Land Rover FREELANDER

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide Scopri di più su davide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide
    ⭐⭐
    • Sep 2005
    • 794
    • Bari
    • setter inglese / epagneul breton

Land Rover FREELANDER

Ragazzi,ho un Freelander TD4 del 2005 con cambio automatico,bella auto,ma mi ha dato un sacco di problemi e mi ha fatto spendere un sacco di soldi.....cosa ne pensate voi ?? Qualcuno ha avuto la stessa disgrazia?[:-cry]

Questa è la mia auto
    File allegati
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

A quello che sapevo io (per averlo letto su riviste di auto) erano le prime freelander che avevano dato delle noie, poi pareva che la land rover avesse risolto...[:-bunny]Mi pareva che anche il libretto dell'affidabilità di Quattroruote non segnalasse particolari noie, se non altro per gli ultimi esemplari.
    E tra l'altro la tua è una delle ultime (mi pare che sia l'ultimo restyling a giudicare dai fari anteriori), strano che ti abbia dato così tanti grattacapi. Cmq non saprei che dirti, onestamente, perché è un'auto che non ho mai avuto né guidato.

Commenta

• davide
      ⭐⭐
      • Sep 2005
      • 794
      • Bari

forse sono stato sfortunato....

Commenta

• stradafacendo
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 943
        • Piemonte
        • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Caro Davide, mi spiace per te. Forse il cambio automatico non è stata la scelta migliore della Rover...!!!
        Cosa dirti, io possiedo un modello molto più vecchio del tuo: è del 2001, motore BMW.
        E' stato ed è tutt'ora una bomba. Ho sempre fatto i tagliandi ai 20.000 km e non ho mai risparmiato sul lubrificante. L'unico problema avuto è stato alla frizione, nei primi kilometri di percorrenza (un chiaro difetto di produzione) poi, più nulla!
        Non ti dico quanti chilometri ho percorso in nove anni... potrebbe venirti un infarto!!!
        Stradafacendo...

Commenta

• Massimiliano ZB
          Moderatore WAHW
          • Dec 2009
          • 1022
          • Italia ed aereo!
          • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Originariamente inviato da davide
          Ragazzi,ho un Freelander TD4 del 2005 con cambio automatico,bella auto,ma mi ha dato un sacco di problemi e mi ha fatto spendere un sacco di soldi.....cosa ne pensate voi ?? Qualcuno ha avuto la stessa disgrazia?[:-cry]

Questa è la mia auto
          E' un'auto inglese...questo fà parte del suo fascino...ho avuto Range, JAguar e Morgan ..e pre una strana malattia continuo per la stessa strada...l'unica che non dà mai problemi è la mitica Defender
          Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
          Stai sereno...Siam fatti così!

Commenta

• oscar
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 3597
            • biella
            • setter e pointer

Le inglesi sono particolari, io ho un vecchio Discovery (16 anni) che uso per la caccia con qualche chilometro, ha ragione Massimiliano ZB: mitica Defender.
            [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• davide
              ⭐⭐
              • Sep 2005
              • 794
              • Bari

Originariamente inviato da stradafacendo
              Caro Davide, mi spiace per te. Forse il cambio automatico non è stata la scelta migliore della Rover...!!!
              Cosa dirti, io possiedo un modello molto più vecchio del tuo: è del 2001, motore BMW.
              E' stato ed è tutt'ora una bomba. Ho sempre fatto i tagliandi ai 20.000 km e non ho mai risparmiato sul lubrificante. L'unico problema avuto è stato alla frizione, nei primi kilometri di percorrenza (un chiaro difetto di produzione) poi, più nulla!
              Non ti dico quanti chilometri ho percorso in nove anni... potrebbe venirti un infarto!!!

invece l'unica cosa che non mi ha dato problemi è propio il cambio automatico...fammi grattare!:-pr

---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:38 PM ----------

un altra cosa,quali sono i consumi di olio ogni 500 Km ??

Commenta

• stradafacendo
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 943
                • Piemonte
                • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da davide
                invece l'unica cosa che non mi ha dato problemi è propio il cambio automatico...fammi grattare!:-pr

---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:38 PM ----------

un altra cosa,quali sono i consumi di olio ogni 500 Km ??
                Ciao, Davide.
                Meglio così, se il cambio non ti ha mai dato problemi! Non è che io ti stessi augurando il contrario...!!! Anzi, mi dispiace molto che tu abbia avuto una serie di inconvenienti e di problemi.

Prima del Freelander avevo un BMW 2400 td, 6 cilindri: altra musica, rispetto al 2000 in dotazione al Freelander! Però ne sono comunque soddisfatto e l'amico Elio (che ha guidato la macchina nel nostro viaggio in Croazia) è buon testimone di ciò che dico.

Consumo di olio ogni 500 km?
                Io non so cosa sia il consumo di olio!!! Non ho mai avuto la necessità di fare un rabocco... nemmeno a 20.000!!![:D][:D]

In bocca al lupo.

Stradafacendo...
                Stradafacendo...

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

Stavo prendendo 2 anni fa un Defender di 15 anni, il commerciante ne voleva 7500 euro, ma memore dei soldi spesi ad una Land Cruiser del 1989 ( tutte affidabilissime tranne la mia) mi sono fatto una panda 900, e poi il Defender me lo faccio nuovo.
                  Comunque tutti quelli che conosco che hanno il Freelandar qualche problemino lo hanno avuto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..