Questa mattina a buio sono andato a germani in un posto nuovo, arrivo vicino con la macchina e mi metto ad aspettare, dopo un po (ancora buio) sento dei rumori da dietro, mi avvicino e sento una botta nella macchina, erano 3 "cacciatori" con cani che tiravano dei banconi negli alberi con la speranza di far partire qualche fagiano appollaiato ed avevano colpito la macchina. Non mi hanno chiesto nemmeno scusa, allora gli ho detto che se avevano fame gli lasciavo pagato al bar sopra la strada un panino a testa (a momenti ci scappano le mani).
Cambio posto e prendo Wendy...
Le mie uniche due uscite dall'apertura le ho fatte in solitaria per avere la certezza di far lavorare la mia piccola Wendy sul selvatico.
Oggi finalmente ho incontrato....
Facevo un campo incolto in un fondo e due cacciatori sui 70 anni con cani a seguito mi guardavano dall'alto.... vedo Wendy che cambia passo, rimane tutta bassa nello sporco poi finalmente parte una femmina di fagiano... il fucile era in sicura (ho un beretta Urika 2 e quando lo metto a tracolla il 90 % delle volte entra la sicura, a voi succede?) comunque gli lascio 2 botte e vedo il fagiano piegarsi e buttarsi in un triangolino di bosco più in alto (50-60mt. da me) salgo la scarpata e vedo i due cacciatori precipitarsi li, la fagiana parte senza nemmeno riuscire a volare (si è alzata 1 metro da terra) e bum.
Non che era mia di diritto (non l'avevo presa in pieno) ma questa secondo me non è caccia.
Carico Wendi e torno a casa.
Sono cacciatore da non molto ma già stufo. Continuo a cacciare e probabilmente oggi pomeriggio esco nuovamente solo per il cane, non lo avessi ancora comprato avrei già smesso.
Daniele

Commenta