La prima rondine del 2011

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donato Scalfari Scopri di più su Donato Scalfari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

La prima rondine del 2011

Domenica, poco prima di mezzogiorno, in zona Bufalotta ho avvistato la prima rondine.
    La giornata era limpida, ma tirava, costantemente, un vento gelido e la cosa mia ha meravigliato.
    E' vero che "una rondine non fa primavera", ma mi sembra che, da domenica, la temperatura si stia, piano piano, alzando, gli alberi del mio cortile sono fioriti e i prati si stanno ricoprendo di fiori.
    I fagiani della zona sono sempre meno visibili e i germani si alzano, dal fosso, sempre in coppia.
    Secondo me, ci siamo.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

• samu
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 633
    • veneto

Finalmente!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Ho visto la prima martedi 15 marzo.
      E qui nel centro della Toscana faceva un freddo notevole ...speriamo che non abbiamo sbagliato i tempi.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Niko

Io sto lavorando proprio davanti al centro commerciale su via della bufalotta e qualcuna l'ho vista ma poche,invece al magazzino che sta vicino al mare è già pieno e come ogni anno hanno già fatto i nidi sotto la solita tettoia e domenica passeggiando in campagna ho alzato 3 coppie di germani!

Commenta

• steccio
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 2435
          • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
          • setter dea e red meticcio diana

idem, sabato viste le prime 2, sicuramente appena arrivate, domenica uguale, anche nel versante adriatico vento gelido
          NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Salvatoremoretti
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 256
            • Prov. Di Caserta
            • kurzhaar

Che bello.... Oggi qui in campania Gionata splendida in giardino stavo a mezze maniche...

Speriamo bene....
            Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..

Commenta

• Rodolfo

Stessa cosa al mio capannone ad Orta di Atella, le quaglie però è ancora presto, non vedo l'ora di sentirle cantare la mattina nel grano nella campagna fuori al cancello, mi mettono di buon umore[:D]

Commenta

• ALFIO68

e da mo' che qui le rondini...ci stanno anche i rondoni e le quaglie so gia' due settimane che....
                pero' non ho ancora visto tortore africane,ma forse chiedo troppo.
                m'accontento dei colombacci che fan gli angeli ahhahha
                saluti a tutti

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

Io è un mese ke ho visto la prima, e in questi giorni ne sono arrivate molte altre e girano sui palazzi!!!
                  Damiano B.

Commenta

• zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

in questi giorni ormai ci sta il grande esodo...stanno arrivando...ieri pome già si libravano in aria spensierate segno che la primavera è ARRIVATA.

Commenta

• camomilla65
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 6838
                      • ROMA (Tuscolano)

Son rientrato dalla Calabria e sotto i tetti dei palazzi hanno già fatto o stanno facendo i nidi.
                      Qui a Roma qualche soggetto (zona Tuscolano).[:-bunny]
                      Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• pasquale c.

Ieri ho visto la prima coppia di tortore! Non quelle dal collare che ci sono tutto l'anno...
                        Mancano solo le quaglie!

Commenta

• tonyc11
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2011
                          • 1081
                          • palermo
                          • breton

qui , complice la vicinanza col mare già si vedono, speriamo sia una buona stagione

Commenta

• nettuno56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 1047
                            • firenze
                            • setter inglese

O sono distratto oppure non sono arrivate, io a firenze non ho avuto ancora il piacere di vederle le nostre amiche estive. Speriamo sia un semplice ritardo! saluti
                            sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da nettuno56
                              O sono distratto oppure non sono arrivate, io a firenze non ho avuto ancora il piacere di vederle le nostre amiche estive. Speriamo sia un semplice ritardo! saluti
                              settimana scorsa ho visto la 1 a Lastra ma già 15 giorni fa nel bosco ne avevo vista una..... ora aspetto le mie di solito sono le ultime ad arrivare... (quelle che nidificano sotto il tetto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..