Falconeria
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Falconeria
Mi presento. Sono Pino . Anche se cacciatore (col fucile, cal. 12 e 36|410 ) , da qualche anno mi dedico alla Falconeria, sia come "volo libero", che caccia (è regolamentata la caccia col falco come la caccia col fucile, stesse giornate di uscita, stesse giornate di silenzio venatorio , e stesse specie "abbattibili" ) Se a qualcuno interessa l'argomento, sono a disposizione per scambi di idee ed esperienze ! Altrimenti parliamo di caccia col fucile e ricariche di cartucce, in particolare , carico discretamente per il cal. 36/410 ![;)]Ultima modifica Ospite; 28-09-11, 09:06. -
Commenta
-
Ciao Pinuzzo!...che bella passione! se non sbaglio qui di falconieri, ci sono il fongaros e....non ricordo l'altro.
Sono ignorante in materia, è un falco da alto volo?...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Falconeria
.
.No di "basso volo".. si tratta di una Poiana Codarossa , molto usata in America per cacci al coniglio e lepre ; Appena liberata, si piazza in alto sugli alberi ed appena il cane fa uscire allo scoperto la preda, o il cacciatore battendo con un lungo bastone tra i cespugli , lei ci si fionda sopra conficcandole gli artigli nelle vertebre cervicali ![slurp]
---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:56 PM ----------
..
..grazie !!
---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:56 PM ----------
..
...No . ma appena sara' libero qualche mio amico, gli faro' fare qualche ripresa e se capisco come si fa ad inserire in questo Forum , la mettero' a disposizione !
---------- Messaggio inserito alle 03:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------
..
Felicissimo di risponderTi !
---------- Messaggio inserito alle 03:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:00 PM ----------
Tante grazie !Commenta
-
...Cacciano in branco, allo stato naturale i Falchi di Harrys ( o Poiana de deserto). C'e' la femmina piu' anziana che fa da capobranco e domina su altri 5-7 che partecipano all'azione di cattura del coniglio . Di solito sferrano l'attacco i maschi, essendo di dimensioni piu' piccole ( come in tutti i rapaci) e quindi piu' veloci e scattanti , poi arriva la capobranco con altre femmine e finiscono la preda ..poi tutti partecipano al banchetto ( anche per questo qualcuno li appella "Falco Lupo" )[:-fight]Commenta
-
..
..Saltuariamente, anche perche' nella mia zona non vi sono ne' lepri , nè conigli ![:-bunny]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da l'ingleseSono passati tanti anni, dico trenta, ma probabilmente sono di più, proprio in questo periodo si andava con i ragazzi di Costabissara a Conselice e,...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da TemistocleSe caccio in riserva, debbo rispettare il numero massimo di tre giorni di caccia settimanali o posso cacciare tutti i giorni. Naturalmente esclusi il...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da marco sBuongiorno.
Qualcuno di voi pratica la falconeria? Come si può fare per avvicinarsi a questo mondo? immagino ci siano dei corsi da fare...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta