Expo s:marino - Avvelenamento cani
Comprimi
X
-
Expo s:marino - Avvelenamento cani
L'expo di S.Marino è stata annullata,a quanto ne sò sono stati gettati bocconi avvelenati e sarebbero morti oltre venti cani.[occhi]RICCARDO LASCHI -
-
sììì gira un messaggio su FB... speravo fosse una bufalaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Incredibile, allucinante !! prendersela con i cani, che c'entrano ? criminali e grandissimi vigliacchi, spero che possano essere presi almeno una volta questi rifiuti umani !!!!lucioCommenta
-
Ogni volta che sento la notizia Aumenta in modo esponenziale il numenro dei cani avvelenati
A me risulta di tre cani avvelenati due purtroppo deceduti ed il terzo in forse,speriamo che riesca sopravvivere.
Se avessi fra le mani l' autore di questo immonda e vigliacca azione ,non so come andrebbe a finire.
cio è quello che ripotrano le news
SAN MARINO - Si aggirava il ‘serial killer dei bocconi avvelenati' alla 29esima Esposizione internazionale canina organizzata a San Marino dal Kennell Club in programma questo weekend nella Repubblica del Titano. La manifestazione è stata sospesa dagli organizzatori dopo l'avvelenamento di tre cani avvenuto tra venerdì e sabato. Per due, di proprietà di un milanese e di un
tedesco, non c'é stato nulla da fare, mentre il terzo è sotto osservazione veterinaria.
Sul caso indagano gli agenti della Gendarmeria e della Guardia Forestale. Secondo le prime ricostruzioni, i due cani sarebbero stati vittime dell' avvelenamento mentre erano al guinzaglio durante una breve passeggiata per i bisogni. Gli animali sono morti in circa mezzora.Commenta
-
è vero. Sono morti una cucciolona di dalmata e un terrier (stando a ieri sera) basta fare una semplice ricerca su google per trovare + info.
Il punto è che pare ci sia una specie di serial killer che avvelena i cani di routine a san Marino. Forse non era il caso di fare l'expo visto il contesto.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
che pez... di mer ...,scusate ragazzi ma queste cose non posso sentirle ,circa 2 anni fa ' ero a caccia in provincia di salerno mio paese natale ,avevo con me la mia fedele gemma bretoncina esperta di allora 5 anni e un cucciolo sempre di breton alle prime armi di circa 7 mesi ,giravamo tranquilli in un campo per quaglie ,vedo il cucciolo che in lontananza sembrava stesse mangiando qualcosa .....lo richiamo allistante per paura che stesse mangiando qualche uccello abbattuto e non recuperato da qualcuno ....inutile a dirvi appena mi raggiunge strammazza al suolo dimenandosi e skiumando .....il tutto si e svolto in qualche minuto con me che assistivo impotente al tutto non sono riuscito nemmeno ad arrivare alla macchina a 100 metri che gia' era morto ,tornato sul posto ho trovato delle polpette di carne ovviamente avvelenate .ora ditemi voi se un domani dovessi trovare qualcuno che piazza bocconi avvelenati ,dopo aver assistito a quello che mi e successo che gli dovrei fare????Commenta
-
tante cose....tante cose a vederla certa gente ... il problema è vederla porca misera.......[menaie][menaie]che pez... di mer ...,scusate ragazzi ma queste cose non posso sentirle ,circa 2 anni fa ' ero a caccia in provincia di salerno mio paese natale ,avevo con me la mia fedele gemma bretoncina esperta di allora 5 anni e un cucciolo sempre di breton alle prime armi di circa 7 mesi ,giravamo tranquilli in un campo per quaglie ,vedo il cucciolo che in lontananza sembrava stesse mangiando qualcosa .....lo richiamo allistante per paura che stesse mangiando qualche uccello abbattuto e non recuperato da qualcuno ....inutile a dirvi appena mi raggiunge strammazza al suolo dimenandosi e skiumando .....il tutto si e svolto in qualche minuto con me che assistivo impotente al tutto non sono riuscito nemmeno ad arrivare alla macchina a 100 metri che gia' era morto ,tornato sul posto ho trovato delle polpette di carne ovviamente avvelenate .ora ditemi voi se un domani dovessi trovare qualcuno che piazza bocconi avvelenati ,dopo aver assistito a quello che mi e successo che gli dovrei fare????Commenta
-
E' una piaga che oramai qui a San Marino va avanti da diversi mesi, ma ancora ad oggi non è chiaro se effettivamente i decessi (una decina dall'inizio dell'anno) siano causati da bocconi killer, perchè non sono mai state rinvenute, sui luoghi del delitto, esche sospette. In seguito all'autopsia effettuata su alcuni animali, è stata rinvenuta una tossina la quale sembra essere contenuta in un potente insetticida che gli operatori urbani avrebbero spruzzato nei parchi e giardini pubblici per contrastare il diffondersi della zanzara tigre (effettivamente questa sembra sparita da San Marino). Nei giorni antecedenti la gara, la zona era stata passata al setaccio dai gendarmi e dalle guardie ecologiche e nulla era stato trovato. Ora, può un potente insetticida ingerito dai cani che brucano l'erba o addirittura soltanto se inalato, provocare la morte in così poco tempo?? Il bilancio delle vittime ufficiale alla gara cinofila è fermo a due cani (un dalmata ed un terrier). Nonostante la gravità della cosa, non so se sia stato opportuno annullare una manifestazione che ha richiesto mesi di lavoro e con oltre 1700 cani iscritti provenienti da tutto il mondo. Il danno di immagine per San Marino è enorme ma ormai siamo abituati alle figuracce e agli attacchi su tutti i fronti..<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>Commenta
-
allora... ci sono diverse fonti ufficiose (blog e commenti lasciati sui siti) che parlano di un numero più elevato di vittime guarda per esempio
www.tipresentoilcane.com
annullare? beh francamente non avrei avuto alcun dubbio... capisco l'introito di $$$ ma i cinofili dovrebbero essere cinofili prima di tutto, mettere a rischio le vite di svariati cani per l'introito economico che ne deriva mi pare abbastanza squallido.
gli espositori non sapevano nulla di questa storia, se l'avessero detto almeno uno avrebbe potuto scegliere se rischiare o meno, ma credo che la maggior parte non avrebbe rischiato!
Su vari siti si legge anche di avanzi di bocconi poi... boh...
ci sono sostanze cmq come gli organofosforici che intossicano anche per semplice inalazione. Ora senza sapere i sintomi degli animali è difficile fare ipotesi, e anche con i tossitologici dalle autopsie non sarò facile venirne a capo.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Sono d'accordo, in questo l'organizzazione ha pesanti responsabilità. Cmq il mio non era un discorso legato ai soldi, ma al fatto che moltissimi concorrenti hanno preso male l'annullamento della gara per il sacrificio che avevano fatto per esserci e altri svariati motivi. sono dell'idea che la manifestazione cmq si poteva fare da un'altra parte a San Marino e non nella zona calda dove ormai da mesi avvengono casi di avvelenamento.gli espositori non sapevano nulla di questa storia, se l'avessero detto almeno uno avrebbe potuto scegliere se rischiare o meno, ma credo che la maggior parte non avrebbe rischiato!
<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da raul196Oggi, stamattina, un mio cane senza che riuscissi a fermarlo ha mangiato la carcassa di un animale morto, dopo una ventina di minuti sono comparsi i sintomi...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, ho notato che i giudici nelle prove e expo non seguono in certe occasioni gli standard ma li interpretano nelle expo premiando sia soggetti...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, apro questa discussione per parlare di una qualifica non ben vista il Molto buono. Secondo voi il cane che la riceve in expo o prova è...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da wolmerOgni qualvolta mi trovo a cacciare negli incolti, la sera mi ritrovo a medicare gli occhi dei miei 2 setter.
In particolare uno dei 2 si...-
-
-
Buonasera. Il mio cane, ha mangiato una parte, piccola per fortuna; di una pianta: https://it.wikipedia.org/wiki/Euphorbia_pulcherrimala Stella di Natale....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta