AAA sostegno morale cercasi
Comprimi
X
-
AAA sostegno morale cercasi
3 settimana fa sono stato ricoverato in ospedale per una settimana, diagnosticato diabete( con 4 insuline al di') e epatite C.Visto che anni fa mi avevano tolto un tumore non vi dico che quantitativi di esami ho fatto, morale della favola!!!...bo non ho più tanto morale[:(] non so neanche se posso andare o come andare a caccia visto che il mio paradiso era nel bosco coi miei cani ma soprattutto da SOLO. C' è qualcuno nel forum che ha il mio stesso problema? per me è stato come un pugno nello stomaco o forse peggio, faccio fatica a realizzare il mio nuovo futuro collegato a sta c...o di siringa e sti ipo o iper glicemia e non vi dico dell' epatite mi sento un appestato.Io prima eroora[:(]e molto[menaie]chiedo[:-glass] a chi è nella mia condizione e non
hellas -
Beh caro Enrico, il tuo quadro clinico clinico non è certo rassicurante ma da li ad essere spacciati un po di differenza c'è. C'è gente che col diabete è nata , fa iniezioni tutti i giorni e conduce una vita assolutamente normale , solo con qualche attenzione in piu. Per l'epatite , tutto dipende , la mamma di un amico se ne è andata in 20 giorni ma era fulminante e a lei piaceva un sacco bere, personalmente ho tre parenti affetti da epatite c e anch'essi conducono una vita normalissima tenendosi sotto controllo e stando attenti ai contatti diretti col sangue, adirittura mia cognata ha 34 anni ,diabete ed epatite c ma ha avuto 2 figli e nessun problema , l'unica cosa alla quale ha dovuto rinunciare è stato allattarli.
Con ciò non ti voglio dire che non hai nulla , fossi io avrei non poche preoccupazioni come del resto fai te, ma la vita continua e la cosa piu sbagliata che potresti fare è smettere di lottare e di aver voglia di vivere .
Forza che non sei solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo, un forte abbraccio, -
Infatti. Anche io conosco parecchia gente che convive quotidianamente col suo diabete. Certo, è un impegno costante, ma alla fine si riesce a tenere sotto controllo. L'epatite - anche se non è una passeggiata - spesso si supera e si va avanti. Con sacrifici è vero e rinunciando a qualcosa. Insomma cambiando certamente stile di vita, ma non necessariamente rinunciando del tutto alle proprie passioni. Sono quelle, le passioni, che ci aiutano a lottare. Quindi...dacci sotto!!!Commenta
-
Non ti scoraggiare, non è finita è appena iniaziata una vita un po diversa, con qualche problema in più. Io conosco tantissima gente con diabete ed epatite, si puo vivere una vita normalissima con qualche attenzione in più e non devi per forza rinunciare alla caccia, anzi può essere l'occasione buona per trovare un buon compagno che ti faccia apprezzare la bellezza della caccia in coppia! Forza ragazzo!Commenta
-
Per quanto ho potuto vedere nella vita queste cose che Ti sono successe capitano solo alle persone più forti. Sei già riuscito a superare momenti difficili e a provare lo sconforto di una diagnosi terribile e grazie a Dio sei ancora qui a dover affrontare questo nuovo impegno. Vedrai che superato lo sconforto iniziale l'attacamento alla vita e alle nostre passioni avrà il sopravvento e tutto sembrerà più facile e la caccia e i tuoi cani saranno ancora per un bel po di tempo il tuo svago preferito. Un mio amico diceva " E' facile fare il finocchio col culo degli altri " E' vero: dare consigli in queste situazioni a volte può sembrare troppo facile per chi non prova sulla propria pelle questi momenti difficili ma non devi mollare. E' il destino di noi umani. Forza e tienici informati. Sauti Giuseppe.Commenta
-
Caro Enrico,non sei solo,piu' o meno gli stessi problemi,due anni fa' nelle tue stesse condizioni,ricoverato,allettato per diversi mesi,costretto a rinunciare al lavoro dopo anni di studi e sacrifici,ex cacciatore,figli piccoli ,morale e futuro a pezzi, le giornate a letto non passavano mai,una mattina mi portarono un pc portatile a letto ...cominciai a navigare... a ripensare alla caccia ai cani. e cosi' trovai questo sito stupendo ,cani ,caccia ,pointer ,spinoni,cacciatori con nomi strani (il primo che mi colpi' fu ZU Manuele ,per il nome e per gli Spinoni) ,storie divertenti tra Cicalone,Daron, Alfio ,racconti di cene ,incontri,foto insomma tutto , .,erano piu' di quindici anni che non avevo rinnovato la licenza..appena alzatomi dal letto,a stento mi reggevo in piedi,ho iniziato le pratiche del rinnovo,ci sono riuscito,ad ottobre avevo la licenza,pero' inizialmente avevo la tua stessa preoccupazione di uscire da solo ,ma la voglia dopo quindici anni era tanta,cosi la forza ,sono uscito i tutto 5 o 6 volte ,mi son tovato di notte ,dopo anni su strade di montagna,con pioggia ,freddo e mi ripetevo ,con i miei problemi di salute sono pazzo ,incosciente,, ma ero FELICE,aspettare l'alba,sentire quei profumi,lo zirlo dei tordi, qualche colombaccio..mi ha ridato quelle emozioni che per anni,per il lavoro,la famiglia avevo rinunziato...per il diabete basta fare un po 'di attenzione ,in macchina ho sempre l'apparecchio per la misurazione,in tasca qualche caramella ,poi pian piano prenderai confidenza con questa patologia e saprai gestirla alla meglio non demoralizzarti , quando Ti ritroverai nel Tuo bosco,con i tuoi cani sicuramente non penserai al diabete,all'epatite,ma Ti sentirai vivo e felice,,per cui FORZA e viviamo alla grande tutti i giorni che il Signore ci ha riservato;quando proprio sei giu' ...basta collegarti a questo sito e ti.... passa tutto. un abbraccio GaetanoCommenta
-
Ciao Enrico non mollare ! LA persona che ho vicino ha più o meno gli stessi problemi tuoi.
Fatti seguire da un ospedale altamente specializzato e se puoi segui le tue passioni .
L'amore dei propri cari fa miracoli e anchè l'amore per i cani !
Ti sono vicina .
PAtriziaCommenta
-
Al figlio di mio cugino hanno diagnosticato il diabete che ancora non andava all'asilo. Tutti i giorni controllo e puntura per il resto della vita ma, e queste sono parole della mamma, poteva andare peggio. Quindi coraggio, riprenditi e ricomincia da dove hai lasciato!CristinaCommenta
-
Non posso che quotare Christian e unirmi agli incoraggiamenti che ti sono stati rivolti.Un salutone.alfonso misasiCommenta
-
Allora Rico mio padre ha il diabete (tre insuline al giorno) ed ha avuto un ictus e un distacco della retina, ma all'età di 65 anni ancora caccia la lepre con i suoi segugi su e giù per l'appennino, addestra tutti i giorni consentiti, e sembrerà strano ma ha più voglia di vita ora che prima di stare male. Un mio grande amico, beccacciaio, segugista, giudice Enci internazionale, ha avuto l'epatite e ancora va a caccia di beccacce, lepri e giudica in tutta europa, quindi affidati a mani esperte e vedrai che tutto torna a posto.
Un grande abbraccio.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Coraggio e non ti abbandonare che la vita nonostante tutto e' sempre bella,te lo dice uno che pur non avendo i tuoi stessi problemi ma passa piu' tempo fra ospedali e ambulatori,forse piu' di un dipendente di questi..anche domani ennesimo day-hospital,ma passera'...ciao e sorridente ti voglio sapere [:D]giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da braccovetCiao! Mi scuso per il mio pessimo italiano. Il Bracco Club negli Stati Uniti sta completando un sondaggio sulla durata della vita del Bracco Italiano....
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da truzzedduEssendomi quest'anno, in preapertura appassionato a questo selvatico, tenendo conto che la.mia caccia è molto semplice, appostamento temporaneo, per...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da zisBuona sera. Purtroppo la mia bracca francese di nove anni ha sviluppato un diabete difficile da controllare. Portata in clinica e dopo aver fatto tutte...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da paolohunterNel distretto toscano dove caccio capriolo, daino e cinghiale ci sono state le assegnazioni ai nuovi arrivati e, nell'occasione, alcune modifiche a chi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta