Guerra contro la mimetica
Comprimi
X
-
La mimetica militare a caccia e' fuori luogo. La scusa del prezzo basso non vale, si trova benissimo roba non mimetica a prezzi cinesi. Ad ogni cerimonia o situazione corrisponde un abito: andreste a fare la spesa in pigiama? Spendere molto non significa essere eleganti: di solito e' vero proprio il contrario.
Vestirsi male o in modo inadeguato non e' liberta', ma solo cattivo gusto.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Caro Massimo ti quoto al 1000 per 100[vinci][vinci][vinci]Si Rossella hai ragione, io come già scritto non la porto la mimetica, assolutamente... però non ho nulla contro chi la indossa!!
Allora mi danno molto più fastidio quei FRICCHETTONI che si trovano nei parchi delle nostre città (compresa la mia) col bongo tra le gambe a rompere le palle ai cristiani tutto il santo giorno, vestiti da pezzenti (non perché li sono ma solo per la loro moda), oppure li trovi alle feste estive seduti per terra in cerchio quando ci sono 1000 posti liberi... mi chiedo gli piace così tanto sporcarsi il culo? E stanno tutto il giorno a fumarsi delle canne indisturbati, senza che nesuno dica niente (vigili urbani compresi) quando a 50 metri da loro ci sono i bambini che giocano.
E sempre loro a fare le manifestazioni contro la caccia e i cacciatori urlando "Non fate la guerra fate all'amore!"
E basta ragazzi datevi una svegliata che sarebbe ora, il 68 è roba vecchiaaaaaaaaaa!!!
Però contro di loro l'opinione pubblica non ha assolutamente niente, ma se te vai in giro per la campagna, quindi non in pieno centro, con una magliettina che ricorda qualcosa di militare allora... apriti cielo!!
Poi Rossella, per l'amor di dio, quando scrivi hai perfettamente ragione, fanno ridere quelli con la cartuccera di traverso alla Pancho Villa o ancora peggio quelli che girano con dei coltelli alla John Rambo, però per l'amor del cielo non fanno del male a nessuno, che se ne fo...ino dell'opinione pubblica, intanto non penso che sia l'abbigliamento a far cambiare idea a quella manica di pecoroni!!!
Scusate lo sfogo ma non ce la facevo più!!!
Ciao a tutti mimetici e non
Massimo
Massimo.Commenta
-
La gente non ci odia perchè abbiamo divise militari.. La gente ci odia perchè male informata dai media e da chi ci da contro.. Punto..
Io andrò sempre con mimetiche militari perchè quelle mi piacciono.. Punto!sigpicCommenta
-
ah rosseee... sveglia!!! ma ancora ti illudi di fare breccia negli anticaccia cambiando abbigliamento? ma davvero sei cosi ingenua??? a loro del nostro abbigliamento non gliene importa un fico secco!!! a loro interessa che la caccia finisca..punto e basta! dal momento stesso in cui tu imbracci un fucile anziche una macchina fotografica sei un fetente cacciatore degno di fare la fine delle tue stesse vittime! fatti un giretto su yt e leggiti un po di commenti... e vero..certi video sarebbe meglio non postarli ma gira tanta porcheria sulla rete che non attiva gli stessi commenti infarciti di ogni maledizione e impropero nei confronti del mondo venatorio.. a me personalmente del parere degli animalisti-ambientalisti, come ho avuto modo di dichiarare in precedenza, non me ne importa un accidente e non tento neanche piu di far loro cambiare idea.. loro godono di maggiori favori e attenzioni positive per ben altre ragioni compresa la mancanza di un rapporto ormai perso e per meglio dire, modificato dai tempi,nei confronti del regno animale..oggi come oggi e diventato anacronistico abbattere un essere per il solo nostro egoistico piacere,non ha piu senso!! mica ci dobbiamo sfamare con la selvaggina... e a questo punto che se gia molti non giustificano nemmeno l'uccisione di un animale da allevamento, a maggior ragione ci danno e ci daranno sempre addosso il momento stesso che poniamo fine alla vita di uno selvatico per il solo motivo che ci sentiamo autorizzati a farlo pagando un "obolo" allo stato... no, credimi... e meglio non star li a polemizzare su che tipo di abbigliamento e meglio portare a caccia(a me personalmente,la mimetica non fa ne caldo ne freddo...) e se proprio devi star serena con te stessa quando un uomo verde ti giudica per quello che fai al massimo li puoi degnare di un'alzata di spalle....parliamo due lingue diverse [:-cry]
io non sto dicendo che tu debba fare influenzare dall'opinione della gente.... dico che la gente ha una brutta opinione dei cacciatori e questo per tanti motivi. Uno dei motivi è il fatto che i cacciatori non sono capaci di comunicare un'immagine positiva di sè... gli ambientalisti invece sono stati moooolto bravi... e infatti tutti stanno dalla loro parte.
Siccome la maggior parte degli italiani non sono cacciatori ma la loro opinione pone limiti alla nostra attività e influenza la legislazione... direi proprio che sarebbe il caso di...mostrarsi al meglio ....Commenta
-
svegliatevi voi piuttosto... o forse il discorso è troppo complesso? a me sembra di dire una cosa e voi ne capite un'altra... credo che qui si stia parlando su due piani e su due livelli molto diversi e non si riesce a capirsi...
quindi è inutile che che io continui a spiegare una cosa che... o non riesco a spiegare o non riuscite a capire come la spiego io...
l'hanno spiegato anche altri, forse con parole più semplici ma non c'è verso [:(]
guardate un po' come sono visti i cacciatori all'estero nei paesi "civili" (non vado a guardare quelli meno civili del nostro, per ovvi motivi), guardate come si comportano, come si vestono e... che toh... guarda caso nessuno li critica...
ora o tutti i criticoni del mondo stanno in italia (possibile)... o forse la categoria in fatto di immagine ha dato il peggio di sè? O forse entrambe le cose? mah...
ps. se le faccende venatorie e le vicende venatorie vengono spiegate in maniera soft, pulita e sobria, credimi qualcuo dall'altra parte forse non capirà ma smorzerà i toni... e personalmente mi è successo di avere addolcito diverse prese posizioni radicali. Diversamente, andando a muso duro per partito preso, non si cava un ragno dal buco... proprio come in questa discussione...Ultima modifica Rossella; 02-05-10, 22:25.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
se noti quei servizi tristi che si vedono in tv fatti da "ambientalisti" dove ti mostrano il fringuello morto con le mosche che gli girano intorno ecc....noterai, non a caso, che i cacciatori ripresi sono quasi tutti con la mimetica.ah rosseee... sveglia!!! ma ancora ti illudi di fare breccia negli anticaccia cambiando abbigliamento? ma davvero sei cosi ingenua??? a loro del nostro abbigliamento non gliene importa un fico secco!!! a loro interessa che la caccia finisca..punto e basta! dal momento stesso in cui tu imbracci un fucile anziche una macchina fotografica sei un fetente cacciatore degno di fare la fine delle tue stesse vittime! fatti un giretto su yt e leggiti un po di commenti... e vero..certi video sarebbe meglio non postarli ma gira tanta porcheria sulla rete che non attiva gli stessi commenti infarciti di ogni maledizione e impropero nei confronti del mondo venatorio.. a me personalmente del parere degli animalisti-ambientalisti, come ho avuto modo di dichiarare in precedenza, non me ne importa un accidente e non tento neanche piu di far loro cambiare idea.. loro godono di maggiori favori e attenzioni positive per ben altre ragioni compresa la mancanza di un rapporto ormai perso e per meglio dire, modificato dai tempi,nei confronti del regno animale..oggi come oggi e diventato anacronistico abbattere un essere per il solo nostro egoistico piacere,non ha piu senso!! mica ci dobbiamo sfamare con la selvaggina... e a questo punto che se gia molti non giustificano nemmeno l'uccisione di un animale da allevamento, a maggior ragione ci danno e ci daranno sempre addosso il momento stesso che poniamo fine alla vita di uno selvatico per il solo motivo che ci sentiamo autorizzati a farlo pagando un "obolo" allo stato... no, credimi... e meglio non star li a polemizzare su che tipo di abbigliamento e meglio portare a caccia(a me personalmente,la mimetica non fa ne caldo ne freddo...) e se proprio devi star serena con te stessa quando un uomo verde ti giudica per quello che fai al massimo li puoi degnare di un'alzata di spalle....
Questo perchè la mimetica è associata alla guerra, quindi l'impatto sui telespettatori è più forte...l'immagine del "cattivo" viene amplificata.
Il cacciatore diventa un soldato che uccide....i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
questa e bella !! beh, allora andremo a caccia vestiti COME DEI CLAWNS... chissa che non riusciamo a far sorridere qualche ambientalista! non e la mimetica che ci fa assomigliare a dei soldati ma quello che teniamo tra le mani: il fucile!!! scommettiamo che se io vado a fare una foto a degli animali vestito in mimetica e tu ci vai vestito da arlecchino ma col fucile in mano come minimo ti caricano di bestemmie fino a farti diventare sordo???? ma allora proprio non volete capire... a loro non gliene puo fregare di meno della poesia della grande cerca ,di tutto il lavoro che ha fatto il cane e di tutto cio che di piu leggiadro voi potete aggiungere..a loro interessa che, sia che vestiate alla rambo sia che a caccia ci andate abbigliati in abiti da carnevale,non ammazziamo niente e nessuno e i piu estremi non vogliono nemmeno che disturbiamo gli animali con i nostri cani.. si,forsel'italia e la patria dei criticoni,sicuramente il passato venatorio ha inciso pesantemente sulla coscienza stessa dei nostri figli ma diciamola tutta:sono proprio cambiati i tempi e noi siamo anacronistici(loro punto di vista ,s'intende..) essere anticaccia e una moda, e aumentata la sensibilita nei confronti del mondo animale, si infarciscono le nuove generazioni di nuove idee relative alla gestione ambientale ,tutto questo lasciando fuori il mondo venatorio.. ma poi,pensate davvero che l'abbigliamento dei cacciatori di altre nazioni sia cosi diverso dai cacciatori italiani? neanche per sogno! fatevi un giro e guardate le migliaia di video in giro per la rete.. e poi il mondo della caccia da altre parti funziona diversamente e anche la cultura della stessa gente comune ha un approcio diverso ..forse anche questo influisce a non attaccare in maniera cosi violenta i cacciatori ma le manifestazioni animaliste esistono anche da altre parti..semplicemente non hanno ancora ottenuto gli stessi consensi che in italia ma la loro crescita e netta anche nelle altre nazioni,quelle..civili, per intenderciCommenta
-
guarda che io non ho nulla contro chi caccia in mimetica...e non ho nemmeno detto che se si cacciasse in pigiama magari gli ambientalisti cambierebbero idea..questa e bella !! beh, allora andremo a caccia vestiti COME DEI CLAWNS... chissa che non riusciamo a far sorridere qualche ambientalista! non e la mimetica che ci fa assomigliare a dei soldati ma quello che teniamo tra le mani: il fucile!!! scommettiamo che se io vado a fare una foto a degli animali vestito in mimetica e tu ci vai vestito da arlecchino ma col fucile in mano come minimo ti caricano di bestemmie fino a farti diventare sordo???? ma allora proprio non volete capire... a loro non gliene puo fregare di meno della poesia della grande cerca ,di tutto il lavoro che ha fatto il cane e di tutto cio che di piu leggiadro voi potete aggiungere..a loro interessa che, sia che vestiate alla rambo sia che a caccia ci andate abbigliati in abiti da carnevale,non ammazziamo niente e nessuno e i piu estremi non vogliono nemmeno che disturbiamo gli animali con i nostri cani.. si,forsel'italia e la patria dei criticoni,sicuramente il passato venatorio ha inciso pesantemente sulla coscienza stessa dei nostri figli ma diciamola tutta:sono proprio cambiati i tempi e noi siamo anacronistici(loro punto di vista ,s'intende..) essere anticaccia e una moda, e aumentata la sensibilita nei confronti del mondo animale, si infarciscono le nuove generazioni di nuove idee relative alla gestione ambientale ,tutto questo lasciando fuori il mondo venatorio.. ma poi,pensate davvero che l'abbigliamento dei cacciatori di altre nazioni sia cosi diverso dai cacciatori italiani? neanche per sogno! fatevi un giro e guardate le migliaia di video in giro per la rete.. e poi il mondo della caccia da altre parti funziona diversamente e anche la cultura della stessa gente comune ha un approcio diverso ..forse anche questo influisce a non attaccare in maniera cosi violenta i cacciatori ma le manifestazioni animaliste esistono anche da altre parti..semplicemente non hanno ancora ottenuto gli stessi consensi che in italia ma la loro crescita e netta anche nelle altre nazioni,quelle..civili, per intenderci
ho solo detto che nella testa della gente la mimetica è associata alla guerra e non alla caccia...forse per alcuni tipi di caccia è la mimetica è fondamentale...ritengo tuttavia sia una moda, non una necessità.
Ultima cosa, e qui mi attirerò le antipatie di molti, facendo una breve statistica sui cacciatori del mio paese ne emerge che la mimetica è indossata per lo più da "teste calde"..
Numeri son numeri....non ci posso far nulla [;)]i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
No no, sono brutte alla pari! [:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 AM ----------
Io ne vedo parecchi...però è anche vero che sono più che altro un trotaiolo da laghetto...[:D]Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Mah, sul fatto che la mimetica sia poco rassicurante nella percezione della gente, forse Rossella ha ragione. Però sono anche d'accordo che non si debba farsene un cruccio. Io i pantaloni militari con le chiazzone verdi nere e marrone li trovo pratici, e nessuno in campagna m'ha mai dato del Rambo.
Però ho la mia cartuccerina di pelle, il mio gilet tinta unita sopra la camicia, e la doppietta a spalle. Qualcuno, addirittura, a volte mi ferma perché mi vede con la doppietta e allora va indietro col pensiero al nonno o al padre, o alla vecchia figura del cacciatore d'un tempo, quello romantico.
Per cui sono d'accordo che la mimetica sia un tantino "sopra le righe", specie se la mimetizzazione è troppa. Però sono un tantino fuori luogo anche i camouflage vari, allo stesso modo. Se si vuole proporre una figura di cacciatore diversa, allora non si può poi scivolare sull'americanata del fogliame di bosco o di palude stampati.
E poi c'è la questione dell'arma, che non è da sottovalutare, perché è la presenza dell'arma che ci fa immediatamente inquadrare nella categoria e non la presenza in campagna. Qualcuno, anni fa, diceva che la scelta dell'arma da caccia, secondo il bon ton, si dovrebbe orientare sulla doppietta: eccessivo l'automatico e fuori luogo il sovrapposto.
Se si volesse partorire una figura romantica del cacciatore, in modo che fosse accettata dalla gente di campagna, allora oltre all'abbigliamento andrebbe rivista anche l'arma. Via tutti quei fucili militareschi, in polimero, o dalle linee troppo moderne. Solo due canne, preferibilmente affiancate. Stop ai grilletti e ai rimessi in oro, pacchiani tanto quanto la mimetica, ma rivincita della sobrietà.
E allora qui i denigratori della mimetica mi salterebbero addosso, dicendomi che il pacchiano similoro va bene, perché il fucile è fatto così e che per cambiarlo ci vogliono i soldi che non tutti hanno, ecc. ecc. E poi che con la doppietta non si trovano, che il sovrapposto è chic e spara meglio, che l'automatico ah ma il terzo colpo è più etico, e chissà cos'altro.
Per cui io continuerò a indossare i miei praticissimi pantaloni militari a chiazzone nere, verdi e marrone. Con cartuccerina in pelle e gilet e camicia tinta unita. E doppietta a spalle naturalmente, sicuro di non venire scambiato per Rambo.
Rinnegando il campuflage-americanata e lasciando le cravatte nel cassetto, pronte per il lunedì mattina.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da G. MilanaMia risposta, pubblicata su “Documenti Wilder”, ad un articolo apparso su “Il foglio” il 24/05/2025 a firma di A. Sofri
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da elio forteSalve a tutti, scusate l,ingnoranza non ho capito i veri motivi che hanno scatenato questa catastrofica guerra,secondo me l,essere...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da danilo polisalve sono curioso di sapere . nelle armi da caccia leggevo su internet ieri sera considerando un medio calibro , parlava di un 308 wincester la vita...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Ancora sull'uso della mimetica nella caccia.
Non credete che tra le cause del fallimento della recente pubblicità con il bambino della Federazione...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da CAP257RMvendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta