Avvelenamento.
Comprimi
X
-
Avvelenamento.
Oggi, stamattina, un mio cane senza che riuscissi a fermarlo ha mangiato la carcassa di un animale morto, dopo una ventina di minuti sono comparsi i sintomi da avvelenamento. Portato in clinica, non mostrava i consueti sintomi da avvelenamento dalle varie solite sostanze, ma bensì sintomi simili ad un avvelenamento da stricnina... Ora seppur flebili ci sono possibilità di riuscire a salvare il cane. Mi domando, ammesso, è lo spero tanto, a cosa va incontro il cane una volta uscito da questa difficile situazione? Il veterinario a parlato di possibili problemi neurologici.. -
Il mio cane x un problema simile, il suo fegato non gli smaltiva la fatica, purtroppo quando andava a caccia il fegato non riusciva più a smaltire lo sforzo fisico, e la povera bestia veniva preso da convulsioni. Lo dovetti regalare a una famiglia di non cacciatori.
Cari saluti -
Ciao Raul , ci siamo conosciuti 5 0 6 anni fa sotto a Castelrosso una mattina d'inverno .. io ho avuto un problema simile su un segugio circa 3 anni fa .. non era stricnina che da quel che dicono è molto dannosa .. ma lumachina … in una fetta di salame ..in provincia di Alessandria .. niente .. per farla breve l'ho pensionato in anticipo il cane aveva 8 anni .. non poteva più cacciare e poi dopo un anno dal fatto una mattina si è addormentato in canile … dispiace tanto ..Commenta
-
A me è successo domenica scorsa una polpetta con esteri-fosforici , sintomi drammatici, per fortuna essendo veterinario sono corso nella mia clinica e sono riuscito a salvarlo , però dalle 11.00 fino all 19.00 di sera è stata una battaglia. Poverina Gilda una splendida kurzhaar si 12 mesi , ora sembra stare bene ,valuterò i postumi in questi mesi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Purtroppo è anche difficile scoprirli. Con le tecnologie moderne (foto trappole) qualche possibilità in più ci sarebbe. Chissà se piazzata nel luogo dove è avvenuto l'avvelenamento, possa immortalare il manigoldo ritornato sul luogo per ripetere lo scempio. Tanti anni fa anche mia figlia ebbe a piangere un suo lagotto, avvelenato da certi delinquenti.
SalutiCommenta
-
Oggi, stamattina, un mio cane senza che riuscissi a fermarlo ha mangiato la carcassa di un animale morto, dopo una ventina di minuti sono comparsi i sintomi da avvelenamento. Portato in clinica, non mostrava i consueti sintomi da avvelenamento dalle varie solite sostanze, ma bensì sintomi simili ad un avvelenamento da stricnina... Ora seppur flebili ci sono possibilità di riuscire a salvare il cane. Mi domando, ammesso, è lo spero tanto, a cosa va incontro il cane una volta uscito da questa difficile situazione? Il veterinario a parlato di possibili problemi neurologici..
la mia setter Light ( se sbirci il mio album vedrai alcuni scatti) ha subito un avvelenamento da stricnina ormai alcuni anni fa...6 o 7.
I giorni seguenti non sono stati semplici per me ma soprattutto per lei, per fortuna Light gode di una tempra pazzesca ( ma anche di particolare sfortuna, le sono accadute più sventure nel corso degli anni) e si è ripresa nel giro di poche settimane, al momento non riporta postumi di tale evento e ora ha 9 anni ( dall'evento ne sono passati 6/7)
Il veterinario mi aveva detto che le funzioni epatiche ne avrebbero risentito, ma per ora nulla che possa influire sulla nostra passione.
Ti auguro lo stesso epilogo.EdoCommenta
-
Ciao Raul,
la mia setter Light ( se sbirci il mio album vedrai alcuni scatti) ha subito un avvelenamento da stricnina ormai alcuni anni fa...6 o 7.
I giorni seguenti non sono stati semplici per me ma soprattutto per lei, per fortuna Light gode di una tempra pazzesca ( ma anche di particolare sfortuna, le sono accadute più sventure nel corso degli anni) e si è ripresa nel giro di poche settimane, al momento non riporta postumi di tale evento e ora ha 9 anni ( dall'evento ne sono passati 6/7)
Il veterinario mi aveva detto che le funzioni epatiche ne avrebbero risentito, ma per ora nulla che possa influire sulla nostra passione.
Ti auguro lo stesso epilogo.
Cari salutiCommenta
-
Vi ringrazio tutti per la disponibilità e le risposte. Oggi Pepe viene a casa, si vedrà nel prosieguo se è quali sono stati gli eventuali danni....incrocio le dita..
---------- Messaggio inserito alle 09:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:28 AM ----------
Ciao Raul , ci siamo conosciuti 5 0 6 anni fa sotto a Castelrosso una mattina d'inverno .. io ho avuto un problema simile su un segugio circa 3 anni fa .. non era stricnina che da quel che dicono è molto dannosa .. ma lumachina … in una fetta di salame ..in provincia di Alessandria .. niente .. per farla breve l'ho pensionato in anticipo il cane aveva 8 anni .. non poteva più cacciare e poi dopo un anno dal fatto una mattina si è addormentato in canile … dispiace tanto ..Commenta
-
Molte sostanze letali per gli animali sono contenute in dispositivi di libera vendita.
L allegato spiega quali possono essere i sintomi dall avvelenamento delle varie sostanze875-88594.pdf
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Il mio ragazzo sta meglio, resta da vedere quali sono i danni prodotti. Mangia con buona lena, gioca con gli altri "compagni di merenda", 2 springer, e due bassotti a pelo duro. Io sono contento abbia superato le prime fasi critiche, poi se continuerà ad essere un cane da caccia o meno, si vedrà in seguito. Di sicuro resterà il mio cane....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoPer motivi miei,dopo giorni di ripensamenti vari, cedo setter maschio 4 anni bianco fegato iscritto (con pedegree libretto vaccinazioni e passaporto)...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da alberto84Da un circa 3 sett ho visto un dimagrimento del mio bracco italiano... Stando fuori per lavoro pensavo fosse dato da un più piccolo quantitativo dato...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da murgeSono in procinto di prendere un setter inglese che è tricolore... Il padre e bianco arancio e la madre e bianco fegato ( su pedigree)
possono...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da danguerrieroPrendere il fegato, lavarlo sotto acqua corrente, spremendolo più e più volte, in modo che esca tutto il sangue (è pur sempre una spugna no?).
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafOggi vorrei condividere una ricetta che ancora non ho provato ma che mi ispira. L'ho trovata su una bellissima ed interessantissima pubblicazione di cucina...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta