art 842.
Comprimi
X
-
art 842.
Giammanco Gabriella (pdl) nuovo attacco alla caccia.Le cifre delle vittime della caccia 35 morti e 75 feriti sono drammatiche e impongono una seria riflessione...la parlamentare pdl dice che vanno riviste le distanze da abitazioni,strade e luoghi di lavoro,dulcis in fundo...mettere in condizione i proprietari terrieri di proibire l'accesso ai fondi privati ai cacciatori...[:-bunny]Io credo che alla parlamentare ed anche ai suoi colleghi di schieramento dei morti e dei feriti non gliene freghi un fico secco,il loro unico e ormai dichiarato scopo e' l'abolizione dell'art 842 e di conseguenza la privatizzazione dell'attivita' venatoria,non passa mese che attraverso qualche parlamentare del pdl vengano rese note le reali intenzioni di questo governo in merito al mondo della caccia e nemmeno vengono smentiti piu' di tanto da chi di dovere!il mio augurio e' che tolgano quanto prima il disturbo,perche' nel caso contrario ci sara' da vederne delle belle..[menaie]giannetti luciano -
Far leva sui morti e feriti collegati all ' attività venatoria è pretestuoso, allora si potrebbe parlare delle vittime della strada , non per questo nessuno chiede l' abolizione dell' esodo estivo e di quello natalizio, in qualsiasi attività sia lavorativa che dilettiva c'è sempre una componentistica di rischio.L' acredine nei confronti della caccia è sintomatica della pochezza politica, meglio sarebbe dire del decadimento degl' intenti etici di una classe politica, che incapace di risolvere i reali problemi del paese si accanisce con misure integraliste contro onesti cittadini e le loro attività.Vengono i brividi, a leggere o a seguire i T.G. , delinquenti rimessi in libertà per incapacità dei magistrati nel gestire la giustizia, ruberie in tutti i settori, malaffare diffuso e ormai istituzionalizato! E tutti gli schieramenti politici si concentrano esclusivamente sugli sputtanamenti privati e su questioni come la caccia, usandoli come simbolo di civiltà! Signori povera Italia!sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina -
[:-golf]Ieri sera su una nostra emittente regionale c'è stato un dibattito sulla caccia, e' venuto fuori il discorso delle vittime della caccia, il nostro rapprestante devo dire che ha rispoto egregiamete, dicendo che se le cifre delle piste da sci sono confermate, altro che caccitori!!! Questo no vuol dire che le morti per la caccia non bisogna considerale, ma anche se ci fosse stata una sola vittima per noi cacciatori sarebbe troppo. ma per dimostrare che le disgrazie ci sono ovunque, non solo perché si va a caccia.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Questo per far capire a chi ancora difende il governo dei nani da giardino come la pensa suddetto partito su noi cacciatori che gli siamo serviti per andare al governo con promesse false e illusorie, salvo poi scaricarci subito dopo, bene bene alle prossime vedremo quello che ci prometteranno, la mia vendetta personale comunque continuo a prendermela ai vari banchetti di forza italia dove continuo a dire che sono cacciatore e che votero' Antonio di Pietro perche' mandera' al gabbio il berlusca.....e come rosicano ah ah ah ah ah ah poi non lo votero' di certo ma tanto basta.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
si ma non dicono che 35 comprendono chi e' scivolato chi ha avuto un incidente in auto recandosi a caccia chi ha avuto un infarto ecc ecc ecc loro sono furbi mettono nel calderone tutti ovviamente per i loro scopi meschini, credo che di sparati saranno stati meno di 10 praticamente 1/3 di quelli che muoiono una (dico una) domenica sulle strade che facciamo aboliamo le auto? per non parlare dei morti annegati in mare d'estate, dei motociclisti che d'estate a decine si sfragellano per le strade, quanti sono morti quest'inverno in montagna tra valanghe sci ed alpinismo, almeno 100 allora vietiamo anche le escursioni in montagna insomma quella storia dei morti a caccia sono ragioni pretestuose interessate meschine che nascondono la volonta di abolire e/o privatizzare la caccia di questi mentecati che portano avanti queste teorie dovremmo ricordarci e stillare una lista e fare pressioni e/o maniera tale che tolgono il deretano dalla calda sedia dove sono inchiodati per sempre, ripeto dovremmo avere una lista dei nostri nemici si perche sono veri e propri nemici
salutiUltima modifica oberkofler; 04-02-11, 18:37.Commenta
-
speriamo che non fanno il conto di quelli che muoiono facendo sesso!!!!!
non vorrei che lo vietano !!!! a noi ,perché dalle loro parti mi pare che vada forte
saluti a tutti
Giovannil'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GTCommenta
-
Bisognerebbe cominciare a dire agli italiani che se il Parlamento fosse composto di soli cacciatori sarebbe per forza di cose composto interamente di persone con fedina penale pulita. Invece è composto per tanta parte di gente con la fedina penale macchiata.
Che sia per questo che ce l'hanno tanto con noi cacciatori? [:D]
---------- Messaggio inserito alle 04:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------
ahhahahaahah sarebbero capaci di imporre il consenso del medico per infilarsi nel letto con la moglie...ahahaahhahahaahCommenta
-
questa la dovremmo stampare a carattericubitalisulle ns automobili,Bisognerebbe cominciare a dire agli italiani che se il Parlamento fosse composto di soli cacciatori sarebbe per forza di cose composto interamente di persone con fedina penale pulita. Invece è composto per tanta parte di gente con la fedina penale macchiata.
Che sia per questo che ce l'hanno tanto con noi cacciatori? [:D]
troppo forte

come mai non ci abbiamo pensato prima ,
bisognerebbe spararla in faccia alla bambi quando fa la st----za
Giovannil'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GTCommenta
-
si comunque questo art. 842 è proprio un problema grosso : io, è vero !, ho la netta sensazione che sotto sotto ci sia un motivo economico ..e molto forte... e la spinta a toglierlo sia dettata da questo motivo ..e direttamente a favorire gli interessi futuri dei privati .
detto questo però devo dire che secondo me l' 842 non funziona più ... non ha più quella valenza democratica , protezionista ( nei confronti della selvaggina ) ... insomma è vecchio ... è fuori dai tempi !
.. se così non fosse : i cacciatori non si lamenterebbero .. ad ogni piè sospinto... della carenza di selvaggina , della penuria di ambienti vocati ... della pressione troppo alta ... e via dicendo ( e pensare che stiamo diminuendo nel numero... immaginiamo cosa succederebbe se la tendenza fosse invertita !)
oggigiorno siamo separati in casa : segugisti che litigano con tutti gli altri ... e gli altri tra di loro ....; i conduttori dei fondi : li chiudono in un modo o nell' altro ci riescono sempre ,.... e continuano a lamentarsi , vero o falso che sia , dei nostri comportamenti abituali!... quindi qualcosa va fatto ( e il fatto di non avere al nostro fianco,oggi come non lo era ieri, la maggioranza degli imprenditori agricoli è di massimo nocumento ...e lo è e lo sarà...) ... e secondo me deve essere una riforma quasi totale ... che parta dal basso con l' accettazione e la comprensione di limitazioni " vere" di ognuno ... per il bene di tutti ; per terminare alla vetta dove ci aspettiamo un governo "capace" ... e un legiferatore "giusto"... un giudice " onesto e implacabile"...
se ciò non accadrà a breve .... non sono tanto sicuro che i nostri figli possano continuare la nostra passione e tradizione ... su realtà che non siano poco più che virtuali !Commenta
-
[QUOTE=maremmano;555069]Caro Maremmano,l'art 842 sara' anche vecchio e fuori dai tempi [:-bunny]ma andare a cascare sotto le "grinfie" di chi mi intendo io..[:-cry]meglio non pensarci!sarebbe in un certo verso come ritornare ai tempi di Tiburzi..non per i briganti,ma per la caccia come era a quell' epoca e cioe' solo per proprietari terrieri,nobili e riccastri!in quanto a governi capaci,legislatori e giudici onesti..lasciamo perdere anche qui che tante ce ne sarebbe da dire! Secondo il mio umile pensiero, di tempo per riformare la caccia ed il suo mondo ce ne e' stato anche troppo,ma a nessuno,vedi associazioni venatorie,politici ed anche ai cacciatori e' mai interessato andare in quella direzione,caccia alle tessere ed al voto hanno sempre impedito una caccia al passo con i tempi!dici di penuria di ambienti vocati..ma questo e' stato inevitabile in un certo senso..vedi monocolture intensive in agricoltura,abbandono dell'allevamento bovino,ovino..insediamenti turistici,abitativi,oasi e parchi a iosa e per ultimo il business del fotovoltaico,ma se per queste cose nulla si puo',per altre qualcosa si poteva fare..soprattutto sulla penuria di selvaggina e della pressione venatoria troppo alta [:-bunny]siamo andati avanti decenni volendo cacciare di tutto e di piu',compreso lo scrivente,guai alla minima limitazione...si parte all'apertura generale e tutti addosso a quella poca nobile stanziale,che e' un complimento chiamarla cosi',cinofili cignalai tordai colombai..tutti li'!tempo una settimana tabula rasa!poi c'e' il passo migratorio ottobrino...capita la giornata sfavorevole..e allora si riprende il cane e si va a strusciare le paline di qualche zrc in cerca di qualche lepre o fagiano sopravissuti,finito il passo c'e' il cignale e le beccacce,ma se nel frattempo nella macchia si nota una bella presenza di tordi e colombacci..il giorno dopo un esercito d'armati e' subito li' fino a che non sono sterminati,i tre giorni previsti sono quasi un optional,conosco gente che si fa 5 su 5 senza che siano mai stati controllati una sola volta..dico queste cose perche' anche tu pressapoco sei delle mie parti e dovresti sapere come e' l'andazzo da noi!se a tutto cio' aggiungiamo,come dicevo prima,la scomparsa di tanta agricoltura ed habitat come un tempo..io non voglio e neppure sono in grado di fare proposte,ma chi poteva evitare di farci ritrovare cosi' come adesso..cosa ha fatto?nulla ha fatto!bastava solamente fare un po' di chiarezza e dire,cari signori cosi' si va poco lontano vogliamo darci una regolata..incominciamo a mettere qualche paletto,chi vuole fare la stanziale con cani da penna e da seguita faccia quella,chi vuol fare migratoria d'appostamento idem..non certo con regole rigide,magari lasciando ancora la possibilita' di qualche giornata a tutto..ma qualcuna,no come ora!ma quando e' stato fatto qualche proposta in questo senso..manca poco scoppiava la rivoluzione!soliti discorsi tipo..io voglio cacciare di tutto,pago il pda e non voglio limitazioni..ecc ecc e cosi' siamo arrivati ai nostri giorni dove teoricamente e' possibile cacciare di tutto ma in pratica sempre meno di tutto e per tutti. [:-clown]giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da old hunterPremessa,io uso esclusivamente cartuccie commerciali,sia quando saltuarialmente uso il calibro 12, per un valore affettivo,48 al di nonno,sia nel 410...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno, per vicende fortuite ed imprevedibili, ho allargato la mia famiglia di italiani aggiungendo uno splendido(per me) esemplare tedesco. Avendo...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
Buongiorno, ho chiamato in causa GG perché penso che sia uno dei pochi che può rispondere alla domanda vista la collaborazione con BeP
In alto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisProposto nuovo referendum sulla caccia
Di
Redazione
-
27 Gennaio 2023
© Troy Kellogg / shutterstock
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore