Guerra contro la mimetica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bellodi Mauro Scopri di più su Bellodi Mauro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1553
    • Fonte Nuova, Roma, Lazio
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Rossella
    ripeto comportamento & abbigliamento... insieme... io guardo avanti, non indietro e nei paesi "avanzati" in cui i cacciatori sono visti come esser i normali e non mostri... gli stessi cacciatori non vanno in giro conciati come guerrillieri colmbiani... si vestono di verde, marrone etctc, arancio o con mimetiche da caccia (quelle con le foglie...)

non credo uno possa andare a ballare il lago dei cigni alla scala vestito motociclista... è la stessa cosa. A ogni attività va accostato un abbigliamento consono... Non si parla di essere eleganti, si parla di essere appropriati e sono due cose diverse.
    La mimetica a macchie è percepita come un abbigliamento militare e non dà un'immagine positiva del cacciatore, questo agli occhi degli altri...
    ci si lamenta perchè i cacciatori sono guardati male... ok... è vero ma ci si arrocca anche sulle solite trite e ritrite posizioni tirando in ballo mille scuse quando basterebbe proprio poco per risultare diversi agli occhi di chi ci guarda da fuori.
    Siccome io perlomeno mi sento un cacciatore romantico, nel rispetto della natura e di tutto ciò che concerne alla mia attività, indosserò sempre e comunque mimetiche militari in quanto mi affascinano...
    Le opinioni della gente hanno valore ZERO, proprio perchè tutti coloro che si lasciano influeanzare dalla malainformazione hanno valore ZERO per me..
    sigpic

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Daron
      Le opinioni della gente hanno valore ZERO, proprio perchè tutti coloro che si lasciano influeanzare dalla malainformazione hanno valore ZERO per me..
      parliamo due lingue diverse [:-cry]

io non sto dicendo che tu debba fare influenzare dall'opinione della gente.... dico che la gente ha una brutta opinione dei cacciatori e questo per tanti motivi. Uno dei motivi è il fatto che i cacciatori non sono capaci di comunicare un'immagine positiva di sè... gli ambientalisti invece sono stati moooolto bravi... e infatti tutti stanno dalla loro parte.
      Siccome la maggior parte degli italiani non sono cacciatori ma la loro opinione pone limiti alla nostra attività e influenza la legislazione... direi proprio che sarebbe il caso di...mostrarsi al meglio ....
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Daron
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1553
        • Setter Inglese

parliamo due lingue diverse [:-cry]

io non sto dicendo che tu debba fare influenzare dall'opinione della gente.... dico che la gente ha una brutta opinione dei cacciatori e questo per tanti motivi. Uno dei motivi è il fatto che i cacciatori non sono capaci di comunicare un'immagine positiva di sè... gli ambientalisti invece sono stati moooolto bravi... e infatti tutti stanno dalla loro parte.
        Siccome la maggior parte degli italiani non sono cacciatori ma la loro opinione pone limiti alla nostra attività e influenza la legislazione... direi proprio che sarebbe il caso di...mostrarsi al meglio ....
        va bè fate come volete... Quando un emendamento non mi permetterà di mettermi la mimetica , mi fermerò ma fino a quel momento non do adito a nessun consiglio simile..
        sigpic

Commenta

• lupo grigio
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 612
          • palagianello
          • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

Censurare.Che brutta parola,ha un suono molto...Militare! Un'espressione che riporta alla mente antiche dittature,immagini sfocate in cui omuncoli ben vestiti soffocavano l'altrui espressione in nome del Regime,nelle radio,sui giornali e nella vita di tutti i giorni.Per carità,moderiamo i termini e non prendiamoci troppo sul serio,andiamo a caccia nel rispetto delle regole scritte e di quelle della nostra coscienza.Tutto il resto è fumo negli occhi...Senza rancore.

SALUTI.
          Saluti.

Commenta

• PaoLeo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 2350
            • Piacenza

Sono con Daron al 100%

A meno che Rossella non l'intenda così: visto che "la gente" (!!) è prevenuta e guarda molto alle apparenze, meglio sarebbe prevenire questi pregiudizi... però... bah!

Ma poi mi rimane un dubbio: con la roba del consorzio agricolo che danno a mio padre o la roba smessa di quando era più magro, posso o dò troppo l'idea del buzzurro o del poveraccio?Drool]

Paolino

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da PaoLeo
              Sono con Daron al 100%

A meno che Rossella non l'intenda così: visto che "la gente" (!!) è prevenuta e guarda molto alle apparenze, meglio sarebbe prevenire questi pregiudizi... però... bah!

Ma poi mi rimane un dubbio: con la roba del consorzio agricolo che danno a mio padre o la roba smessa di quando era più magro, posso o dò troppo l'idea del buzzurro o del poveraccio?Drool]
              ***hai capito esattamente l'aspetto preventivo della cosa... la tuta del consorzio agrario ha una valenza assolutamente neutra la mimetica non ce l'ha... è questo il punto...da molti è percepita come militare-guerraiola-rambesca e pertanto assume una connotazione negativa.

Non è la mimetica ad essere negativa ma la connotazione che essa assume... non so se è più chiaro così... è un discorso tutt'altro che terra a terra ma piuttosto astratto e filosofico.

Ora visto che la mimetica (quella militare) purtroppo o per fortuna dà un'impressione negativa e anche i cacciatori la danno (al grande pubblico)... assommare le due cose secondo me equivale ad affossarsi l'immagine da soli... presente tafazzi che si tirava le bottigliate in quel posto? ecco [:142]

provate a sondare il terreno con gente estranea alla caccia-anticaccia e... vi stupirete [:(]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Daron
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1553
                • Setter Inglese

***hai capito esattamente l'aspetto preventivo della cosa... la tuta del consorzio agrario ha una valenza assolutamente neutra la mimetica non ce l'ha... è questo il punto...da molti è percepita come militare-guerraiola-rambesca e pertanto assume una connotazione negativa.

Non è la mimetica ad essere negativa ma la connotazione che essa assume... non so se è più chiaro così... è un discorso tutt'altro che terra a terra ma piuttosto astratto e filosofico.

Ora visto che la mimetica (quella militare) purtroppo o per fortuna dà un'impressione negativa e anche i cacciatori la danno (al grande pubblico)... assommare le due cose secondo me equivale ad affossarsi l'immagine da soli... presente tafazzi che si tirava le bottigliate in quel posto? ecco [:142]

provate a sondare il terreno con gente estranea alla caccia-anticaccia e... vi stupirete [:(]

Carissima dopo la mimetica ci si appelleranno a qualcos'altro!! LA CARTUCCERA!!!
                Scusate eh.. non è peggio vedere un cacciatore che va in giro con cartucciere, con piombo da tutte le parti, piuttosto che con la mimetica militare??? Sbaglio??[:-bunny]
                Quella non è rambesca-guerrigliera o quant'altro???

Partendo dal presupposto che a me non piace andare a caccia imbottito di roba addosso (ma questo è un aspetto che riguarda me) penso che sia comunque molto meno decoroso imbottirsi di pallottole ... Ma questa è un'altra storia..!

Il punto è un altro.. Finchè vi saranno istituzioni che ci danno contro saremo sempre soggetti a contrasti con la gente comune la quale maleinformata sulla caccia come la intendiamo noi ci darà sempre contro!!
                sigpic

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

[;)]
                  Originariamente inviato da Daron
                  Carissima dopo la mimetica ci si appelleranno a qualcos'altro!! LA CARTUCCERA!!!
                  Scusate eh.. non è peggio vedere un cacciatore che va in giro con cartucciere, con piombo da tutte le parti, piuttosto che con la mimetica militare??? Sbaglio??[:-bunny]
                  Quella non è rambesca-guerrigliera o quant'altro???

Partendo dal presupposto che a me non piace andare a caccia imbottito di roba addosso (ma questo è un aspetto che riguarda me) penso che sia comunque molto meno decoroso imbottirsi di pallottole ... Ma questa è un'altra storia..!

Il punto è un altro.. Finchè vi saranno istituzioni che ci danno contro saremo sempre soggetti a contrasti con la gente comune la quale maleinformata sulla caccia come la intendiamo noi ci darà sempre contro!!
                  ***vabbè intanto cominciamo a levare un po' di cose a cui appellarsi no?[;)]
                  la cartuccera sobria sulla panza ci può anche stare ma se tu mi dici che poi c'è gente che le porta anche di traverso alla rambo....hiiiiiiiiiii.... vade retro... anche quelle...

giustamente tu sottolinei che è più importante la sostanza della forma e... siamo d'accordo ma... l'esperienza e le tendenze attuali... mi portano a ritenere importante "anche" la forma

Rossella

Commenta

• jim78
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 1561
                    • santa maria a vico (ce)
                    • springer spaniel inglese maya

scusate, anziché ammazzarci su come andare vestiti a caccia e a come appariamo agli occhi della gente che dell'attività venatoria nn sa niente, perché nn ci rivolgiamo ai diretti interessati? io ogni anno mi impegno a far conoscere questa nobile arte a quante più persone è possibile, in un mondo semplicissimo, appena parlando di caccia trovo qlkn contrario gli avanzo la proposta di un'uscita a caccia, ovviamente nn lo porto a beccacce la prima volta, comincio cn qualche appostamento ad allodole, tordi o colombacci, comincio a fargli conoscere le regole che seguiamo e quanto teniamo alla pulizia del bosco anche con la semplice raccolta dei bossoli e facendo notare come persone incivili hanno lasciato i resti del pic nic della domenica precedente.
                    sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                    Konrad Lorenz

Commenta

• grillaia
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 239
                      • toscana
                      • setter inglese setter gordon

Originariamente inviato da Bellodi Mauro
                      Proporrei un censura totale nei confronti della cattiva abitudine di vestirsi mimetici...non siamo guerriglieri e ci renderemmo più graditi e saremo più consoni ad un'azione d'arte venatoria.
                      Che bisogno c'è di vestirsi da Rambo per andare a caccia?
                      Diventiamo gentleman della natura
                      Saluti
                      Mauro
                      Concordo al 100% è veramente odioso l'abbigliamento mimetico tipo militare,è gia meglio il mimetico bosco, mi da quella sensazione di Tamarro, di assetato di sangue,sparatore folle,insomma non mi piace.
                      è naturalmente una mia impressione e oguno è libero di adoperare cio che piu gli aggrada.

Commenta

• stefano64
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 3506
                        • civitavecchia
                        • pointer

Insomma che devo fà devo buttà quelle belle camicie e pantaloni mimetici militari che m'hanno regalato e che ogni tanto mi metto e che sò tanto comodi e indistruttibili ?
                        E magari me devo mette un pantalone alla zuava co' un cappello a pennacchio ?
                        Ma insomma io mi metto quello che capita e sarò pure libero di vestirmi con due stracci prima di entrare in mezzo ai rovi .. magari anche con mimetiche militari, visto che sono gli stessi vestiti che usano per difendere i paesi dalle dittature e dai fanatici religiosi, per aiutare popolazioni affamate e oppresse, spesso perdendo la vita.
                        E se a qualcuno non piace è libero di girarsi dall'altra parte, come fò io quando vedo gente con i piercing o con i pantaloni strappati pagati 200 euro ...

Commenta

• Massimo Saglio
                          ⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 676
                          • como

come in tutte le cose il giusto sta nel mezzo.
                          non stiamo andando in guerra quindi non mi piace mai esagerare con il mimetico.
                          pero' il giusto si......

Commenta

• gordon

Come ho già detto non é l'abito che fa il cacciatore, ma é l'uomo che con i suoi comportamenti può rendersi sgradevole.
                            gordon

Commenta

• Ospite

Si Rossella hai ragione, io come già scritto non la porto la mimetica, assolutamente... però non ho nulla contro chi la indossa!!
                              Allora mi danno molto più fastidio quei FRICCHETTONI che si trovano nei parchi delle nostre città (compresa la mia) col bongo tra le gambe a rompere le palle ai cristiani tutto il santo giorno, vestiti da pezzenti (non perché li sono ma solo per la loro moda), oppure li trovi alle feste estive seduti per terra in cerchio quando ci sono 1000 posti liberi... mi chiedo gli piace così tanto sporcarsi il culo? E stanno tutto il giorno a fumarsi delle canne indisturbati, senza che nesuno dica niente (vigili urbani compresi) quando a 50 metri da loro ci sono i bambini che giocano.
                              E sempre loro a fare le manifestazioni contro la caccia e i cacciatori urlando "Non fate la guerra fate all'amore!"
                              E basta ragazzi datevi una svegliata che sarebbe ora, il 68 è roba vecchiaaaaaaaaaa!!!
                              Però contro di loro l'opinione pubblica non ha assolutamente niente, ma se te vai in giro per la campagna, quindi non in pieno centro, con una magliettina che ricorda qualcosa di militare allora... apriti cielo!!
                              Poi Rossella, per l'amor di dio, quando scrivi hai perfettamente ragione, fanno ridere quelli con la cartuccera di traverso alla Pancho Villa o ancora peggio quelli che girano con dei coltelli alla John Rambo, però per l'amor del cielo non fanno del male a nessuno, che se ne fo...ino dell'opinione pubblica, intanto non penso che sia l'abbigliamento a far cambiare idea a quella manica di pecoroni!!!
                              Scusate lo sfogo ma non ce la facevo più!!!
                              Ciao a tutti mimetici e non
                              Massimo
                              Ultima modifica Ospite; 02-05-10, 19:44.

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
                                intanto non penso che sia l'abbigliamento a far cambiare idea a quella manica di pecoroni!!!
                                Massimo

***in parte sì, insieme al comportamento ovviamente....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..