Guerra contro la mimetica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bellodi Mauro Scopri di più su Bellodi Mauro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

Guerra contro la mimetica? allora ci vuole la mimetica, per la guerra...

(ma che tristezza giudicare le persone dai vestiti)

Paolino

Commenta

• jim78
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1561
      • santa maria a vico (ce)
      • springer spaniel inglese maya

Originariamente inviato da Ale79DD
      Vero in parte. C'è sempre il cretino di turno che spara nel cespuglio perchè sente sfrascare e se dietro ci sei te puoi avere anche un lampeggiante accesso che l'impallinata la prendi lo stesso. Al cinghiale si và con abbigliamento ad alta visibilità ma anche in questo caso non sò di quanto sia stato il calo gli incidenti. Ripeto, secondo me conta come ci si comporta e non come ci si veste.
      mi ripeto, in certi tipi di caccia bisogna usare abbigliamento mimetico, a cinghiali puo andare vestito di rosso perchè non riconosce i colori, ma prova ad andare ad appostarti acolombacci vestito con colori sgargianti, e poi mi racconti come è andata.............
      sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
      Konrad Lorenz

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da jim78
        mi ripeto, in certi tipi di caccia bisogna usare abbigliamento mimetico, a cinghiali puo andare vestito di rosso perchè non riconosce i colori, ma prova ad andare ad appostarti acolombacci vestito con colori sgargianti, e poi mi racconti come è andata.............
        ma ci sono le mimetiche da caccia, con le foglioline, che nulla hanno a che fare con le mimetiche militari...
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Daron
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1553
          • Fonte Nuova, Roma, Lazio
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Rossella
          ma ci sono le mimetiche da caccia, con le foglioline, che nulla hanno a che fare con le mimetiche militari...
          Eppure amo le mimetiche militari!!
          A parte che ho un amore eterno per le divise dell'arma, ma quelle militari mi fanno impazzire!!
          sigpic

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Daron
            Eppure amo le mimetiche militari!!
            A parte che ho un amore eterno per le divise dell'arma, ma quelle militari mi fanno impazzire!!

arruolati [:D]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Diana

arruolati [:D]
              non lo prendono:-pr:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 10:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 PM ----------

per tornare in argomento...l'unica giacca mimetica che mi hanno regalato..la uso per andare in canile.

Abbigliamento verde/marrone

Commenta

• gordon

Non é il vestito che fa il cacciatore, ma è l'uomo che lo può fare diventare sgradito.
                Pur essendo cacciatore anchio, mi trovo troppo spesso a ricordare le misure da rispettare
                sparando verso la mia casa ad altri, ed essi mi risultano persone sgradite indistintamente dai vestiti che portano.
                gordon

Commenta

• jim78
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1561

giusto ross, ma qui si parla di mimetiche, non di mimetiche militari, e quella a foglioline è pur sempre una mimetica.
                  sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                  Konrad Lorenz

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da jim78
                    giusto ross, ma qui si parla di mimetiche, non di mimetiche militari, e quella a foglioline è pur sempre una mimetica.

mmm credo si faccia una distinzione tra la mimetica militare e quella a foglioline, per me sono due cose diverse.

Commenta

• jim78
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 1561

mmm credo si faccia una distinzione tra la mimetica militare e quella a foglioline, per me sono due cose diverse.
                      infatti sn due cose diverse, ma della stessa tipologia, ma il sig Bellodi parla di una censura totale di capi mimetici, siano essi militari o civili, secondo il sig Bellodi dovremmo andare a caccia vestiti più eleganti, magari in giacca e cravatta, il che ci potrebbe pure stare, solo per andare alla cerca con il cane da ferma, a coturnici, beccacce, quaglie e fagiani, oppure sempre con i cani alla cerca a conigli o lepri, ma per altri selvatici da appostamento sarebbe impossibile, allodole, tordi colombacci o tortore, sapete cosa penserebbero? ma chi è quello scemo che doveva andare ad un matrimonio e si è perso?..............
                      scherzi a parte, i colombacci in particolar modo hanno una vista molto sviluppata e se nn si è mimetizzati al massimo rischi di rimanere come un allocco a guardarli volare alti nel cielo, ad una altezza tale che nn li butti giu nemmeno con un bazuka.
                      Konrad Lorenz

Commenta

• Daron
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1553
                        • Setter Inglese

Qua parliamo parliamo e riparliamo ma.. la cosa è una...
                        La discussione proposta non è proprio concepibile!!!
                        Vietiamo anche l'uso delle mimetiche e poi smettiamo di andare a caccia!!
                        perchè poi uscirà il problema del fucile che fa sembrare di stare in guerra, e li proporremo l'arco con le frecce!!!
                        sigpic

Commenta

• Storm
                          • Feb 2010
                          • 159
                          • Firenze
                          • Breton

Qua parliamo parliamo e riparliamo ma.. la cosa è una...
                          La discussione proposta non è proprio concepibile!!!
                          Vietiamo anche l'uso delle mimetiche e poi smettiamo di andare a caccia!!
                          perchè poi uscirà il problema del fucile che fa sembrare di stare in guerra, e li proporremo l'arco con le frecce!!!
                          Quoto:
                          se diventiamo intolleranti noi, ci poniamo al livello di chi è contro di noi

Fabrizio

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Storm
                            Quoto:
                            se diventiamo intolleranti noi, ci poniamo al livello di chi è contro di noi

Fabrizio

mah io invece penso che se dessimo un'immagine migliore ne avremmo molti meno contro... In quei paesi stranieri in cui la gente non gira come rambo (per abbigliamento e comportamento...) i cacciatori sono molto meno ghettizzati...

Commenta

• Daron
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1553
                              • Setter Inglese

(per abbigliamento e comportamento...) i
                              L'abito non fa il monaco...
                              E poi se mi associ mimetica e mal comportamento mi fai pensare che chiunque la abbia debba essere un rambo della situazione??
                              Cè anche il perfettino con vestiario elegante che se la sente Rambo cosi come cè quello con la mimetica che non lo è...
                              sigpic

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

L'abito non fa il monaco...
                                E poi se mi associ mimetica e mal comportamento mi fai pensare che chiunque la abbia debba essere un rambo della situazione??
                                Cè anche il perfettino con vestiario elegante che se la sente Rambo cosi come cè quello con la mimetica che non lo è...

ripeto comportamento & abbigliamento... insieme... io guardo avanti, non indietro e nei paesi "avanzati" in cui i cacciatori sono visti come esser i normali e non mostri... gli stessi cacciatori non vanno in giro conciati come guerrillieri colmbiani... si vestono di verde, marrone etctc, arancio o con mimetiche da caccia (quelle con le foglie...)

non credo uno possa andare a ballare il lago dei cigni alla scala vestito motociclista... è la stessa cosa. A ogni attività va accostato un abbigliamento consono... Non si parla di essere eleganti, si parla di essere appropriati e sono due cose diverse.
                                La mimetica a macchie è percepita come un abbigliamento militare e non dà un'immagine positiva del cacciatore, questo agli occhi degli altri...
                                ci si lamenta perchè i cacciatori sono guardati male... ok... è vero ma ci si arrocca anche sulle solite trite e ritrite posizioni tirando in ballo mille scuse quando basterebbe proprio poco per risultare diversi agli occhi di chi ci guarda da fuori.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..