scusate lo sfogo...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheyenne33 Scopri di più su cheyenne33
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheyenne33
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 212
    • udine
    • ---Springer Spaniel---

scusate lo sfogo...

Che rabbia.

Questa mattina a buio sono andato a germani in un posto nuovo, arrivo vicino con la macchina e mi metto ad aspettare, dopo un po (ancora buio) sento dei rumori da dietro, mi avvicino e sento una botta nella macchina, erano 3 "cacciatori" con cani che tiravano dei banconi negli alberi con la speranza di far partire qualche fagiano appollaiato ed avevano colpito la macchina. Non mi hanno chiesto nemmeno scusa, allora gli ho detto che se avevano fame gli lasciavo pagato al bar sopra la strada un panino a testa (a momenti ci scappano le mani).
    Cambio posto e prendo Wendy...
    Le mie uniche due uscite dall'apertura le ho fatte in solitaria per avere la certezza di far lavorare la mia piccola Wendy sul selvatico.
    Oggi finalmente ho incontrato....
    Facevo un campo incolto in un fondo e due cacciatori sui 70 anni con cani a seguito mi guardavano dall'alto.... vedo Wendy che cambia passo, rimane tutta bassa nello sporco poi finalmente parte una femmina di fagiano... il fucile era in sicura (ho un beretta Urika 2 e quando lo metto a tracolla il 90 % delle volte entra la sicura, a voi succede?) comunque gli lascio 2 botte e vedo il fagiano piegarsi e buttarsi in un triangolino di bosco più in alto (50-60mt. da me) salgo la scarpata e vedo i due cacciatori precipitarsi li, la fagiana parte senza nemmeno riuscire a volare (si è alzata 1 metro da terra) e bum.
    Non che era mia di diritto (non l'avevo presa in pieno) ma questa secondo me non è caccia.
    Carico Wendi e torno a casa.
    Sono cacciatore da non molto ma già stufo. Continuo a cacciare e probabilmente oggi pomeriggio esco nuovamente solo per il cane, non lo avessi ancora comprato avrei già smesso.
    Daniele
  • bracchetto
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 882
    • rieti, Rieti, Lazio.
    • Epagneul breton

....Ripeto, se la caccia,anzi la nostra passione, non funziona, e volge sempre al peggio, è solo ed esclusivamente colpa nostra!
    regressione culturale, furbate, maleducazione, mala gestione degli atc.....
    solo colpa nostra.....
    io la licenza di caccia la darei solo a chi supera dei test culturali, e poi licenza a punti, chi sgarra, paga!!!
    Marco

Commenta

• giovanni terracina
      ⭐⭐
      • Aug 2009
      • 447
      • roma
      • setter inglese

educazione

Originariamente inviato da bracchetto
      ....Ripeto, se la caccia,anzi la nostra passione, non funziona, e volge sempre al peggio, è solo ed esclusivamente colpa nostra!
      solo colpa nostra.....
      io la licenza di caccia la darei solo a chi supera dei test culturali, e poi licenza a punti, chi sgarra, paga!!!
      al1000%
      l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

test culturali direi proprio di no... perchè mi è successa la stessa cosa per un colombaccio... e il signore è un facoltoso dentista perciò presumo coltissimo... e conosco tantissimi cacciatori meno colti.. ma dei veri signori cacciatori... lo ******* c'è anche tra i laureatti.... mio modesto parere... purtroppo non si possono evitare...

---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:29 PM ----------

e la maggior parte delle volte trovano dei veri signori come daniele.. spero che la tua auto non abbia danni... per la fagiana ce ne saranno delle altre.... non mollare e goditi la tua wendy alla loro faccia... in boca al lupo dany...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• bracchetto
          ⭐⭐
          • Jan 2008
          • 882
          • rieti, Rieti, Lazio.
          • Epagneul breton

per cultura, parlavo di quella del rispetto, dell'educazione, nn di quella scolastica o del censo!!!
          Marco

Commenta

• asso62

per cultura, parlavo di quella del rispetto, dell'educazione, nn di quella scolastica o del censo!!!
            Purtroppo per qualcuno è solo un opzione che non ha!!!!!!!!
            Come diceva il principe De Curtis "Signori si nasce".

Saluti
            "Per fare ciò che si vuole bisogna nascere re o stupidi" (Seneca)

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari

allora parla di rispetto educazione... perchè io ho inteso così... mi spiace..
              ciao ....

Commenta

• LindaElena
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 373
                • Ciampino
                • Epagneul Breton b/a Diana (Nice sui documenti ufficiali)

solo colpa nostra.....

Ciao a tutti,

purtroppo non vado a caccia ma immagino che ci siano le stesse caratteristiche di cattivo comportamento che vediamo ogni giorno in auto, tanto per fare un esempio.
                Strafottenza e prevaricazione sono quasi una consuetudine... ho la patente di guida da vent'anni e ho sempre avuto belle macchine, tutte roadster, perché mi piacciono le sportive e mi piace guidare... ma sinceramente mi sta proprio passando la voglia, come dice Daniele, ogni volta faccio sangue acido!
                Penso quindi che sarebbe giusto stabilire un codice deontologico di comportamento [regol], che preveda delle sanzioni e punti da togliere per chi, prima di prendere un fucile o un'auto, avrebbe bisogno di imparare a vivere civilmente!

Ciao,
                Linda Elena

Commenta

• bheto79

Domenica scorsa alle 3.45 del mattino ero già in campagna con mio compare a prendere la caccia.Una volata di Pernici sulla quale ho allenato i cani nel mese prima che aprisse la caccia e non ho mai trovato nessuno.
                  Sino alle 5.45 non si è visto nessuno, alle 6 meno qualche minuto arriva una macchina che viste le nostre macchine, senza fermarsi e chiedere minimamente " cosa dovete fare? dove cacciate?"niente, gira e si va a parcheggiare 300 metri più sotto.
                  Mio padre si avvicina e gli spiega che eravamo arrivati prima noi e che avremo cacciato 2 sopra strada e 2 sotto.
                  Loro dicono non c'è problema tanto noi superiamo la casa del pastore e andiamo oltre..Va bene..dice mio padre..
                  Alle 7 libero il mio bhethoven e dopo avere fatto 100 metri mi rendo conto che stava cacciando insieme ad una segugia ed una setter, e dopo un po scorgo un cacciatore che furbescamente si era incamminato prima del tempo per avanzare rispetto a noi..
                  Risultato sono andato via(per evitare di litigare) e nel frattempo sono arrivati persino altri cacciatori, che vedendo le macchine parcheggiate hanno sicuramente pensato che fosse una zona ricca di selvaggina e valesse la pena fermarsi(assurdo).
                  Dopo aver finito per cacciare di ripiego in una zona dove addentrarsi era impossibile per la fitta vegetazione io e mio compare abbiamo deciso di tornare alla macchina.
                  Ci siamo spostati in un altra zona e a mezzogiorno (la caccia era aperta sino alle 14) abbiamo finalmente utilizzato le nostre armi..in una zona dove probabilmente la mattina non c'era stata la ressa..
                  Salvati in calcio d'angolo con discreto carniere..
                  Penso che non andrò mai più cosi presto a tenere caccia

Commenta

• Antonello Santini
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 433
                    • Milano-ITALIA-
                    • Setter Gordon

solo colpa nostra.....

Concordo pienamente,una certa cultura dovrebbe dare più mezzi interpretativi della realtà di chi non ne ha e quindi una maggiore adattabilitò della mente alle situazioni con un ventaglio di risposte maggiore alle molteplicità di situazioni che si pongono. Che poi il facoltoso dentista si comporti come un emerito imbecille non è colpa della cultura che dovrebbe avere(ammesso che uno facoltoso e uno che fa il dentista ne abbia poi così tanta) e che non ha. Sensibilità e cultura in questo senso e poi è una bella cosa averne un pò di cultura no?
                    Meglio averne che non averne oppure no?P
                    Percentualmente inoltre, è indiscutibile credo, che tra le persone mediamente colte la maleducazione,la cafoneria,la prepotenza,la mancanza di rispetto e certe esternazioni "colorite" a livello comportamentale incidano meno che tra le persone meno colte e negare questo vuol dire fare della demagogia populista poco sensata.
                    E' indipendente da questo poi, aver voglia di frequentare o stimare di più l'amico pastore o contadino di cultura accademica meno dotati piuttosto che l'idiotissimo compagno di Università col quale non si andrebbe neppure a prendere un caffè.
                    sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• cheyenne33
                      ⭐⭐
                      • Sep 2007
                      • 212
                      • udine
                      • ---Springer Spaniel---

Grazie a tutti del supporto... certe cose non accadono solo da me...
                      Comunque ho mangiato un panino e sono riandato... che nell'ora di pranzo c'è poca gente.
                      Ho girato un bel po poi Wendy ha iniziato a cambiare passo (si vede tantissimo quando sentono un selvatico non credevo) è partito dalla poggiata un fagiano ed io.... l'ho padellato. Non mi spiego come mai oggi non ci prendo proprio, l'unica spiegazione che ho pensato è che sono talmente smanioso di prendere qualcosa per Wendy che sparo a caso. Comunque è stato divertente ricercarlo, avevo visto che aveva passato il bosco e dopo 30 minuti l'abbiamo ritrovato, era in un pulito e da come è partito ho capito che anche questo lo avevo strisciato.
                      Per oggi basta, padelle a parte mi sono divertito.
                      P.S. ma secondo voi possono essere le cartucce? i cacciatori danno sempre la colpa a loro....[:D][:D][:D]
                      Sono circa 28 gradi ed ho sparato una JK6 da 32gr 7,5, una B&P stanziale classic 7,5 ed una B&P F2 long range 6.
                      Questa mattina in prima botta avevo B&P mb tricolor con borra in feltro e e altre 2 B&P come sopra.

No, la macchina questa mattina non ha avuto danni... sarebbe comunque difficile notarli anche se fosse... è tonda...
                      Ciao,
                      Daniele
                      Ultima modifica cheyenne33; 26-09-09, 15:17.

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari

a roby... non dirmi che erano campidanesi????ahahahah
                        ciao ....

Commenta

• leccese

Purtroppo i cretini di turno si incontrano a tutte le ore del giorno e della notte... non te la prendere vai avanti per la tua strada, non siamo tutti uguali...[ciao]

Commenta

• randagio
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 12293
                            • Tuscany.
                            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da LindaElena
                            Ciao a tutti,

Penso quindi che sarebbe giusto stabilire un codice deontologico di comportamento [regol], che preveda delle sanzioni e punti da togliere per chi, prima di prendere un fucile o un'auto, avrebbe bisogno di imparare a vivere civilmente!

Ciao,
                            Linda Elena
                            [:-golf] Penso che si andrebbe tutti a piedi e a caccia solo con il cane.[:-golf]
                            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari

Originariamente inviato da cheyenne33
                              Grazie a tutti del supporto... certe cose non accadono solo da me...
                              Comunque ho mangiato un panino e sono riandato... che nell'ora di pranzo c'è poca gente.
                              Ho girato un bel po poi Wendy ha iniziato a cambiare passo (si vede tantissimo quando sentono un selvatico non credevo) è partito dalla poggiata un fagiano ed io.... l'ho padellato. Non mi spiego come mai oggi non ci prendo proprio, l'unica spiegazione che ho pensato è che sono talmente smanioso di prendere qualcosa per Wendy che sparo a caso. Comunque è stato divertente ricercarlo, avevo visto che aveva passato il bosco e dopo 30 minuti l'abbiamo ritrovato, era in un pulito e da come è partito ho capito che anche questo lo avevo strisciato.
                              Per oggi basta, padelle a parte mi sono divertito.
                              P.S. ma secondo voi possono essere le cartucce? i cacciatori danno sempre la colpa a loro....[:D][:D][:D]
                              Sono circa 28 gradi ed ho sparato una JK6 da 32gr 7,5, una B&P stanziale classic 7,5 ed una B&P F2 long range 6.
                              Questa mattina in prima botta avevo B&P mb tricolor con borra in feltro e e altre 2 B&P come sopra.

No, la macchina questa mattina non ha avuto danni... sarebbe comunque difficile notarli anche se fosse... è tonda...
                              Ciao,
                              Daniele
                              la cartuccia non è colpevole delle tue padelle... ma penso sia la tua foga di abbatimento del selvatico per la wendy... rilassati dany... punta... copri il selvatico... aggancia e spara.... vedrai che wendy riporterà....
                              ciao ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..