Vorrei invitare tutti a denunciare i furti e a non acquistare cani se non da provenienze certe! Con non pochi sacrifici avevo costruito un bel canile giù in campagna; da qualche anno è diventato un roveto perchè ho dovuto trasferire i miei cani a casa... per fortuna ho un bel giardino ed ho potuto costruire dei box.. ma perchè non poter utilizzre le proprie strutture per colpa di gente senza scrupoli? Se nessuno acquistasse da queste persone sarebbe tutto più semplice! E' un'utopia? Non credo! Se ci diamo da fare , li batteremo!
Furto di cani
Comprimi
X
-
Furto di cani
Nella mia zona c'è una piaga inguaribile: il furto dei cani. Personalmente sono stato oggetto di tali predazioni più volte! ho visto vanificato anni di sacrifici e selezione e... con tanta costanza ho sempre ricomniciato daccapo!
Vorrei invitare tutti a denunciare i furti e a non acquistare cani se non da provenienze certe! Con non pochi sacrifici avevo costruito un bel canile giù in campagna; da qualche anno è diventato un roveto perchè ho dovuto trasferire i miei cani a casa... per fortuna ho un bel giardino ed ho potuto costruire dei box.. ma perchè non poter utilizzre le proprie strutture per colpa di gente senza scrupoli? Se nessuno acquistasse da queste persone sarebbe tutto più semplice! E' un'utopia? Non credo! Se ci diamo da fare , li batteremo!Andrea -
da noi giù in Calabria il furto è un fenomeno molto circoscritto ma no ti so dire onestamente se vi è un commercio parellelo di proventi da furti.Quello invece che è esecrabile è l'uso continuo di bocconi avvelenati che fanno molto più male del furto,pochè il cane di solito non ha scampoMicheleCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da michele
[.Quello invece che è esecrabile è l'uso continuo di bocconi avvelenati che fanno molto più male del furto,pochè il cane di solito non ha scampo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Sono pienamente daccordo e la cosa mi preoccupa non poco perchè ho notato che la mia bracca pur non essendo molto vorace si sofferma e ingerisce gli escrementi dei bovini e anche altro ,quale potrebbe essere il sistema per evitare questo comportamento?alfonso misasiCommenta
-
qui il furto di cani è quasi inesistente.principalmente ne sono oggetto principalmente i segugi,che sono altamente reciclabili,e qualche cane da penna,ma i casi sono molto pochi.
ecco c'è da distinguere i tipi di furto:chi ruba per rivendere,e chi per ripicca e per creare un danno...
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alfonsomis
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da michele
[.Quello invece che è esecrabile è l'uso continuo di bocconi avvelenati che fanno molto più male del furto,pochè il cane di solito non ha scampo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Sono pienamente daccordo e la cosa mi preoccupa non poco perchè ho notato che la mia bracca pur non essendo molto vorace si sofferma e ingerisce gli escrementi dei bovini e anche altro ,quale potrebbe essere il sistema per evitare questo comportamento?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io ho seguito l'insegnamento di un grande maestro "Gianni PUTTINI"... lui diceva di trovare una stradina stretta e mettere delle tagliole a 70/80 metri di distanza l'una dall'altra. logicamente le tagliole devono essere senza punte e sufficientemente grandi per trattenere il cane all'altezza dei parietali... tipo quelle che una volta si usavano per gli ucceli... come esca mettere dello sterco e.. appena il cane viene trattenuto per la testa intervenire e sgridarlo, usando anche un frustino. Io ci sono riuscito e a me il problema era ancora più grave... il mio setter addirittura si totolava sopra e... il rientro in macchina non era certo una delizia...
Ls stessa cosa si puo fare per evitare i bocconi avvelenati. Sostituire l'esca con carne putrida e usare lo stesso sistema... amche questo consiglio non è mio ma di Puttini...AndreaCommenta
-
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac
.
ecco c'è da distinguere i tipi di furto:chi ruba per rivendere,e chi per ripicca e per creare un danno...
Beati voi... da noi il furto è a senso unico: si ruba solo per rivendere, e cani di grandissimo valore vanno venduti per poche centinaia di euroAndreaCommenta
-
L'unico consiglio anche se banale e scontato e forse più valido per i segugi è quello che se vi manca un cane a caccia in un luogo dove cacciate di solito cercate di individuare un veicolo sospetto sperate che sia quello giusto e fate in modo che almeno uno di voi ( se siete in più di uno ) non si levi mai da li e prendete numero di targa ecc.. Non è illegale e se avrete battezzato il veicolo giusto il cane dopo qualche ora tornerà..Ve lo dico per duplice eseperienza direttaEmanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
c'é un segugio italiano fulvo a pelo duro che si aggira nella zona intorno al ristorante TURCI
in comune di Grassano, sembra un bel cane ma è magrissimo e zoppica all'anteriore, ho cercato
di avvicinarlo ma mi ha lasciato arrivare a 5-6 metri poi è fuggito impaurito, mi dicono che
girovaghi in zona da settimane e che non si lasci prendere, VVV passa la voce penso che
l'abbiano perso nell'addestramento MACIGNO !!lucioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
c'é un segugio italiano fulvo a pelo duro che si aggira nella zona intorno al ristorante TURCI
in comune di Grassano, sembra un bel cane ma è magrissimo e zoppica all'anteriore, ho cercato
di avvicinarlo ma mi ha lasciato arrivare a 5-6 metri poi è fuggito impaurito, mi dicono che
girovaghi in zona da settimane e che non si lasci prendere, VVV passa la voce penso che
l'abbiano perso nell'addestramento MACIGNO !!
ok,domani riferirò in FIDC e ai miei amiciCommenta
-
Sul sito della Pro segugio nella sezione News ci sono le foto di cani scomparsi ma non mi sembra coincidano con la descrizione. Due sono stati persi a CastellaranoEmanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
castellarano è dalla parte opposta della provincia
Canossa,addestramento val roma, sono in Val d'Enza in confine con Parma,Castellarano , ove è situato un tempio del rock estivo,meta di pellegrinaggi notturni [angel]di pericolose combricole[devil],è in confine con Modena,Val SecchiaCommenta
-
Da noi nella provincia non mi risulta che il furto di cani sia una piaga, riguardo invece i bocconi avvelenati quelo è un altro paio di maniche, inoltre impedire ad un cane di mangiarli è difficile, ad esempio i miei cani se li sgrido mentre mettono in bocca delle cose tendono a ingoiarle per paure di essere beccate (meno male che non lo fanno con la selvaggina). Comunque, un cosglio per tutti, se il cane ingoia una cosa sospetta meglio portarlo subito dal medico e fare un controllo, di solito se preso in anticipo il veleno in commercio, anche a seconda della dose ingerita, non è sempre a senso unico, però non si deve perdere tempo.
Riguardo a piaghe impunite che ne dite poi di quegli St....zi che lasciano cocci di bottiglia in prati, sabbia e boschi dopo i loro bivacchi? Il mio Arno si è quasi reciso il tendine dell'anteriore destro....
Ciao a tutti
Simone
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROArriva il Natale , arriva il panettone arrivano i problemi.
Il panettone fa male ai cani in primis perché è ricco di zuccheri e grassi....-
Canale: Veterinaria
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta