmo cambiare i cani dopo un paio d'ore........
                  lucio

Commenta

• Mauro Nerviani
                    Pierino la peste
                    • Apr 2005
                    • 4969

DICHIARAZIONI DELLO ZIO

"totale 10 turni in due giorni,"
                    "credo che si sia divertito di più lui di altri cani che hanno passato più tempo sul furgone che sul campo."

ULTERIORI FATTI ACCUSATORI

Tornando a casa il pomeriggio della domenica, ci siamo fermati all'autogrill a bere qualche cosa.
                    Il povero Laerte era giustamente nel furgone a riposare le stanche membra.
                    Lo zio esce a questo punto con questa frase" Se c'era Laerte potevamo fargli fare un turnetto nel campo lì vicino!"
                    Ora ditemi voi se questo non è sfruttamento cinofilo di un povero Bracco Italiano.
                    Le prove dei fatti possono essere documentate da riprese cinematografiche amatoriali girate dall'Accusa che chiede formalmente alla giuria di condannare l'accusato al pagamento di una coppa di champagne ad ogni utente del sito in occasione di una prossima manifestazione del sito.
                    Chiedo comunque vengano concesse le attenuanti del caso vista la "VENERANDA" età dell'accusato.
                    Per la tutela del buon Laerte ho rivolto domanda di vacanza per il bracco di 15 gg. alle Maldive (con me come tutore) alla neonata associazione cinofila ACPTDDDBI fondata da me di recente (Associazione Cinofila Per Tutela Dei Diritti Del Bracco Italiano)
                    Attendo dichiarazioni della difesa, ma in mancanza di prove a favore mi appello alla Giuria affinchè la pena venga confermata.
                    L'accusa.

Pierino la peste

Commenta

• Valerio
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4181
                      • Torre del Lago Puccini, Toscana
                      • Bracco Italiano

Conosco a sufficienza il mio assistito (quadrupede) per asserire con certezza la sua assoluta disponibilità a svolgere suddette attività di stampo cinofilo-venatorio, da soggetto dotato di passione e temperamento invidiabili. La sua conclamata prestanza fisico-atletica, unita a corretta preparazione e conduzione, non ipotizzano a mio avviso il reato di sfruttamento cinofilo-venatorio da parte del proprietario Sig. Lucio Marzano. La difesa si aggiorna riservandosi di presentare testimoni utili ad avvalorare tale posizione, saluti.
                      Valerio

Commenta

• Valerio
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2005
                        • 4181
                        • Torre del Lago Puccini, Toscana
                        • Bracco Italiano

Conosco a sufficienza il mio assistito (quadrupede) per asserire con certezza la sua assoluta disponibilità a svolgere suddette attività di stampo cinofilo-venatorio, da soggetto dotato di passione e temperamento invidiabili. La sua conclamata prestanza fisico-atletica, unita a corretta preparazione e conduzione, non ipotizzano a mio avviso il reato di sfruttamento cinofilo-venatorio da parte del proprietario Sig. Lucio Marzano. La difesa si aggiorna riservandosi di presentare testimoni utili ad avvalorare tale posizione, saluti.
                        Valerio

Commenta

• Mauro Nerviani
                          Pierino la peste
                          • Apr 2005
                          • 4969

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Valerio

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                          Accetto le tesi della difesa, ma dopo un in tenso colloquio (a quattro zampe) intercorso tra me e la vittima, devo portroppo riconfermare la posizione del pubblico accusatore riformulando la richiesta di condanna nei confronti dello Zio con conseguente applicazione della pena con costi procedurali ed ammende vinicole a suo carico.
                          Mi rimetto comunque al giudizio della Corte.
                          Pierino la peste

Commenta

• Mauro Nerviani
                            Pierino la peste
                            • Apr 2005
                            • 4969

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Valerio

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                            Accetto le tesi della difesa, ma dopo un in tenso colloquio (a quattro zampe) intercorso tra me e la vittima, devo portroppo riconfermare la posizione del pubblico accusatore riformulando la richiesta di condanna nei confronti dello Zio con conseguente applicazione della pena con costi procedurali ed ammende vinicole a suo carico.
                            Mi rimetto comunque al giudizio della Corte.
                            Pierino la peste

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Chiedo il patteggiamento !!
                              va bene l'offerta ma spumante italiano e Mauro OBBLIGATO A BERLO !!!!
                              complimenti al mio avvocato !!!! (attento a come fai la parcella perché ti cito all'ordine degli avvocati parac...adutisti !!!!)
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..