avete fatto il militare? dove?
Comprimi
X
-
Polvere in sacchetti? Ma eri arruolato nell'esercito napoleonico? [:-bunny]24* reggimento artiglieria da campagna semovente "Peloritani"- Messina. 1*scaglone 2000.
Ho sparato con l'obice. Il proiettile che caricavamo pesava 45 kg!! La polvere era in 8 sacchetti in base alla distanza che dovevamo tirare. Con il massimo (8 sacchetti), il proiettile arrivava a quasi 25 km di distanza. Ovviamente il bersaglio non si vedeva, ma ci davano le coordinate, che servivano al puntatore per tirare.
Che paura quando dovevo tirare la cordicella per sparare!!
Grande esperienza!!
CiaoArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Marina militare .Car a La Spezia poi tre mesi a isola di Maddalena per corso di motoristi navali e dopo destinazione Comos,comando motosiluranti,il resto su e giu' da Brindisi a Venezia per esercitazioni marittime varie,totale 24 mesi. [:D]giannetti lucianoCommenta
-
78° Reggimento Fanteria Lupi di Toscana oggi chiusa e mi dispiace ho dei bellissimi ricordi
---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------
Ma non ti avevano riformato perchè eri omosessuale :-prDamianoCommenta
-
Scusami Luciano,
con grande rispetto, mi permetto di dirti che forse se non sbaglio l'avevi già scritto in precedenza.[:-golf]
Beh! visto che ci siamo, anch'io prima a Macerata e poi all'aeroporto di Cameri.[fiuu]
Saluti - Giovanni
P.S. Vai tranquillo alla nostra età ci si può aspettare di peggioUltima modifica zetagi; 19-02-14, 18:57.Commenta
-
Scusa tu e scusatemi voi,si vede che e' passato del tempo dall'immissione di questa discussione e non ricordavo di avere gia' scritto..[:-golf]giannetti lucianoCommenta
-
No a quei tempi prendevano anche quelli come te e col sedere bello spampanato
P.S. LUPI di Toscana ...ahahahah un fiorentino nei LUPI?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Si si.... Adesso non so se ci sono più moderni, gli obici che avevamo erano dei cingolati degli anni 70, se non sbaglio e si chiamava 109L. L'innesco era una specie di cartuccia di carabina, senza il proiettile d'avanti.La canna era lunga più di 7 metri.
CiaoCommenta
-
In Marina 4/98, car a La Spezia poi 2 mesi di corso patenti a Taranto e poi a Roma a guidare i pullman tutto il giorno..mai salito su una naveDrool]..l'abilitazione all'uso del mab l'abbiamo fatta in una stanza sparando a vuoto 2 volte[:-clown]..
Bella esperienza che purtroppo i miei figli non faranno.GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
[vinci]Confermo, i sacchetti si chiamavano cariche di lancio e in base alla distanza si introducevano un certo numero di cariche, ricordo che dopo l'esercitazione di fuoco le cariche avanzate si mettevano come una piramide e poi si dava fuoco, ragazzi che fiamme salivano fino in cielo.roger.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CAP257RMvendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'inglesePurtroppo Divo se ne e' andato, ancora giovane e nel pieno delle forze e della Salute.
Vi propongo un mio resoconto di una uscita in un...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Alfio9292Saluti a tutti. Mi sono da poco trasferito a Cutro, in provincia di Crotone, per lavoro. Sono originario della provincia di Salerno e appassionato di...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
31-10-25, 09:58 -
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta