E' il problema di chi abita vicino a luoghi di villeggiatura.
La vacanza non è mai totalmente vacanza (solo chi è in questa condizione può capire).
E' molto comodo se hai un fine settimana ma, appena hai qualche giorno in più, io preferisco sempre cercare di allontanarmi.
Non hai, così, dubbi sul "torno a casa a dar da mangiare al gatto ?"....."avrò chiuso il gas ?" e simili, importantissime, incombenze.
Forlì è a meno di 30km dal mare. Il mare è quello della Romagna (ben poco "selvaggio", circondato da quello che, probabilmente, è il maggior divertimentificio del mondo intero).
Ci vogliono 20 minuti di auto. Già se pensi di andare sabato e domenica, non ha molto senso fermarsi a dormire (con spese), quando puoi fare base a casa (però, cosi, non "stacchi" mai).
A proposito di quell'altro tipo di vacanza (quella venatoria). Mi ha telefonato (a metà della compilazione del messaggio) un amico (anche lui nel forum), un mostro nero non si è fermato sulla fucilata.
Domattina mi sono dato volontario per l'operazione "recupero". Ovviamente, il genio che ha inventato il silenzio venatorio, non credo immaginasse che, essendo domani un venerdì, tre disgraziati si infileranno alla ricerca di un mostro, potenzialmente molto incaxxato, assolutamente disarmati.
Ho appena fatto il filo al macete (quando decidono di infilarsi in un buco, scelgono sempre quello più ricco di spine) e scelto il coltello che, già in un'altra occasione, si è dimostrato più duro di un cranio del suide (esperienza che preferirei non ripetere Drool]).
Fra sei ore mi aspetta, se va bene (male all'amico), un giro ampio alla ricerca di tracce di un ferimento che non c'è stato. Se va bene all'amico una fatica spaventosa per cavare il mostro chissà da dove. Se va malissimo a tutti, uno scontro all'arma bianca con una locomotiva infuriata (saranno contenti i verdi...........non dicono sempre che è troppo facile andare a caccia avendo solo noi il fucile ? Ecco, domani sono in svantaggio io [:-fight][:-fight]).
Con un minimo di fantasia (ma neanche troppa) domattina mi aspetta un esotico viaggio venatorio a caccia di tigri con il solo coltello (vi ricordate Sandokan ?)

Se sopravvivo, domani vi racconto questo "viaggio"
Commenta