Daihatzu Terios me lo consigliate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

benelli201 Scopri di più su benelli201
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

scusate ma.......... una LADA NIVA nuova?????

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da duedentoni
      scusate ma.......... una LADA NIVA nuova?????
      internamente è grande tanto quanto la tua...

Commenta

• Alessandro 70
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1432
        • genova
        • Perla, setter inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
        in alluminio.... allora non arruginisce.. però hai visto il defender....[fiuu][fiuu]
        Il mio def. tutti i giorni (ho solo quello) bisogna vedere cosa intendi tu?

Ciao Ale
        Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da giuseppe75
          ma scusa lara dove metti i cani??
          Originariamente inviato da phalacrocorax
          internamente è grande tanto quanto la tua...
          davvero? non lo avrei mai detto...sembra più spaziosa..[:-bunny]

Commenta

• mammo1

li metto dietro ma al massimo si va a caccia in due...perche la gabbia occupa tutto lo spazio per altri passeggeri i fucili dietro i sedili del guidatore.....e le scarpe ai piedi.......non capisco ancora come non fa a crescere qualche piantina............ non vi consiglio di salirci..di solito non lo fa nessuno....... e si accettano volontari per pulirlo.......... [:D]
            per pulirla io l'anno scorso in primavera smontai tutto e ci ho dato con l'idropulitrice pure dentro poi l'ho lasciata aperta ad asciugarequesto è un altro pregio della santana si apre tutta e rimane scoperchiata:-prriguardo al bollo e l'assicurazione da quest'anno ormai è d'epoca e cmq essendo mille nn è mai stata troppo impegnativa!per quanto mi riguarda finchè nn muore nn la mollo e chi vuole venire a caccia con me....deve prendere la sua macchina perchè ci si entra solo in 2,un'altra considerazione da fare è che in 4 in genere ci sono almeno 3 cani(io quando vado a lepre 3 sono solo i miei) quindi cmq in una macchina nn ci si entra cmq tranne che se si ha altre tipologie di macchine........ma che perdono in arrampicata e prezzo!

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona

davvero? non lo avrei mai detto...sembra più spaziosa..[:-bunny]
              Me le sto guardando un po' tutte, perché la mia mitica huntingmobile ha la bellezza di 184.000 km e 19 anni d'età...e qualche acciacco con l'età viene fuori (tipo il mese scorso, che mi si è rotta una membrana dell'impianto frenante...mentre ero in discesa, ovviamente...). E francamente non saprei proprio cosa comprare se dovessi cambiarla oggi...cmq per ora tirerò avanti il più possibile. [:D]

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da mammo1
                per pulirla io l'anno scorso in primavera smontai tutto e ci ho dato con l'idropulitrice pure dentro poi l'ho lasciata aperta ad asciugarequesto è un altro pregio della santana si apre tutta e rimane scoperchiata:-prriguardo al bollo e l'assicurazione da quest'anno ormai è d'epoca e cmq essendo mille nn è mai stata troppo impegnativa!per quanto mi riguarda finchè nn muore nn la mollo e chi vuole venire a caccia con me....deve prendere la sua macchina perchè ci si entra solo in 2,un'altra considerazione da fare è che in 4 in genere ci sono almeno 3 cani(io quando vado a lepre 3 sono solo i miei) quindi cmq in una macchina nn ci si entra cmq tranne che se si ha altre tipologie di macchine........ma che perdono in arrampicata e prezzo!
                be...fidati nella mia l'idropulitrice non basta............ pensa che il carrozziere disse io non centro se non me la lavate..però aveva anche beccato la giornata dopo una domenica piovosa...e con il pelo molle i bracchi........................................... ... Drool]

Me le sto guardando un po' tutte, perché la mia mitica huntingmobile ha la bellezza di 184.000 km e 19 anni d'età...e qualche acciacco con l'età viene fuori (tipo il mese scorso, che mi si è rotta una membrana dell'impianto frenante...mentre ero in discesa, ovviamente...). E francamente non saprei proprio cosa comprare se dovessi cambiarla oggi...cmq per ora tirerò avanti il più possibile. [:D]
                io sono a 101.000 sento uno stoch..sotto la frizione ma hanno detto che non è nulla..boh prima unno faceva... poi ho lo sterzo che ha 80 km/h non si tiene in mano...........guardavo con interesse quel suzuky santana 412 perche ha la barra che serve a me........Drool] volevo smontarla alla macchina dell'ungherese.........ma so cose e non so dove......[:D] poi a partire nei giorni di gelo........aiutami...........per scaldarlo....ce ne vuole...

---------- Messaggio inserito alle 03:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------

ecco dove stanno i cani....questo è il meeting dell'anno scorso Ermione ha spaccato la gabbia..............imparasse a guidare si farebbe mezza strada per uno no????

Commenta

• attanasio pietro

santana

Originariamente inviato da mammo1
                  tu vorresti dire che nel fuoristrada la panda è meglio dei santana?e che la panda passa dove i santana si fermano?questo è il mio santana che più volte ha trainato dalle panda ai l200
                  Sono solo piu' alti, io dei tuoi ne ho tirato fuori due.
                  Ciao Pietro

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona

Originariamente inviato da attanasio pietro
                    Sono solo piu' alti, io dei tuoi ne ho tirato fuori due.
                    Ciao Pietro
                    ...Dipende dalla mano di chi lo guida, non tanto dal mezzo...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------

ecco dove stanno i cani....questo è il meeting dell'anno scorso Ermione ha spaccato la gabbia..............imparasse a guidare si farebbe mezza strada per uno no????

---------- Messaggio inserito alle 03:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------

io sono a 101.000 sento uno stoch..sotto la frizione ma hanno detto che non è nulla..
                    ...uno stoch l'ho sentito anch'io sulla mia...e mi si è rotto un affare saldato alla carrozzeria dove scorre il cavo frizione...risultato: son rimasto senza frizione. Ero in autostrada, ovviamente...[occhi]...arrivato al casello di vr est ho dovuto spegnere il motore, pagare, infilare la terza e accendere partendo in terza...

Commenta

• caccia33

Originariamente inviato da benelli201
                      Salve a tutti, per la prossima annata venatoria vorrei acquistare un piccolo fuoristrada.

Quello che richiedo dalla vettura sono le seguenti caratteristiche:

N. posti 4, bagagliaio capiente x ospitare cane e l'occorrente x 4 cacciatori (fucili, cartucce, stivali ecc.)

Cilindrata medio piccola per non spendere un capitale tra bollo, assicurazione e benzina.

L'auto la userò soprattutto in stradine sterrate molto fangose e spesso in salita, quindi avrò bisogno di una buona trazione.

Sono anche orientato a fare qualche modifica tipo rialzo, gomme tacchettate ecc.

Quest'anno ho utilizzato una panda 4x4 con ottimi risultati, il limite però è stato che non ho potuto portare il cane e ho dovuto rinunciare ad un posto (eravamo solo in 3)

Sulla zona di caccia ho visto usare diversi suzuky santana che in prestazioni erano di gran lunga superiori alla panda, ma anche loro avevano problemi di spazio, erano tutti a 2 posti.

Poichè l'auto che intendo comprare sarà ad uso esclusivo per la mia passione (per non essere schiavo di rovinarla con graffi, ammaccature ecc.) ho orientato il mio interesse sul Terios vecchio modello.

Voi me lo consigliate o mi suggerite altro?

Il mio budget di spesa compreso le eventuali modifiche è sui 10.000 euro.

Attendo lumi, grazie in anticipo
                      Ho una Terios del '99, vecchio modello, non la cambierei con nessun altra.
                      Stretta, alta, sale dapperutto, meglio ancora con ruote semitacchettate.
                      L'ho presa usata nel 2005 con 65.000 km., adesso ne ha 120.000, nessun problema.
                      Ci ho messo il gpl (2 bombole sotto la scocca, a scomparsa, x non sacrificare il baule, riservato alla gabbia dei cani) e va a meraviglia !

Commenta

• attanasio pietro

dettagli

...Dipende dalla mano di chi lo guida, non tanto dal mezzo...[:D]
                        Ciao Nadir sono daccordo con te ma si da il caso che tengo le pande 4x4 dal 1988 sisley, e quindi ti lascio immaginare, le pande 4x4 tengono tutte al cambio la coppia conica 11/60, la mia del 88 ne tiene una 10/59 praticamente un trattore, più di 95 all'ora non fa e va fuori giri.
                        Ciao Pietro ---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 03:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------

...uno stoch l'ho sentito anch'io sulla mia...e mi si è rotto un affare saldato alla carrozzeria dove scorre il cavo frizione...risultato: son rimasto senza frizione. Ero in autostrada, ovviamente...[occhi]...arrivato al casello di vr est ho dovuto spegnere il motore, pagare, infilare la terza e accendere partendo in terza...
                        Ciao Nadir sono daccordo con te ma si da il caso che tengo le pande 4x4 dal 1988 sisley, e quindi ti lascio immaginare, le pande 4x4 tengono tutte al cambio la coppia conica 11/60, la mia del 88 ne tiene una 10/59 praticamente un trattore, più di 95 all'ora non fa e va fuori giri.
                        Ciao Pietro ---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------

Commenta

• Massimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2006
                          • 2632
                          • Roma, Roma, Lazio.
                          • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da caccia33
                          Ho una Terios del '99, vecchio modello, non la cambierei con nessun altra.
                          Stretta, alta, sale dapperutto, meglio ancora con ruote semitacchettate.
                          L'ho presa usata nel 2005 con 65.000 km., adesso ne ha 120.000, nessun problema.
                          Ci ho messo il gpl (2 bombole sotto la scocca, a scomparsa, x non sacrificare il baule, riservato alla gabbia dei cani) e va a meraviglia !
                          Come dicevo sopra io ho la stessa del 99 ma tu ti fidi con le bombole sotto la macchina ad andare per stradacce??
                          Massimo C.

Commenta

• phalacrocorax
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 5961
                            • Veneto, Verona

Originariamente inviato da attanasio pietro
                            Sì sono d'accordo che la panda (vecchio modello) era mitica in fuoristrada. Infatti chi ce l'ha se la tiene ancora ben stretta.
                            Ti racconto un aneddoto. Qualche anno fa una nota rivista di automobili fece un articolo inchiesta sui suv/fuoristrada e la neve. Intervistarono vari operatori se non sbaglio di Cortina. I Carabinieri della locale stazione (almeno mi pare fossero loro) raccontarono che i veri signori arrivavno coi loro super macchinoni, li parcheggiavano in garage, e tiravano fuori, per circolare in zona, le vecchie pandine 4x4. E non avevano mai problemi. Coloro che arrivavano a bordo di hummer e altri super fuoristrada o suvvoni, invece, finivano per diventare gli involontari zimbelli di tutto il paese, a causa dei guai improbabili in cui riuscivano a cacciarsi.
                            La verità è che certi mezzi sono validi solo in mano a chi li sa usare bene e conosce tutte le potenzialità e i limiti del veicolo che guida.
                            Altrimenti, per non avere guai, sempre meglio orientarsi verso la cara vecchia panda 4x4...

Commenta

• duedentoni_old

io voglio l' hammer..................accessoriato di Orazio Caine...

Commenta

• phalacrocorax
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 5961
                                • Veneto, Verona

io voglio l' hammer..................accessoriato di Orazio Caine...

Ma guarda che Orazio è un tipo alla mano...salirebbe anche sul tuo jimny infangato...[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..