violenza nelle piazze
Comprimi
X
-
violenza nelle piazze
una violenza deplorevole supportata da esponenti istituzionali , che dovrebbero essere esempio di civiltà, si manifesta oramai quotidianamente nelle piazze italiane sopratutto da parte di ragazzi pilotati da esponenti politici e sindacato: sfasciano, bruciano, imbrattano aggrediscono ecc. ecc.. Le forze dell'ordine impotenti e magistrati che assolvono delinquenti abituali che dovrebbero invece soggiornare nelle patrie galere. Arroganza, cattiveria che i media utilizzano per fare audiens. In occasione del referendum il sincacato e la sinistra si scaglia contro il governo, invita alla rivolta...ma che paese è oramai questo|Tag: Nessuno -
Non hanno il posto x chiuderli e gli và benissimo x utilizzarli x la prossima manifestazione in programma, scommetto che sono sempre i soliti.una violenza deplorevole supportata da esponenti istituzionali , che dovrebbero essere esempio di civiltà, si manifesta oramai quotidianamente nelle piazze italiane sopratutto da parte di ragazzi pilotati da esponenti politici e sindacato: sfasciano, bruciano, imbrattano aggrediscono ecc. ecc.. Le forze dell'ordine impotenti e magistrati che assolvono delinquenti abituali che dovrebbero invece soggiornare nelle patrie galere. Arroganza, cattiveria che i media utilizzano per fare audiens. In occasione del referendum il sincacato e la sinistra si scaglia contro il governo, invita alla rivolta...ma che paese è oramai questo| -
Questo argomento meriterebbe un 3d a parte.
Anche se non mi sento di consigliare nessuno di aprirlo perché significherebbe un lavoro extra di moderazione😅
Personalmente ho votato si, ed ho cercato di capire e di ascoltare le motivazioni di chi sebbene avesse riconosciuto la necessità di una riforma , ha votato no perché contraria alle modalità, (in breve) del sorteggio.
A posteriori mi sento di dire che , a parte le persone che hanno votato no per le motivazioni che nulla avevano a che vedere col quesito referendario ( e qui è meglio stendere un velo pietoso), :
1 È stato sottovalutato il livello di comprensione del quesito non adottando una comunicazione rivolta a chi della materia non poteva essere competente ( 90% della popolazione)
2 la riforma poteva essere fatta in modo miglioreCommenta
-
il NO avrebbe lasciato liberi stupratori ladri assassini, Garlasco, famiglia nel bosco, Rogoredo ......, con tali motivazioni "che nulla avevano a che fare col quesito", i votanti hanno capito molto bene di difendere la Costituzione e sbarrare la strada a pericolose fughe illiberali.Questo argomento meriterebbe un 3d a parte.
Anche se non mi sento di consigliare nessuno di aprirlo perché significherebbe un lavoro extra di moderazione😅
Personalmente ho votato si, ed ho cercato di capire e di ascoltare le motivazioni di chi sebbene avesse riconosciuto la necessità di una riforma , ha votato no perché contraria alle modalità, (in breve) del sorteggio.
A posteriori mi sento di dire che , a parte le persone che hanno votato no per le motivazioni che nulla avevano a che vedere col quesito referendario ( e qui è meglio stendere un velo pietoso), :
1 È stato sottovalutato il livello di comprensione del quesito non adottando una comunicazione rivolta a chi della materia non poteva essere competente ( 90% della popolazione)
2 la riforma poteva essere fatta in modo migliore👍 1Commenta
-
Giorgio Di Licia
il NO avrebbe lasciato liberi stupratori ladri assassini, Garlasco, famiglia nel bosco, Rogoredo ......, con tali motivazioni "che nulla avevano a che fare col quesito", i votanti hanno capito molto bene di difendere la Costituzione e sbarrare la strada a pericolose fughe illiberali.Commenta
-
Premesso che non ho mai votato a destra e che ultimamente voto per i partiti regionali, tipo union valdotain , o sudtirol... anche se con me non c'entrano nulla.Questo argomento meriterebbe un 3d a parte.
2 la riforma poteva essere fatta in modo migliore
E' vero che la riforma si poteva fare meglio, anche se credo che era meglio quella riforma che non quello che è rimasto, ma sono abbastanza convinto che in qualunque modo fosse stata scritta , non sarebbe andata bene comunque. La cosa che mi lascia più basito, è che tutti quelli che sostenevano che la riforma scritta dai "presunti fascisti moderni" era un modo per aumentare il potere politico, hanno difeso una cosa scritta dai fascisti veri che magari avevano realmente quell'obiettivo.👍 2Commenta
-
Sconfitti alle elezioni politiche hanno cercato di far cadere il governo col voto al referendum...incoscienti in un momento tragico dove ci sarebbe bisogno di convergenze..le guerre in atto non sono uno scherzo. Sindacato schierato...si vergogni e pensi ha svolgere il compito che le compete e non incitare alla rivolta ( parole di Landini). Magistrati che brindano con bella ciao x la vittoria. Mistificazione totale ed i poveri elettori confusi: con il NO erano convinti di votare contro la guerra. Ma il Campo Largo con protervia e mistificazione dove pensa di arrivare: sono degli illusi e se ne accorgeranno alle prossime elezioni. I magistrati non tutti, ma quelli che hanno brindato x la vittoria del NO cantando felici Bella Ciao si ricordino che il 48% degli italiani hanno votato per il SI.Ultima modifica Loris; 26-03-26, 09:08.
-
-
forse fai un minimo di confusione tra il "codice penale ROCCO (1930) che non era argomento di riforma e la fallita riforma della magistratura o dell'assetto della magistratura che dir si voglia nata con la Costituzione (1947). Ma probabilmente non sei l'unico............
Premesso che non ho mai votato a destra e che ultimamente voto per i partiti regionali, tipo union valdotain , o sudtirol... anche se con me non c'entrano nulla.
E' vero che la riforma si poteva fare meglio, anche se credo che era meglio quella riforma che non quello che è rimasto, ma sono abbastanza convinto che in qualunque modo fosse stata scritta , non sarebbe andata bene comunque. La cosa che mi lascia più basito, è che tutti quelli che sostenevano che la riforma scritta dai "presunti fascisti moderni" era un modo per aumentare il potere politico, hanno difeso una cosa scritta dai fascisti veri che magari avevano realmente quell'obiettivo.👍 1Commenta
-
Come avvisato in precedenza , ho spostato i messaggi dal 3d violenza nelle piazze al 3d riforma della giustizia per motivi di attinenza al titolo. grazie per la comprensione
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉Nell' aprire questo 3d occorrono delle premesse.
1 Dell'argomento siamo tutti ignoranti, ad eccezione degli utenti Costituzionalisti e professioni...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ALESSANDROhttps://www.facebook.com/federcaccia...12172820465628
pare che federcaccia si sia accorta dell'insidiosita' della richiesta...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da elio forteCarissimi Buonasera,datemi un consiglio, tra le due scelte del si e del no ,quale è la migliore soluzione, Grazie a ...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta