Falconeria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pinuzzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jim78
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1561
    • santa maria a vico (ce)
    • springer spaniel inglese maya

[wel] [wel] [wel]
    sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
    Konrad Lorenz

Commenta

• camomilla65
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 6838
      • ROMA (Tuscolano)

[wel] [wel] [wel]paesà, di dove sei? Io originario di Paola(CS).
      Bella passione la tua, mi ricordo qualche anno fà, insieme ad un amico per la presentazione di un libro sul Patterdale Terrier al Game Fair vicino Bracciano, passai quasi tutta la giornata con un gruppo di falconieri che anche loro avevano lo Stand. Avevano di tutto, dal gufo, alla poiana, al falco pellegrino ed altri rapaci anche mix. Che spettacolo! Complimenti
      Su Sky vidi un documentario sulle tecniche di caccia e fecero vedere come cacciavano un gruppo di poiane selvatiche. Vedere ogni soggetto spostarsi da un albero ad un altro circondando la preda fino a che non fù uccisa e divisa!
      Ultima modifica camomilla65; 01-10-11, 15:03.
      Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• roma renzo
        ⭐⭐
        • Jul 2009
        • 331
        • castelli romani
        • basset fauve de bretagne - epagneul breton

Ciao Pino [wel]nel forum e complimenti per la caccia che pratichi con i falchi, sicuramente una caccia credo difficile, piena di sacrifici e di soddisfazioni ma sicuramente molto bella, sai a sempre suscitato in me un certo fascino e ammirazione la caccia con i falchi.

Commenta

• vincenzo89
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 273
          • Palermo
          • BEAGLE;BRETON

Ciao benvenuto e complimenti per il tuo falco bel animale sarebbe belloVedere qualke video e come gestire questo animale
          vincenzo

Commenta

• Pinuzzo

Originariamente inviato da camomilla65
            [wel] [wel] [wel]paesà, di dove sei? Io originario di Paola(CS).
            Bella passione la tua, mi ricordo qualche anno fà, insieme ad un amico per la presentazione di un libro sul Patterdale Terrier al Game Fair vicino Bracciano, passai quasi tutta la giornata con un gruppo di falconieri che anche loro avevano lo Stand. Avevano di tutto, dal gufo, alla poiana, al falco pellegrino ed altri rapaci anche mix. Che spettacolo! Complimenti
            Su Sky vidi un documentario sulle tecniche di caccia e fecero vedere come cacciavano un gruppo di poiane selvatiche. Vedere ogni soggetto spostarsi da un albero ad un altro circondando la preda fino a che non fù uccisa e divisa!
            ....
            ...Sono di Reggio Cal.

---------- Messaggio inserito alle 10:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

Originariamente inviato da roma renzo
            Ciao Pino [wel]nel forum e complimenti per la caccia che pratichi con i falchi, sicuramente una caccia credo difficile, piena di sacrifici e di soddisfazioni ma sicuramente molto bella, sai a sempre suscitato in me un certo fascino e ammirazione la caccia con i falchi.
            ...Gia'..abbastanza difficile , se il rapace non e' ben addestrato, si rischia anche di tornare a casa senza di esso ![:-cry]

Commenta

• marco terraschi
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 1736
              • cerveteri (rm)
              • setter-olivia

[wel]benvenuto falconiere

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Ciao buon arrivo, ti invidio molto, sono stato sempre attratto dal volo meraviglioso dei rapaci e mi piacerebbe e non poco assistere a una loro cacciata dal vivo.....credo che in molti penderanno dalle tue labbra per avere notizie e spiegazioni da un cultore della piu' antica esperienza venatoria dei giorni passati.
                In bocca al lupo sul forum
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

benvenuto

Commenta

• duedentoni_old

Ciao Benvenuto...una curiosità io sapevo che le poiane non erano adatte per la falconeria.... ma edo che tu la usi con ottimi risultati

Commenta

• Pinuzzo

Originariamente inviato da duedentoni
                      Ciao Benvenuto...una curiosità io sapevo che le poiane non erano adatte per la falconeria.... ma edo che tu la usi con ottimi risultati
                      ..parliamo di Poiana Codarossa , molto usata in alcuni stati americani, e' indubbiamente ,rispetto alla nostra poiana comune (butto buteo) , piu' reattiva e forte , certamente son poche le prede da far cacciar sui nostri territori , lepri e conigli , ma e' un piacere anche il solo vederla volteggiare alta sulla testa e poi al richiamo vederla arrivare con maestosita' sul guantone !

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Pinuzzo
                        ..parliamo di Poiana Codarossa , molto usata in alcuni stati americani, e' indubbiamente ,rispetto alla nostra poiana comune (butto buteo) , piu' reattiva e forte , certamente son poche le prede da far cacciar sui nostri territori , lepri e conigli , ma e' un piacere anche il solo vederla volteggiare alta sulla testa e poi al richiamo vederla arrivare con maestosita' sul guantone !
                        immagino! se uno volesse avvicinarsi a questo tipo di ausiliare cosa consiglieresti? ma sopratutto come si alleva, va preso piccolo allevato a mano...meglio più grande...insomma un pò di consigli utili?

Commenta

• PAOLOPIERO
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 1604
                          • VALDOBBIADENE (tv)
                          • ANNOVERIANO

Ciao Pinuzzo, io ho una Poiana di Harris da oramai 12 anni. Se non hai conigli o lepri puoi far sempre ricorso ai ratti. Se hai possibilità di recuperarne qualcuno di vivo la tua poiana si divertirà un sacco.
                          Ciao.
                          Paolo
                          Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
                            Ciao Pinuzzo, io ho una Poiana di Harris da oramai 12 anni. Se non hai conigli o lepri puoi far sempre ricorso ai ratti. Se hai possibilità di recuperarne qualcuno di vivo la tua poiana si divertirà un sacco.
                            Ciao.
                            Paolo
                            ooooo di quelli ne ho una colonia in terrazza......

Commenta

• Pinuzzo

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
                              Ciao.
                              Paolo
                              ....di quelli ne ha gia' catturati , ma quando li sventra non e' un gran spettacolo , ma anche questo fa parte del gioco !

---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:19 PM ----------

Originariamente inviato da duedentoni
                              immagino! se uno volesse avvicinarsi a questo tipo di ausiliare cosa consiglieresti? ma sopratutto come si alleva, va preso piccolo allevato a mano...meglio più grande...insomma un pò di consigli utili?
                              .....mai allevarlo a mano, si imprinterebbe facilmente all' addestratore. Collegandolo al cibo, e risulterebbe in seguito pericoloso per altre persone, con possibilita' di aggressione ! Deve quindi stare con i genitori per circa tre mesi , e poi essere avviato all'addestramento .
                              Italia

Commenta

• ginola
                                ⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 950
                                • San Giovanni Rotondo Gargano
                                • breton

Ciao e benvenuto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi