Falconeria
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
[wel] [wel] [wel]sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad Lorenz -
[wel] [wel] [wel]paesà, di dove sei? Io originario di Paola(CS).
Bella passione la tua, mi ricordo qualche anno fà, insieme ad un amico per la presentazione di un libro sul Patterdale Terrier al Game Fair vicino Bracciano, passai quasi tutta la giornata con un gruppo di falconieri che anche loro avevano lo Stand. Avevano di tutto, dal gufo, alla poiana, al falco pellegrino ed altri rapaci anche mix. Che spettacolo! Complimenti
Su Sky vidi un documentario sulle tecniche di caccia e fecero vedere come cacciavano un gruppo di poiane selvatiche. Vedere ogni soggetto spostarsi da un albero ad un altro circondando la preda fino a che non fù uccisa e divisa!Ultima modifica camomilla65; 01-10-11, 15:03.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Ciao Pino [wel]nel forum e complimenti per la caccia che pratichi con i falchi, sicuramente una caccia credo difficile, piena di sacrifici e di soddisfazioni ma sicuramente molto bella, sai a sempre suscitato in me un certo fascino e ammirazione la caccia con i falchi.Commenta
-
Ciao benvenuto e complimenti per il tuo falco bel animale sarebbe belloVedere qualke video e come gestire questo animalevincenzo
Commenta
-
....[wel] [wel] [wel]paesà, di dove sei? Io originario di Paola(CS).
Bella passione la tua, mi ricordo qualche anno fà, insieme ad un amico per la presentazione di un libro sul Patterdale Terrier al Game Fair vicino Bracciano, passai quasi tutta la giornata con un gruppo di falconieri che anche loro avevano lo Stand. Avevano di tutto, dal gufo, alla poiana, al falco pellegrino ed altri rapaci anche mix. Che spettacolo! Complimenti
Su Sky vidi un documentario sulle tecniche di caccia e fecero vedere come cacciavano un gruppo di poiane selvatiche. Vedere ogni soggetto spostarsi da un albero ad un altro circondando la preda fino a che non fù uccisa e divisa!
...Sono di Reggio Cal.
---------- Messaggio inserito alle 10:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------
...Gia'..abbastanza difficile , se il rapace non e' ben addestrato, si rischia anche di tornare a casa senza di esso ![:-cry]Ciao Pino [wel]nel forum e complimenti per la caccia che pratichi con i falchi, sicuramente una caccia credo difficile, piena di sacrifici e di soddisfazioni ma sicuramente molto bella, sai a sempre suscitato in me un certo fascino e ammirazione la caccia con i falchi.Commenta
-
-
Ciao buon arrivo, ti invidio molto, sono stato sempre attratto dal volo meraviglioso dei rapaci e mi piacerebbe e non poco assistere a una loro cacciata dal vivo.....credo che in molti penderanno dalle tue labbra per avere notizie e spiegazioni da un cultore della piu' antica esperienza venatoria dei giorni passati.
In bocca al lupo sul forumCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
..parliamo di Poiana Codarossa , molto usata in alcuni stati americani, e' indubbiamente ,rispetto alla nostra poiana comune (butto buteo) , piu' reattiva e forte , certamente son poche le prede da far cacciar sui nostri territori , lepri e conigli , ma e' un piacere anche il solo vederla volteggiare alta sulla testa e poi al richiamo vederla arrivare con maestosita' sul guantone !Commenta
-
immagino! se uno volesse avvicinarsi a questo tipo di ausiliare cosa consiglieresti? ma sopratutto come si alleva, va preso piccolo allevato a mano...meglio più grande...insomma un pò di consigli utili?..parliamo di Poiana Codarossa , molto usata in alcuni stati americani, e' indubbiamente ,rispetto alla nostra poiana comune (butto buteo) , piu' reattiva e forte , certamente son poche le prede da far cacciar sui nostri territori , lepri e conigli , ma e' un piacere anche il solo vederla volteggiare alta sulla testa e poi al richiamo vederla arrivare con maestosita' sul guantone !Commenta
-
Ciao Pinuzzo, io ho una Poiana di Harris da oramai 12 anni. Se non hai conigli o lepri puoi far sempre ricorso ai ratti. Se hai possibilità di recuperarne qualcuno di vivo la tua poiana si divertirà un sacco.
Ciao.
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
ooooo di quelli ne ho una colonia in terrazza......Commenta
-
....di quelli ne ha gia' catturati , ma quando li sventra non e' un gran spettacolo , ma anche questo fa parte del gioco !
---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:19 PM ----------
.....mai allevarlo a mano, si imprinterebbe facilmente all' addestratore. Collegandolo al cibo, e risulterebbe in seguito pericoloso per altre persone, con possibilita' di aggressione ! Deve quindi stare con i genitori per circa tre mesi , e poi essere avviato all'addestramento .
ItaliaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da l'ingleseSono passati tanti anni, dico trenta, ma probabilmente sono di più, proprio in questo periodo si andava con i ragazzi di Costabissara a Conselice e,...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da TemistocleSe caccio in riserva, debbo rispettare il numero massimo di tre giorni di caccia settimanali o posso cacciare tutti i giorni. Naturalmente esclusi il...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da marco sBuongiorno.
Qualcuno di voi pratica la falconeria? Come si può fare per avvicinarsi a questo mondo? immagino ci siano dei corsi da fare...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta