«cani animali sporchi e contrari all'Islam»
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
[giu] Sono senza parole, ma non per questo stupefatto. in questi anni per motivi di lavoro ho imparato a conoscere molto i musulmani e le loro culture, e devo dire che sono un popolo strano, molto strano. non vorrei far peccato pensando che sotto certi aspetti forse queste popolazioni hanno qualcosa in meno di altre, e quel qualcosa in meno si trova nella testa, e non sono i capelli.Commenta
-
Però..., non so se ho letto bene ma autorizzano a tenere i cani solo per la caccia e la difesa delle abitazioni..,Vuoi vedere che gli orientali sulla caccia sono più evoluti dei seguaci del "Pecoraro" Scanio ??? Infatti è vero che da loro Federico II ha appreso per la prima volta l'arte della caccia con il falco e dalle loro terre pervenne nel 700 d.C., almeno così è scritto su alcuni libri,i primi capostipeti dei nostri cari Bracchi Italiani.Commenta
-
Come sostengo da anni è tutta una questione di DNA. Loro sono diversi da noi e lo saranno sempre.
Qualche grosso politico in passato ha affermato che sono civiltà sottoculturate. Penso che aveva ragione, intendendo la cultura una cosa completamente diversa dalla nostra oppure una mancanza vera e propria di cultura sicuramente di tipo umanitario. Forse aveva proprio ragione.Pierino la pesteCommenta
-
Noi e l'Islam siamo due culture molto diverse, OGGI ,in partenza non era così, quando gli spagnoli riconquistarono l'andalusi, si trovarono di fronte ad una civiltà molto più raffinata e tollerante della loro, infatti gli spagnoli cacciarono ebrei e moriscos, che vivevano in perfetta armonia con i cosiddetti "mori".
Oggi, dopo l'illuminismo, la chisa cattolica ha dovuto fare ampie concessioni, pur mantenedo ancora, è bene rammentarlo, le donne in posizione inferiore a quella degli uomini, non hanno accesso alla carriera ecclesiastica, non possno celebrare messa , non possono confessare ecc.
E' di questi giorni il discorso del Papa, che dice che l'Islam non ha timore della chiesa ma del fatto che nell'occidente ci sia una coscienza religiosa molto attenuata (quando c'é, aggiungo io).
L'Islam oggi è troppo radicalizzato, il concetto che le leggi della religione siano superiori a quelle dello stato o peggio che lo stato debba legiferare in funzione delle regole coraniche, è molto diffuso ed il contrasto col nostro mondo dei mussulmani che arrivano da noi è addirittura eclatante ed il conflitto è quasi scontato tali r tante sono le differenze di usi, costumi e mentalità. Ma io sostengo che se vengono qui DEVONO adattarsi alle nostre leggi, che gli piaccia o meno,
anche perché da loro non vi è la minima tollerenza nei riguardi degli stranieri(ancora considerati infedeli).
Le conseguenze del radicalismo religioso, che è stat ed è ancora una delle maggiori fonti di intolleranza e di conflittualità, si vedono in tutto, anche nei cani.lucioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
Noi e l'Islam siamo due culture molto diverse, OGGI ,in partenza non era così, quando gli spagnoli riconquistarono l'andalusi, si trovarono di fronte ad una civiltà molto più raffinata e tollerante della loro, infatti gli spagnoli cacciarono ebrei e moriscos, che vivevano in perfetta armonia con i cosiddetti "mori".
Oggi, dopo l'illuminismo, la chisa cattolica ha dovuto fare ampie concessioni, pur mantenedo ancora, è bene rammentarlo, le donne in posizione inferiore a quella degli uomini, non hanno accesso alla carriera ecclesiastica, non possno celebrare messa , non possono confessare ecc.
E' di questi giorni il discorso del Papa, che dice che l'Islam non ha timore della chiesa ma del fatto che nell'occidente ci sia una coscienza religiosa molto attenuata (quando c'é, aggiungo io).
L'Islam oggi è troppo radicalizzato, il concetto che le leggi della religione siano superiori a quelle dello stato o peggio che lo stato debba legiferare in funzione delle regole coraniche, è molto diffuso ed il contrasto col nostro mondo dei mussulmani che arrivano da noi è addirittura eclatante ed il conflitto è quasi scontato tali r tante sono le differenze di usi, costumi e mentalità. Ma io sostengo che se vengono qui DEVONO adattarsi alle nostre leggi, che gli piaccia o meno,
anche perché da loro non vi è la minima tollerenza nei riguardi degli stranieri(ancora considerati infedeli).
Le conseguenze del radicalismo religioso, che è stat ed è ancora una delle maggiori fonti di intolleranza e di conflittualità, si vedono in tutto, anche nei cani.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
fin qui[polup]condivido pienamente
poi..
aggiungerei che il rapporto di queste popolazioni con i cani è sempre stato conflittuale, in quanto associano il cane al mangiatore di carogne e altro cose del genere che ritengono impure.sono le popolazioni del deserto ,berberi in primis che avevano e in parte hanno ancora oggi la passione per falchi e levrieri,ma non è mai facile parlare di un mondo cosi diverso e chiuso,si rischia sempre di dire cose sbagliatissimeCommenta
-
Io ormai non mi stupisco più!!!
Però su una cosa sono pienamente d'accordo con Lucio, se vengono qui devono sottostare alle nostre leggi, provate ad andare da loro ad appendere un crocifisso in una scuola..., per carità, ho conosciuto anche bravissime persone tra di loro però...
Nel mio paese 1 anno fà dei ragazzi mussulmani con una balla da fuoco hanno rovinato con delle bombolette i muri del municipio.
Il comune ha provveduto subito nel tinteggiare lo stabile però con i soldi di chi??? I NOSTRI!!!
All'ora buoni si ma cogl.... no!!!
Il problema è che non gli si può fare niente, ma vi rendete conto?
Provate a chiedere a queste persone se queste cose le facevano nel loro paese.
De Monte CristianCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Pluto
Concordo pienamente con Mauro e non aggiungo altro altrimenti diventerei offensivo e razzista.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ti quoto, e mi espongo.
Io sono un fondamentalista occidentale, sia chiaro, non accetto ne abusi ne terrorismo, amo profondamente e rispetto la libertà e le opinioni di ogniuno di noi, che terminano esattamente dove il mio diritto inizia.
Se toccano il mio limite, che è invalicabile, sono pronto ad agire in difesa dei miei diritti con ogni mezzo.
E non sono parole casuali. Difendo i deboli ed i poveri, e quando posso li aiuto, ma non accetto alcun tipo di maleducazione o di imposizione alla mia persona.
Per cui.....Pierino la pesteCommenta
-
Bravo Mauro è proprio la mia filosofia, non posso esprire il mio pensiero perchè usciremmo troppo dal Forum entrando in campi "SUDICI" come la politica e quindi continuo ad evitare commenti, sappi (anche se non ti importerà niente)che la penso esattamente come te.DamianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoDiversi anni fa stavo cacciando il tacchino selvatico. Mi ero appostato ai margini del bosco ed avevo sistemato i miei due stampi, uno raffigurante una...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da abbo782Ciao a tutti,
premetto che non credo che capisco che forse non sia la stanza più giusta e me ne scuso ma che ho cercato gli altri post sul forum...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti vorrei un parere dai piu esperti.
ho una setter di 5 mesi che sto cominciando ad addestrare. Fino ad ora l'ho portata sempre da solo...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Ho notato oggi nel ripasso dei miei fucili un rumore eccessivo della molla all interno del calcio del mio urika2 .Dacosa può essere determinato.
-
-
-
Proprio stasera o provato delle cartucce fatte da me con mb x32 12/70/16 1,75 x 34 boss fiocchi inn 616 cont sg stellare h58mm, a parte che di due colombi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta