Un vero fuoristrada che costa poco ad acquistarlo e poco a mantenerlo c'è ed è il Santana PS300/PS250, ma eteticamente è bruttino (anche se sarebbe meglio dire non alla moda). Motore piccolo, cavalli non esagerati e beve molto poco.
Ma non è "figoso" [fiuu]
Il problema è il tipo di terreno, secondo me, facendo un pelino di attenzione un suvvino (ma non quelli per farsi vedere, quelli utili) alto alemeno 18-19 cm, con un motore dai 1.6 a 2.0 (anche se purtroppo 1.6D se ne trovano pochi con anche il 4WD) e un buon sistema di trazione integrale disinseribile (se è sempre 4x4 i consumi in autostrada vanno alle stelle) diventa tuto un bel tuttofare (caccia+famiglia).
Certo, quando un vero fuoristrada passa come se niente fosse il suvvino deve muoversi con più attenzione e in certi posti proprio non ci va.
Tutto sta a capire quanto fuoristrada vero si deve fare.
Altrimenti si sale alle vere fuoristrada, quelle belle, dannatamente belle... ma si spende almeno il doppio per l'acquisto ed il triplo di gestione. Con i costi del defender di un mio buon amico ci potrei comprare 2 sovrapposti beretta all'anno e pagarmi un po' di aperitivi. [:D]
Poi per carità, massimo rispetto a chi può... ma insomma i soldini in tasca fanno comodo [;)]
Commenta