Cefalea ed emicrania con aura...chi ne soffre?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fabio83 Scopri di più su Fabio83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fabio83
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 353
    • Birori
    • Breton

Cefalea ed emicrania con aura...chi ne soffre?

Salve, soffro ogni tanto di una maledetta cefalea con aura visiva..mi viene raramente (una volta ogni 4 mesi all'incirca) per la durata di mezza giornata.. Il disturbo inizia con la manifestazione di una stellina nella vista e non si riesce a mettere a fuoco bene ciò che si guarda..successivamente compare formicolio nelle mani e talvolta sul viso seguito da un fortissimo mal di testa che crea nausea, fotofobia e fonofobia.. Appena avverto i sintomi prendo subito una pastiglia di auradol e mi metto a letto per tutto il giorno al buio. La cosa brutta è che non ti da preavviso..potrebbe capitare dappertutto e in qualsiasi momento della giornata. La causa dovrebbe essere cattivo riposo, stress, intolleranze alimentari e altre.. Qualcuno di voi soffre di questa emicrania? Se si come corre ai ripari?
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

no sorry... se non ricordo male però ci sono buoni esiti con l'agopuntura, il problem aè trovare uno bravo.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• epagneul
      Banned
      • Apr 2008
      • 2438
      • Spoleto
      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Ho avuto dei disturbi molto simili tempo in dietro che sono durati per circa 9 mesi...incominciarono ad ottobre passato poco prima che partissi per la Serbia, con mal di testa..leggeri disturbi visivi..senso di vertigini..formicolio della faccia(non sempre) e un leggero dolore che partiva da braccio sx fino alla mano, in un primo momento avevo pensato a qualcosa a livello di circolazione...delle coronarie..ma feci la coronoscopia ed era tutto ok, l'elettrocardiogramma tutto ok, prova da sforzo tutto ok, tutte le analisi del sangue tutto ok, morale che poi il mio medico di fiducia visitandomi mi riscontrò un'infezione all'orecchio dx e nel sx si era depositato molto cerume fatto il trattamento su entrambi risolto il problema.

Commenta

• Fabio83
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 353
        • Birori
        • Breton

non avevo mai sentito questa causa..io ce l'ho da quando ero piccolo purtroppo..ce l''hanno anche altri miei familiari..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..