Daihatzu Terios me lo consigliate?
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In teoria dovrebbe uscire il modello nuovo, dato che il jimny attuale è sulla piazza da un bel po' (si parlava di un nuovo modello per il 2010). Forse è per questo che hanno cominciato a togliere certe motorizzazioni...[:-bunny] -
Da ex possessore di due Terios (una tipo vecchio, l'altra ultimo modello), posso dirti che dal punto di vista della mobilità sono eccellenti dato il peso ridotto e la traz integrale permanente con blocco centrale. Ancora più agile per questioni dimensionali è il vecchio Terios.
Ma con 10.000 euro, mi verrebbe di consigliarti un granitico Mercedes G.... magari un 290, anche aspirato, è una macchina con cui ci fai di tutto, dalla caccia alla cena di gala. Sono per l'appunto passato dal Terios al G, e credo che non vi sia, al mondo, macchina più polivalente, flessibile, affidabile e confortevole,in e fuori strada, di questo gioiello.Commenta
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Sono concorde con te, anche perché la G è fuoristrada da intenditori, con ben tre blocchi differenziali.Ma con 10.000 euro, mi verrebbe di consigliarti un granitico Mercedes G.... magari un 290, anche aspirato, è una macchina con cui ci fai di tutto, dalla caccia alla cena di gala. Sono per l'appunto passato dal Terios al G, e credo che non vi sia, al mondo, macchina più polivalente, flessibile, affidabile e confortevole,in e fuori strada, di questo gioiello.
L'unico inconveniente è che beve come un avvinazzato al bancone del bar...per cui se la prendi devi anche considerare che diventerai il miglior amico del benzinaio del tuo quartiere...[:D]Commenta
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però..consumava parecchio il terios, non l'avrei mai detto che uno scatolino così, 1300 o 1500 consumasse così tanto
Beh dai alla fine il classe g diesel consuma grossomodo come qualsiasi altro fuoristrada diesel, pensavo di più (o forse pensavo al benza)Commenta
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prega che non si rompa qualche differenziale o qualcosa del genere perche' ti costa tanto quanto acquistarla un'altra volta (la serie G)Commenta
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Io ho un vecchio Terios del 1999 e va alla grande senza mai aver avuto problemi,è vero consuma un pochino ma solo se vai sui 120km orari altrimenti ci faccio 12/13 al litro,auto maneggevole sia in città ed ancor più in campagna,alta e stretta va dappertutto.Massimo C.Commenta
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Con le dovute grattate del caso, credo che i costi di manutenzione straordinaria rispetto alle altre fuoristrada siano uguali se non minori per il G.... Non si rompe mai niente a meno di manovre incoscienti del guidatore. Poi è chiaro che stiamo confrontando mezzi diversi. Un fuoristrada, che sia Mercedes o altro marchio, è comunque più oneroso di un onestissimo ed affidabilissimo Suvvino come il Terios (che, premetto, ha un'affidabilità eccezionale... in pratica non ho mai rotto niente, anche dopo 120.000km per ognuna)Commenta
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Guarda, io col mio vitara ho avuto tre guasti: centralina, che feci riparare anziché sostituirla; rottura alzavetro che ho dovuto ricomprare nuovo; rottura crocera dell'albero di trasmissione, per cui ho dovuto anche far ribilanciare l'albero.
Questi sono i problemi che ho avuto in quasi vent'anni di uso normale.
L'anno prossimo mi diventa d'epoca per cui, nonostante i suoi quasi 200.000 km, penso che mi porterà a caccia ancora per parecchio tempo.
Anche se consuma abbastanza, risparmierò comunque su bollo e assicurazione.Commenta
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mi dicono che hanno troppi benzina invenduti...e per il momento non vengono importati diesel.... lo volevo prendere prima di fine anno... avevo visto il terrios è più spazioso...ma non so se agile come il jimny.... aiuto...mi ci vuole una vita per decidere ora sono nel caos... !!! nel jimny ho 110,000 km ma dovrei sostituire i paraurti...per il resto il motore va da dio ho anche sistemato la vibrazione dello sterzo che hanno come difetto!Commenta
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Guarda, io col mio vitara ho avuto tre guasti: centralina, che feci riparare anziché sostituirla; rottura alzavetro che ho dovuto ricomprare nuovo; rottura crocera dell'albero di trasmissione, per cui ho dovuto anche far ribilanciare l'albero.
Questi sono i problemi che ho avuto in quasi vent'anni di uso normale.
L'anno prossimo mi diventa d'epoca per cui, nonostante i suoi quasi 200.000 km, penso che mi porterà a caccia ancora per parecchio tempo.
Anche se consuma abbastanza, risparmierò comunque su bollo e assicurazione.
d'epoca dopo 20 anni?
quindi sara' iscritto all' ASI
---------- Messaggio inserito alle 04:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:38 PM ----------
che la serie G sia una grande macchina non ci piove peccato che da noi il carburante costa come l'oroCon le dovute grattate del caso, credo che i costi di manutenzione straordinaria rispetto alle altre fuoristrada siano uguali se non minori per il G.... Non si rompe mai niente a meno di manovre incoscienti del guidatore. Poi è chiaro che stiamo confrontando mezzi diversi. Un fuoristrada, che sia Mercedes o altro marchio, è comunque più oneroso di un onestissimo ed affidabilissimo Suvvino come il Terios (che, premetto, ha un'affidabilità eccezionale... in pratica non ho mai rotto niente, anche dopo 120.000km per ognuna)Commenta
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L'auto diventa storica dopo 30 anni, ma già dopo 20 anni hai la possibilità di farla storica. Questo comporta una riduzione del bollo che diventa di 30 euro scarsi, e la possibilità di fare l'assicurazione storica, che dovrebbe costare sui 150-200 euro l'anno. Mi informerò meglio (tanto compie 20 anni a luglio 2011), ma già ho visto che occorre fare delle foto all'auto comprendendo interni e motore, e poi farsele stampare obbligatoriamente da un fotografo.
Le auto d'epoca con 30 anni non pagano più nulla, ma non possono circolare al di fuori dei raduni e delle esposizioni e cose del genere.
Invece pagando i 28 virgola qualcosa euro di bollo, puoi circolare liberamente e, alemno nella mia città sei esente dal blocco del traffico. Però l'auto deve avere almeno 20 anni e, sì, credo occorra passare attraverso l'aci.Commenta
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Non penso tu possa sperare di meglio di 10 km con un litro...in città consuma un po' di più.
Però se prendi il lungo (il 5 porte per capirci), o il corto (3 porte) senza usare i sedili dietro, magari puoi sempre far montare l'impianto gpl.Commenta
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A grandi linee il Pinin consuma parecchio e non è proprio "granitico" in fuoristrada, il terios vecchio i 10 li fa tranquillamente ed è inarrestabile...se non servono le ridotte (ma ha un "primino" che col blocco ti porta quasi ovunque) ed una buona capacità di carico con i sedili abbattibili separati, il Jimny se diesel è meglio recente perchè il primo con 65cv ti si spegne partendo in salita...figuriamoci nel fango...ed a benzina bevicchia... dentro è proprio "piccolo" e i sedili bisogna lasciarli in garage...
Tutti i "grossi", defender vari, Mercedes G e quanti altri volete sono si dei carri armati ma da spazi aperti e meglio se piani...da noi in collina (fondi anche argillosi...) "non sterzano" e vi portano a spasso scivolando anche con gomme adeguate perchè sono pesanti...e se vi si tompe qualcosa i ricambi non costano certo meno dei jap...
Il mezzo più inarrestabile che ho visto è stata...una panda 4x4 rialzata e gommata "cross" da un mio amico: su e giù ovunque grazie al suo peso ed ha rotto "solo" un cuscinetto del cambio in tanti anni di "servizio".
Dentro però proprio non ci si sta...
Non ditemi poi che un G beve appena più di un Terios...[stop]Certo, lìindicatore della benzina scende alla stessa velocità ma nel serbatoio del Terios ci stanno 40litri...nel G quasi un quintale![:-cry]
Duedentoni, il Terios è agilissimo e ci vadi ovunque ma cambia il paraurti e tieni il Jimny se lo spazio ti basta...spendi mooolto meno e non sei "vincolato" da un'auto nuova![:D]
Fate voi insomma in base all'utilizzo che vi proponete.[:-clown]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
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