Daihatzu Terios me lo consigliate?
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
io te lo sconsiglio...non ha ridotte e in quanto ad altezza non che sia messo bene!
piu volte anche con un po di neve gente che caccia con me è stata costretta a montare su altre macchine per via che con la terrios sia nuova che vecchia proprio non c'è la facevano...
con 10000 euro trovi alternative molto valdie secondo me!
vedi terrano..vedi pajero..
un mio amico ha comprato un pajero del 2003 con 100000 km tondi motore 2.5 2 bloccaggi per 12.500 euro..macchina che aveva percorso solo asfalto..ci ha fatto una stagione e con gomme stradali non siamo rimasti mai in panne...in due o tre volte senza il secondo bloccaggio ci saremo rimasti ma pigiato quel tastino magico la situazione cambia non poco..
e se come leggo la macchina deve fare solo caccia allora io rimarrei su terrano..pajero o defender se vuoi il massimo..
certo con questi i costi di gestione aumentano un po ma se vuoi spazio e capacita fuori strada non credo esistano altri compromessiMEMENTO AUDERE SEMPER
la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!Commenta
-
salve,io avevo un samurai dove annato dapertuttoma cosi come il jmny e a due posti se porti i cani,la jmny e la jep che al momento consuma di meno,poi in sqaudra abbiamo anche dei discovery,larghi ma nun me entusiasmano piu' di tanto,un galloper passo lungo,preso da poco da un mio amico,e un gran vitara,giusto compromesso per me se non fai estremo.
se riesci a trovar un niva sistemato ed in ottime condizioni per me hai fatto bingo(basta che abbia il servosterzo).
saluti a tuttiCommenta
-
solo
Caro Michele, io nelle mie panda 4x4 tengo una gabbia omologata, circa cm.70 per due cani, abbasso il sedile, giacchè, vado sempre da solo sia a caccia che a funghi, comunica con l'abitacolo, rispetto tutta la normativa vigente per trasporto animali vivi, e mi hanno pure fermato wwf di Salerno più carabinieri ad un posto di blocco. Tutto a posto.in questo contesto di consigli tutti dimenticate una cosa:la nuova normativa sul trasporto di animali in macchina.nei pickup essendo ambiente separato forse non si possono più trasportare dentro l'hard-top figuriamoci nel cassone aperto.per i piccoli mezzi considerate l'ampiezza dei cofani ,le dimensioni delle gabbie e il numero dei cani trasportati.Valutate queste incognite.Per tale motivo ho sostituito il mio l200 con un cherokee + carrello omologato per trasporto animali vivi,a parte i consumi mostruosi .
Ti saluto e fammi sapere quando sei a Benevento due tre giorni prima che vengo a vedere, in azione i tuoi Kurzhaar.
Ciao Pietro.
---------- Messaggio inserito alle 12:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 AM ----------
Caro Giuseppe il Discovery in Off\Road non serve proprio a niente, detto da persone, Vaccari, che salgono e scendono la montagna, con salite ripide, valloni scavati dalla pioggia, strade viscide, etc.etc. sono le stesse strade che io faccio con le mie, Sisley, e questi sono subito passati al Defender detto da loro, peraltro esperti di strade di Montagne, che con il Defender un Ciuccio di fatica, è tutta un'altra musica, detto da te ma questa è vera Musica.
Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:03 PM ----------
D'accordo sui Sj 410+ Sj 413 grandi sul fuori strada, ma sulla strada normale ,Lentissimi, parti giovane ed arrivi vecchio.La Niva non è una cattiva idea, invitante il fatto che si possa prendere nuova al prezzo di un usato.
Non mi pare, sj 410 ed sj 413 danno lezione a molti fuoristrada blasonati.
Il vitara ha oramai un rapporto qualità/prezzo ottimo ed è spaziosa.
E io del mio grand vitara non mi sono mai lamentato, è ottima in fuoristrada,ha telaio a longheroni ponte posteriore riduttore e bloccaggio centrale, e con un kit di rialzo delle sole sospensioni(bastano 3-4cm) diventa inarrestabile. e si guida da favola in autostrada, diventando una normale 2WD consuma una media di 13,5Km/l.
Il motore è peugeot, ed è abbastanza affidabile e scattante(110cv).
Senza contare che si trova a circa 8-10.000€ in otttime condizioni e con pochi chilometri, ed essendo comoda da guidare su strada è facile trovarne esemplari che OR non ne hanno mai fatto.

Per quanto riguarda i Vitara, buoni mezzi, ma per la montagna, bisogna montare gomme meno larghe delle tue in foto, altrimenti con quelle gomme larghe non vai da nessuna parte, Slitti solo, e non sali, te lo dice un esperto di strade di montagna, valloni, fiumi, faccio sempre quello sia nel periodi invernale che quello estivo con le grandissime Sisley. Le pande quando trovano il terreno viscido ,il fango cretoso, iniziano a Barcollare, di quà e di là ma vanno sempre, io tengo un rapporto al cambio 10\59, molto più cotrto del 11\60 di serie nella pande 4x4, praticamente la prima non esiste devi partire di seconda , poi in montagna quando metti la prima è praticamente un trattorino, io dico che quella scala anche i muri e poi cade.Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 12:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 PM ----------
Allora convinci Massimo, che tiene paura del gas, di sicuro il risparmio sarà assicurato, poi con i sistemi elettronici di oggi la macchina perde poco o niente in confronto della benzina, non ti credo per le strade ripide o fangose, evidentemente tu in questo periodo non conosci le strade di montagna in quota come sono ridotte dalle abbondandi precipitazioni.Tornando al discorso delle bombole gpl montate sotto la Terios, io non ho mai avuto problemi: a parte che in sede di omologazione alla Motorizzazione controllano tutto, ma le bombole che ho montato io stanno comunque incassate sotto, a scomparsa, sono di 17 litri l'una, a doppia camera di sicurezza, e mi danno un autonomia di circa 270 km. sul misto a un costo di circa 15 euro.
Ci ho preso diverse botte sotto facendo strade al limite del percorribile, con grossi massi e sassi sciolti, ma non ho mai avuto problemi.
E' vero che non ha le ridotte, ma ha il differenziale autosbloccante e devo dire che se ad esempio sei in salite ripide molto fangose e lo metti, l'auto sale senza problemi.
In più, oltre ad avere comunque 4 porte, ha anche la comodissima dotazione di doppio airbag, alzacristalli elettrici e aria condizionata.
Io non la cambierei con nessun altra, mi ci trovo davvero benissimo !
Il tuo Terrios inizia a slittare e non vai da nessuna parte. Sono esperienze già fatte e raccontate da gente che salgono e scendono montagne.
Ciao Pietro.
---------- Messaggio inserito alle 12:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:23 PM ----------
Ci vuole il fusto della nafta dietro.
Ciao Pietro.
---------- Messaggio inserito alle 12:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------
Quoto in pieno anche questo grande furistrada, Mitsubischi, eccellenti sia su strada che fuori.io te lo sconsiglio...non ha ridotte e in quanto ad altezza non che sia messo bene!
piu volte anche con un po di neve gente che caccia con me è stata costretta a montare su altre macchine per via che con la terrios sia nuova che vecchia proprio non c'è la facevano...
con 10000 euro trovi alternative molto valdie secondo me!
vedi terrano..vedi pajero..
un mio amico ha comprato un pajero del 2003 con 100000 km tondi motore 2.5 2 bloccaggi per 12.500 euro..macchina che aveva percorso solo asfalto..ci ha fatto una stagione e con gomme stradali non siamo rimasti mai in panne...in due o tre volte senza il secondo bloccaggio ci saremo rimasti ma pigiato quel tastino magico la situazione cambia non poco..
e se come leggo la macchina deve fare solo caccia allora io rimarrei su terrano..pajero o defender se vuoi il massimo..
certo con questi i costi di gestione aumentano un po ma se vuoi spazio e capacita fuori strada non credo esistano altri compromessi
Ciao pietro
---------- Messaggio inserito alle 12:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------
Bravo Alfio il Lada Niva, è il migliore in assoluto di tutti quelli che hai nominato, io dico come fuori\ strada non so se mi spiego, poi sulle autostrade è lento e consuma sia a benzina che Gpl o metano.salve,io avevo un samurai dove annato dapertuttoma cosi come il jmny e a due posti se porti i cani,la jmny e la jep che al momento consuma di meno,poi in sqaudra abbiamo anche dei discovery,larghi ma nun me entusiasmano piu' di tanto,un galloper passo lungo,preso da poco da un mio amico,e un gran vitara,giusto compromesso per me se non fai estremo.
se riesci a trovar un niva sistemato ed in ottime condizioni per me hai fatto bingo(basta che abbia il servosterzo).
saluti a tutti
Ciao Pietro, però pure le Suzuki sotto dei buoni fuoristrada solo che consumano un sacco di benzina o no?
---------- Messaggio inserito alle 12:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 PM ----------
Ciao Giulio, se mi fai sapere almeno che zone di caccia frequenti, visto che abito a dieci minuti di autostrada da te, e fra Campania e Basilicata ho girato parecchie zone di montagna anche in off\road con le pande, senza entrare nei particolari, solo per farmi un'idea di quale strade percorri?Salve a tutti, per la prossima annata venatoria vorrei acquistare un piccolo fuoristrada.
Quello che richiedo dalla vettura sono le seguenti caratteristiche:
N. posti 4, bagagliaio capiente x ospitare cane e l'occorrente x 4 cacciatori (fucili, cartucce, stivali ecc.)
Cilindrata medio piccola per non spendere un capitale tra bollo, assicurazione e benzina.
L'auto la userò soprattutto in stradine sterrate molto fangose e spesso in salita, quindi avrò bisogno di una buona trazione.
Sono anche orientato a fare qualche modifica tipo rialzo, gomme tacchettate ecc.
Quest'anno ho utilizzato una panda 4x4 con ottimi risultati, il limite però è stato che non ho potuto portare il cane e ho dovuto rinunciare ad un posto (eravamo solo in 3)
Sulla zona di caccia ho visto usare diversi suzuky santana che in prestazioni erano di gran lunga superiori alla panda, ma anche loro avevano problemi di spazio, erano tutti a 2 posti.
Poichè l'auto che intendo comprare sarà ad uso esclusivo per la mia passione (per non essere schiavo di rovinarla con graffi, ammaccature ecc.) ho orientato il mio interesse sul Terios vecchio modello.
Voi me lo consigliate o mi suggerite altro?
Il mio budget di spesa compreso le eventuali modifiche è sui 10.000 euro.
Attendo lumi, grazie in anticipo
Ciao pietro.Ultima modifica Ospite; 07-02-10, 14:33.Commenta
-
Allora convinci Massimo, che tiene paura del gas, di sicuro il risparmio sarà assicurato, poi con i sistemi elettrronici di oggi la macchina perde poco o niente in confronto della benzina, non ti credo per le strade ripide o fangose, evidentemente tu in questo periodo non conosci le strade di montagna in quota come sono ridotte dalle abbondandi precipitazioni.
Il tuo Terrios inizia a slittare e non vai da nessuna parte. Sono esperienze già fatte e raccontate da gente che salgono e scendono montagne.
Ciao Pietro.
Guarda, io in genere caccio in quota, da 900 in sù, e le strade che faccio sono mulattiere scassate dai boscaioli e dalle piogge, non si può parlare nemmeno di strade bianche...con le gomme adatte, tacchettate e in prima, non ho mai avuto problemi, magari metto a benzina e è meglio ancora.
Certo, la Terios non ha le ridotte, e non puoi nemmeno farci il Camel trophy con 4 persone e 2 cani a bordo, ma io non vado a caccia nel Borneo e quindi x me va benissimo.
Commenta
-
borneo
Caro Andrea io ho risposto a , Benelli, mi sembra che si chiama Giulio Cesa, passare dal una panda 4x4 ad un Terios come il tuo in fuoristrada io penso che è un po' riduttivo non come spazio ma come off\road, salite ripide oltre il 40 gradi, discese scoscese, il terios non sale te lo posso assicurare come una panda4x4 su questo non ci sono dubbi spero, poi per quanto riguarda il Borneo.............................secondo me la mia pandina elaborata farebbe pure quello.Allora convinci Massimo, che tiene paura del gas, di sicuro il risparmio sarà assicurato, poi con i sistemi elettrronici di oggi la macchina perde poco o niente in confronto della benzina, non ti credo per le strade ripide o fangose, evidentemente tu in questo periodo non conosci le strade di montagna in quota come sono ridotte dalle abbondandi precipitazioni.
Il tuo Terios inizia a slittare e non vai da nessuna parte. Sono esperienze già fatte e raccontate da gente che salgono e scendono montagne.
Ciao Pietro.
Guarda, io in genere caccio in quota, da 900 in sù, e le strade che faccio sono mulattiere scassate dai boscaioli e dalle piogge, non si può parlare nemmeno di strade bianche...con le gomme adatte, tacchettate e in prima, non ho mai avuto problemi, magari metto a benzina e è meglio ancora.
Certo, la Terios non ha le ridotte, e non puoi nemmeno farci il Camel trophy con 4 persone e 2 cani a bordo, ma io non vado a caccia nel Borneo e quindi x me va benissimo.
Ciao pietroUltima modifica Ospite; 09-02-10, 16:32.Commenta
-
Pietro, prima della Terios avevo una Panda 4x4 del '98...non tornerei indietro assolutamente.Caro Andrea io ho risposto a , Benelli, mi sembra che si chiama Giulio Cesa, passare dal una panda 4x4 ad un Terrios come il tuo in fuoristrada io penso che è un po' riduttivo non come spazio ma come off\road, salite ripide oltre il 40 gradi, discese scoscese, il terrios non sale te lo posso assicurare come una panda4x4 su questo non ci sono dubbi spero, poi per quanto riguarda il Borneo.............................secondo me la mia pandina elaborata farebbe pure quello.
Ciao pietro
Della Panda dico comunque che mi sono trovato bene, ma il grosso limite che ho riscontarto io era nelle discese ripide e fangose: in salita pari merito con la Terios, che però è senza dubbio più confortevole e sicura (aria condizionata, 4 porte, alzacristalli, abs, airbag).
Ciao AndreaCommenta
-
Si grazie per il consiglio, comunque la disussione è sul mezo non sulle gomme le gomme prescindono dal mezzo.D'accordo sui Sj 410+ Sj 413 grandi sul fuori strada, ma sulla strada normale ,Lentissimi, parti giovane ed arrivi vecchio.
Per quanto riguarda i Vitara, buoni mezzi, ma per la montagna, bisogna montare gomme meno larghe delle tue in foto, altrimenti con quelle gomme larghe non vai da nessuna parte, Slitti solo, e non sali, te lo dice un esperto di strade di montagna, valloni, fiumi, faccio sempre quello sia nel periodi invernale che quello estivo con le grandissime Sisley.
Io nella fattispecie monto quelle gomme perchè, oltre al fatto che faccio 90% autostrada e 10% OR soprattutto perchè la maggior parte dell'OR è su sabbia, e tu mi insegni che se accenno un pò di tacchetto sulla sabbia, ciao ciao, non farei nemmeno 1 metro.
Detto questo grazie alle ridotte sul fango me la cavo anche se no ho gomme eccezionali, cosa che non potrei fare con la terios.
Questo è l'unico punto su cui si può avere quelche dubbio.Commenta
-
panda 4x4
Ciao Andrea se hai tenuto la panda 4x4 hai già detto tutto, poi per le discese ripide basta inserire il 4x4 con la prima e scendi pure il monte Bianco.Pietro, prima della Terios avevo una Panda 4x4 del '98...non tornerei indietro assolutamente.
Della Panda dico comunque che mi sono trovato bene, ma il grosso limite che ho riscontarto io era nelle discese ripide e fangose: in salita pari merito con la Terios, che però è senza dubbio più confortevole e sicura (aria condizionata, 4 porte, alzacristalli, abs, airbag).
Ciao Andrea
Ciao Pietro.
---------- Messaggio inserito alle 12:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 AM ----------
Bravo Carlo è tutto Ok.Si grazie per il consiglio, comunque la disussione è sul mezo non sulle gomme le gomme prescindono dal mezzo.
Io nella fattispecie monto quelle gomme perchè, oltre al fatto che faccio 90% autostrada e 10% OR soprattutto perchè la maggior parte dell'OR è su sabbia, e tu mi insegni che se accenno un pò di tacchetto sulla sabbia, ciao ciao, non farei nemmeno 1 metro.
Detto questo grazie alle ridotte sul fango me la cavo anche se no ho gomme eccezionali, cosa che non potrei fare con la terios.
Questo è l'unico punto su cui si può avere quelche dubbio.
Ciao PietroCommenta
-
fatti gli occhi
[media]http://www.youtube.com/watch?v=kYmtZKD6RVY[/media]Pietro, prima della Terios avevo una Panda 4x4 del '98...non tornerei indietro assolutamente.
Ciao AndreaCommenta
-
:-prA Pietro, te sei fissato cò sta panda.....se dobbiamo parlare di macchine normali è un conto, se poi dobbiamo perdere tempo su youtube con macchine elaborate e con motori truccati
.......via, tutti a caccia di elefanti e ippopotami nel Borneo ![:D]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=Ke61Wf6bTZE[/media]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusCiao ragazzi,
avendo da poco acquistato una gloriosa Panda 141 ad uso prettamente venatorio, mi trovo a dover acquistare un nuovo trasportino, cosa...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimoBuona sera a tutti,
mi sono comprato una Panda city cross ibrida con consegna a marzo ( la fanno apposta per me ).
Vi chiedo , visto...-
-
-
da marculinChe GPS consigliate per un cane da traccia? Devo prenderne uno, Ma non so cosa prendere
-
30-09-19, 11:55 -
-
da MERLOBuonasera a tutti. Lo so che è un argomento dibattuto a non finire tuttavia ho necessità di un ulteriore lume. Caccio in selezione capriolo e daino....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da scerifBuongiorno. Come da titolo vendo 2 ruote usate del mio defender. Le ho cambiate e ho tenuto queste 2 per "riserva" ma ora ho deciso di disfarmene....
-
Canale: Annunci compra vendita
21-02-18, 13:47 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta