Questa è davvero fantastica..l'ultima chicca ambientalista

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Questa è davvero fantastica..l'ultima chicca ambientalista

Ha suscitato un certo scalpore un recente articolo di una delle solite associazioni animaliste che parlava di bambini in spiaggia, in cui si sosteneva che "...prelevare dal loro habitat naturale animali e riporli, anche temporaneamente, in secchielli o simili, luoghi del tutto sconosciuti agli animali in questione ed inadeguati alle loro caratteristiche etologiche, sia per gli stessi fonte di grande stress, e causa di sofferenze, penalmente rilevanti".
    Chi non ha figli piccoli comunque e' stato piccolo e conosce bene le immagini del bambino che gioca felice con il granchio nel secchiello o che scatena la propria curiosita' sulla medusa spiaggiata. Beh!, gli animalisti rispondono a questa gioia o a questa curiosita', dicendo che "chi maltratta un animale, ai sensi dell'articolo 544 ter del Codice penale, rischia da tre mesi a un anno di reclusione o la multa da 3000 a 15000 euro, con aumento della meta' in caso di morte".
    Mamme! Spiegate ai vostri bambini che quel granchio che hanno nel secchiello non va ucciso perche' servira' a dare da mangiare a un pesce e quel pesce servira' un giorno a dare da mangiare a noi, ma non allarmatevi: almeno al momento, neanche gli animalisti possono far mettere in galera un bambino.
  • Po
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 781
    • Pisa
    • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Originariamente inviato da duedentoni
    Ha suscitato un certo scalpore un recente articolo di una delle solite associazioni animaliste che parlava di bambini in spiaggia, in cui si sosteneva che "...prelevare dal loro habitat naturale animali e riporli, anche temporaneamente, in secchielli o simili, luoghi del tutto sconosciuti agli animali in questione ed inadeguati alle loro caratteristiche etologiche, sia per gli stessi fonte di grande stress, e causa di sofferenze, penalmente rilevanti".
    Chi non ha figli piccoli comunque e' stato piccolo e conosce bene le immagini del bambino che gioca felice con il granchio nel secchiello o che scatena la propria curiosita' sulla medusa spiaggiata. Beh!, gli animalisti rispondono a questa gioia o a questa curiosita', dicendo che "chi maltratta un animale, ai sensi dell'articolo 544 ter del Codice penale, rischia da tre mesi a un anno di reclusione o la multa da 3000 a 15000 euro, con aumento della meta' in caso di morte".
    Mamme! Spiegate ai vostri bambini che quel granchio che hanno nel secchiello non va ucciso perche' servira' a dare da mangiare a un pesce e quel pesce servira' un giorno a dare da mangiare a noi, ma non allarmatevi: almeno al momento, neanche gli animalisti possono far mettere in galera un bambino.

Lara , Amica mia ,
    sarebbe la Chiave di volta se VERI educatori ( Genitori con i m......i) riuscissero a spiegare ai bambini che quel granchio che hanno nel secchiello non va ucciso perchè servirà a dare da mangiare a un pesce e quel pesce servirà , un giorno , a dare da mangiare a noi !!!!

Vi è , comunque , in questa asserzione un vizio di interesse : inammissibile è , in tutti i modi , che ad un bambino non si insegni l'intolleranza per la sofferenza nei confronti di qualsiasi essere vivente. !!!
    Ultima modifica Po; 15-07-10, 22:51.
    Paolo Malavasi

Commenta

• sara.corrias

Ormai siamo alla frutta.

Io i granchi da bambina li ho sempre catturati, tenuti un'oretta per guardarli e poi liberati perchè mi hanno insegnato che nel secchiello poi il granchio muore e non è una cosa giusta. A me lo hanno spiegato così e io ho capito subito, infatti rompevo i maroni a tutti i bimbi dela spiaggia di liberare i loro granchi sennò morivano.

Figurati che io salvavo anche le meduse!!!

Cmq voglio vedere quale è il vigile che si farebbe il giro dei secchielli a multare un bimbo che guarda stupito il suo granchietto! Certo che in italia tutto il problema dei maltrattamenti sugli animali è proprio nei secchielli dei bambini!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da sara.corrias
        Ormai siamo alla frutta.

Io i granchi da bambina li ho sempre catturati, tenuti un'oretta per guardarli e poi liberati perchè mi hanno insegnato che nel secchiello poi il granchio muore e non è una cosa giusta. A me lo hanno spiegato così e io ho capito subito, infatti rompevo i maroni a tutti i bimbi dela spiaggia di liberare i loro granchi sennò morivano.

Figurati che io salvavo anche le meduse!!!

Cmq voglio vedere quale è il vigile che si farebbe il giro dei secchielli a multare un bimbo che guarda stupito il suo granchietto! Certo che in italia tutto il problema dei maltrattamenti sugli animali è proprio nei secchielli dei bambini!

Io pure Sara solo che spesso li portavo a casa quelli grossi le pelose come le chiamiamo noi e ci facevo il sugo per la pastasciutta, li prendevo con una cannetta di bambu' dove in cima col nylon facevo una cappiola che passavo nelle chele e il gioco era fatto, quindi non avrei potuto farlo? Vabbe' ma ero un bambino e col tempo so' pure peggiorato[:D]e neanche di poco[:-cry]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..