Cesar Millan, lo psicologo da cani!
Comprimi
X
-
Cesar Millan, lo psicologo da cani!
Non so se l'avete mai visto, ma sul canale cielo, visibile in tutte le tv, va in onda il programma "Lo psicologo da cani" con Cesar Millan. Va in onda intorno alle 19 e trasmettono delle repliche durante la giornata. Credo che ci siano delle belle cose da imparare, sopratutto riguardo ad alcuni comportamenti che i cani possono avere..ve lo consiglio! Io lo guardo ogni giorno. Certo, non parla di cani in ambito di caccia, ma dispensa comunque dei buoni consigli su come correggere alcuni comportamenti "non amati" dei nostri amici a 4 zampe! -
....difatti in America lo odiano già tutti gli addestratori "moderni" tutti delicatezza e ovviamente gli animalisti....sostanzialmente la sua conclusione è che per "curare" i problemi dei cani, bisogna farlo prima coi padoni...
ciaoMala tempora currunt -
hai ragione Fabryboc, la colpa è quasi sempre del padrone e in effetti ha ragione..io personalmente non vedo violenza nei metodi usati dal Millan, vedo solo (come dice anche lui) che usa la sua energia e ordini diretti per "sottomettere" e far capire al cane che il padrone è l'uomo, che il capobranco è l'uomo. Ho imparato già un paio di trucchetti che sto usando con i miei cani e anche se come addestratore valgo zero funzionano!
Fongaros, l'articolo che ha postato sembra molto interessante!Commenta
-
Penso che nella discussione ci stia bene anche la lettura del link sotto
http://www.tipresentoilcane.com/2011...ra-si-esagera/
Io di solito per addestrarli gli strappo le unghie o gli applico elettrodi direttamente sui testicoli (solo ad alto voltaggio). Funziona bene anche il sale grosso negli occhi....
Il bello è che la gente ci crede, forse x loro Felice Delfino non rientra tra gli addestratori tradizionali...Mala tempora curruntCommenta
-
tra i vari calci nei fianchi e colpi di carabina ad aria compressa!! Molte persone come anche qualche animalista non sa che i cacciatori e cinofili tengono ai cani come a loro stessi(almeno per quanto mi riguarda), che sia di razza o meticcio!Commenta
-
La cosa positiva è che sà farsi capire e questo è fondamentale per chi lo guarda.
Personalmente, essendo abituato a certi tipi di cani, grazie a lui sono riuscito a risolvere in anticipo determinati comportamenti..........comportamenti errati che, ad eccezione dei soggetti psicopatici, derivano sempre da un approccio errato umano.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
un fenomeno , in una settimana o cambiato totalmente le bestie che mi hanno trascinato per 10 anni , oltre alla passeggiatina diaria che male non fa.Commenta
-
Penso che nella discussione ci stia bene anche la lettura del link sotto
http://www.tipresentoilcane.com/2011...ra-si-esagera/
se tu leggessi gli altri pezzi di valeria oltre a questo avresti ben manifesto che non ritiene Millan un seguace del metodo tradizionale nè lo stima.
Millan (c'è già una discussione aperta in veterinaria, FX cerca) non è un fenomeno, è casomai un fenomeno da baraccone televisivo. Fa audience e la gente ci casca.... tutto qui.
Se si guardano le puntate (io lo faccio) con un minimo di cognizione etologica si riscontra una serie di idiozie e svarioni da far rabbrividire. Non parlo di violenza fisica ma di atteggiamenti e metodi che non hanno senso alcuno e che mirano in tanti casi a "contenere" ilk cane sottomettendolo in continuazione ma senza risolvere il problema alla radice (ricordo la bulldog che odiava gli skateboard).
Inoltre fa uso eccessivo del così detto "flooding" (= tempestare il cane con lo stimolo che lo spaventa) il che se ti va benbe va bene se va male va male nel senso che se già è rovinato dopo è da buttare....
Durante le puntate ci sono cani che mette in situazione di stress e che reagiscono con segnali di stress e paura.
Ovvio poi dice anche una serie di cose "base" assoltamente scontate ma che la gente non conosce (e che funzionano) e quindi avendole sentite per la prima volta e vedendole funzionare grida al miracolo... Tipo cani che non escono mai di casa e diventano isterici e aggressivi... ma và? :-)
Tratti il chihuaha come un pelouche e ti diventa cretino? Ci vuole Cesar Millan per invocare il buonsenso?
Forse è bravo a comunicare con le persone e con le telecamere, ecco il segreto del successo.
L'idea di base del programma è ottima ma le potenzialità sono sviluppate male.
Non butterei Millan al 100% ma tante cose le sbaglia... dovrebbe provare a valutare le situazioni anche da altre angolazioni ma le soluzioni che ne deriverebbero non sarebbero di rapido (sed effimero) effetto e non darebbero fenomenologia in TV...
Quello che cmq va detto è che certi casi di pit e rott aggressivi non li affrontano tutti e se l'alternativa è l'eutanasia, tutto o quasi è mezzo lecito ma per il resto... fenomeni io non ne vedo.
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ho visto 2 puntate tra cui quella del bulldog che odia gli skateboard,
devo dire che alcune cose mi sono piaciute altre le ho trovare un po' banali.
E' senza dubbio un personaggio televisivo e la trasmissione devo dire che è molto azzeccata per i nostri tempi.
Sono rimasto perplesso pure io per come ha cercato di risolvere il problema del bulldog...mi aspettavo qualcosa di più "modermo" :)i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Se si guardano le puntate (io lo faccio) con un minimo di cognizione etologica si riscontra una serie di idiozie e svarioni da far rabbrividire. Non parlo di violenza fisica ma di atteggiamenti e metodi che non hanno senso alcuno e che mirano in tanti casi a "contenere" ilk cane sottomettendolo in continuazione ma senza risolvere il problema alla radice (ricordo la bulldog che odiava gli skateboard).
Inoltre fa uso eccessivo del così detto "flooding" (= tempestare il cane con lo stimolo che lo spaventa) il che se ti va benbe va bene se va male va male nel senso che se già è rovinato dopo è da buttare....
Durante le puntate ci sono cani che mette in situazione di stress e che reagiscono con segnali di stress e paura.
L'idea di base del programma è ottima ma le potenzialità sono sviluppate male.
RossellaCommenta
-
Commenta
-
manco il caso del viszla mi è piaciuto... per citarne un altro e troppo intenso anche l'approccio con l'austrialian timoroso. Richiedeva tutt'altra tempistica, ovviamente non compatibile con le esigenze TV.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buongiorno a tutti,
su un gruppo Facebook che seguo è iniziata una discussione sulla questione "cani liberi" in montagna o campagna non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta