ladri di cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

ladri di cani

Salve a tutti- ripetutamente leggo di cani , che sono stati rubati. un cane dell mio allevamento che avevo venduto nell`Espania era stato rubato 2006 vicino a Madrid. Non era stato trovato mai...

non capisco che cosa i ladri fanno con i cani rubati! Ciao madonna
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

io so pure di un bracco tedesco rubata, fatta partorire e poi rilasciata (e trovata).
    la "fantasia" di certa gente non ha limiti...

Paolino

Commenta

• Alfio71

sono persone senza scrupoli!

Commenta

• duedentoni_old

Sono degli idioti..................[menaie] e hanno solo da sperare che non ne scopra mai uno!

Commenta

• giuseppe_gruosso
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 577
          • robbio (pavia)
          • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

di solito sono furti su commissione, vi addocchiano il cane, poi lo rivendono, molte volte infatti vengono prelevati dai box qualche cane e non tutti, perchè è proprio loro che volevano...
          sono molto attrezzati, infatti i cani vengono subito spostati..
          altre volte chi te li ruba ti conosce bene, e sa dove li tieni dove sono, e quindi è qualcuno che conosci.
          Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• Luigi Capitanio

Quando ero giovane cacciavo galli e cotorne con pointer... Ne avevo comprato uno di due mesi...30.000 lire, mezzo stipendio. Era venuto di un bene unico, brutto come il peccato ma bravo come pochi. Me lo chiedono in cambio di molti soldi...sto facendo casa, ho due figlioli piccoli...sono tentato ma...gli voglio troppo bene...non lo vendo. poi, a tre anni mi chiedono una monta su un cagna di una bellezza spettacolare. Mi regalano un cucciolo di questa cucciolata, ne esce un bel cane bianco arancio,... mi richiedono la vendita dello stesso cane che ormai a più di quattro anni (sempre la stessa persona) ...dico ancora no. dopo due sere mi aprono il recinto dei cani e mi rubano il mio vecchio cane.... erano anni che non piangevo

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Concordo con Russo, i furti di cani sono eseguiti spesso su commissione, e vorrei precisare che é tanto colpevole il ladro quanto chi commissiona il furto o acquista cani senza accertarne la provenienza. Perché non ha scusanti l'acquirente di un cane di razza adulto e preparato a prezzi inferiori ai 1000 EURO.
              Lara so cosa pensi e se mi trovassi col fucile in mano davanti a chi mi sta portando via il cane......................mi comprometterei.
              lucio

Commenta

• michele.paini
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2008
                • 1101
                • piombino
                • setter inglese

Un atto riprorevole che non ha attenuanti, ma quello che non capisco è cosa ne fanno di un cane rubato che ovviamente è senza pedegree, non può essere utilizzato in riproduzione, non può essere ripresentato in prova come ad esempio quello che rubarono tempo fa a pianigiani's... boh??????

Commenta

• ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia
                  • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da michele.paini
                  Un atto riprorevole che non ha attenuanti, ma quello che non capisco è cosa ne fanno di un cane rubato che ovviamente è senza pedegree, non può essere utilizzato in riproduzione, non può essere ripresentato in prova come ad esempio quello che rubarono tempo fa a pianigiani's... boh??????
                  dai... non esistono solo prove e monte... c'e anche chi lo porta semplicemente a caccia.. a me, due anni fa mi rubarono due istriani ..solo uno era iscritto ma chi me li ha presi, come sostenuto, mi conosceva benissimo e ovviamente conosceva anche i cani...

Commenta

• braccamorto
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 849
                    • Palermo
                    • beagle, setter

in sicilia è una pratica ben radicata; il grosso problema è che chi ruba i cani lo fà per rivenderli a cacciatori come tutti noi e che sanno perfettamente che stanno acquistando un soggetto rubato. Con 300 euro o poco più vanno a caccia alla faccia di chi con tanti sacrifici è riuscito ad avere un ausiliare efficente; qui nn si parla più di cani titolati, entrano e portano via tutto! ad un mio amico gli portarono via anche i conigli che aveva nelle gabbie...

Commenta

• franco antonelli
                      • Jun 2010
                      • 158
                      • pistoia
                      • rauhaar- teckel

ladri di cani

So per certo che i cani vengono rubati non solo negli allevamenti o nel canile di casa, ma soprattutto esemplari da cinghiale mentre stanno cacciando.
                      La tecnica consiste nel portare una cagna in calore...
                      Ma chi l'ha soppressa la tortura?

Commenta

• BEAGLEPAZZO
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 262
                        • sicilia
                        • BEAGLE

spero di non trovare mai nessuno vicino casa o meglio vicino il canile,andrebbe a finire troppo male.

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

dai... non esistono solo prove e monte... c'e anche chi lo porta semplicemente a caccia.
                          penso anche io che il fine non sia l'allevamento ma la caccia e poi , dato il prezzo pagato, magari a fine caccia lo abbandonano e se ne fanno rubare un altro per la stagione successiva.

Il colmo della sfacciataggine è successo al mio Amcio Pio Cerutti
                          cui rubarono il cane in quel di Pavia ad inizio caccia ed a fine stagione gli telefonarono per dirgli che lo avevano ritrovato e pretendevano il mantenimento per 4 mesi. Ovviamente la discussione la finirono con i carabinieri....,
                          lucio

Commenta

• lunardina
                            ⭐⭐
                            • May 2010
                            • 407
                            • Mirandola MO
                            • segugio italiano nero focato a pelo forte

A noi , allevamento Della Lunardina , hanno cercato di rubare i cani circa 40 giorni fà , ma non ci sono riusciti perchè tutti i cani , per puro caso , quella notte erano liberi in un grande recinto e non sono riusciti a legarli. penso sia un atto ignobile che oltre al danno ti tocca nei sentimenti , a Modena gira la voce che per certi cani l'utilizzo sia l'addestramento a uccidere per i cani da combattimento nei paesi dell'Est.

Commenta

• lukebon
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 1349
                              • Veneto
                              • setter Irlandese setter Inglese

Se rubano la mia...me la riportano il giorno dopo...spontaneamente!
                              i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                              bianchina??!!
                              ....poenta e cunicio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..