Nido di Coturnice
Comprimi
X
-
👍 1
-
Sicuramente, Infatti hanno intenzione di estendere il progetto reintroduzione francolino in Calabria, nel Parco del Pollino, Sila e Aspromonte e a salire nella Penisola. Nel frattempo alcuni allevatori saputo del progetto, si stanno approvvigionando di un certo numero di riproduttori, sperando di vendere un buon numero di soggetti.1
-
-
Giuli e Grouse guardate che meraviglia!FRANCOLINO PETTO NERO 389 930 4611 | Eugenio Grosso Sgarrillo | FacebookCommenta
-
Scusami ma non riesco a vedere. Cosa è?Giuli e Grouse guardate che meraviglia!FRANCOLINO[/video] PETTO NERO 389 930 4611 | Eugenio Grosso Sgarrillo | FacebookCommenta
-
-
Non capisco perchè non visualizza il video. Un conto è vederli in foto un conto è vederli in video, secondo me si apprezzano di più i francoliniCommenta
-
il video l'ho preso in questo gruppo allevatori tortore fasianidi e selvaggina su facebook Tortore, Fasianidi e selvaggina | Facebook👍 1Commenta
-
Non bastavano i Daini !!!!!!! Adesso complicheranno ancora di più l'esistenza della COTURNICE. A chi è venuto in mente? Sono privati? Oppure la Ripartizione Faunistica venatoria Siciliana ha chiesto lumi all'ISPRA?. Non dovevi darmi una notizia così ferale, meglio una coltellata con lama seghettata.Ciao Piero, anche io ti apprezzo moltissimo, come anche tutti quelli che si sforzano di fare qualcosa nel loro piccolo e nelle loro possibilità, per migliorare l'ambiente e aiutare la fauna a prosperare. So benissimo che le mie buone intenzioni potrebbero essere vanificate, ma l'importante è provarci. Ho notato che nelle vicinanze ci sono Masserie che hanno un esercito di gatti, questi felini non giovano certo alla fauna, infatti da quelle parti il coniglio selvatico è estinto!
Lo sapevi che nella nostra isola è stato reintrodotto il francolino? Saluti
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
campa cavallo.........................................Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Tranquillo Piero, il francolino vive nelle zone boscose, zone umide, in prossimità dei fiumi, nei canneti, roveti, ecc. il suo habitat di elezione è simile a quello del fagiano e della beccaccia.😀 1Commenta
-
Il Fancolino non compete ne interferisce con la nostra coturnice. E poi non ci sono allevamenti che sfornano numeri importanti per un progetto del genere. Comunque il progetto è stato approvato dall'Ispra, Regione Sicilia.😞 1Commenta
-
Comunque o prima o poi la notizia del progetto francolino, sarebbe giunta anche a te. Da come ho capito questi hanno intenzione di estendere il progetto in tutte le zone protette della Sicilia.😞 1Commenta
-
Mi spiace che non l'hai presa bene questa notizia. E dire che qui molti esultano dalla gioia, dicono che è una cosa positiva e che ci sarà più selvaggina nelle campagne. Tornando al discorso coturnice, beh i problemi della sua rarefazione sono tanti, e credimi non saranno quattro francolini liberati a Cefalù o a Ragalna a estinguere la nostra amata pernice, piuttosto bisognerebbe rimuovere le innumerevoli cause che stanno accelerando sua rarefazione.Commenta
-
All'inizio fu così:
sono solo quattro cinghiali, e poi aggiunsero, che vuoi che facciano quattro daini. Sono abbastanza vecchio per non avere vissuto gli entusiasmi che procurava Fata Morgana con promesse di selvaggina abbondante per tutti. Il risultato lo costatiamo oggi, ed è sotto gli occhi di tutti.
Credimi non voglio essere il bastian contrario di turno, ma negli anni ne ho sentito di tutti i colori.
Con Affetto
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)👍 1Commenta
-
Piero, sono d'accordo con te sui dannosissimi e voraci cinghiali, e ti domando che danni potrebbe fare il piccolo francolino?Commenta
-
Qualcuno parla , grazie al dna, della possibile reintroduzione del mammuth ...!!!! Siamo stati capaci di far sparire tutto, dalla starna alla coturnice, dal forcello alla pernice rossa, dal germano autentico al piviere tortorino ecc, però siamo all' avanguardia nello spendere fiumi di denaro in progetti a dir poco fumosi .... Con tali soldi si sarebbero potuti acquistare terreni marginali e ricreare situazioni ambientali idonee ai vari selvatici . Senza più ambiente o senza l'apporto del mondo agricolo cosa vogliamo reintrodurre ?A beh ... forse il mammuth👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MicbregCiao a tutti qualcuno sa indicarmi quanti tipi di coturnice esistono e quale è quella da considerare autoctona delle nostre Alpi?...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buonasera. Io e un mio amico, essendo soci di riserva di pianura e quindi impossibilitati a fare cacce tipiche di altre riserve; abbiamo progettato una...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 30 ott 2025
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA
Responsabile fiscale
Ind:VIA TOMMASO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-10-25, 19:32 -
-
da Nico93Quanti di voi sono appassionati da questo selvatico? Purtroppo nella mia regione è specie protetta ma è sempre un emozione vederle volare volare.1 Foto
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DienneMi hanno regalato una scatolina da 10 cartucce di NSI Collezione Coturnice, piombo 6 nikel + 7 ramato misti.
Ne ho scaricato un esemplare....-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta