mamma mia....le istituzioni italiane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Avvocatocb Scopri di più su Avvocatocb
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Avvocatocb
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 3408
    • Bari

mamma mia....le istituzioni italiane

Rimango davvero basito! Se queste sono le istituzioni (volutamente con la "i" minuscola) preferisco l'anarchia!
    La Costituzione Italiana non prevede che il rispetto per le Istituzioni si sostanzi con la forma.
    Il rispetto per le Istituzioni si persegue con gesti tangibili e chiamare un prefetto "Signore" non è affatto riprovevole. Anzi il termine "Signore" è il più alto "titolo" che un uomo possa ricevere.
    Rispetto per le istituzioni??? Chi si trincera dietro ad un titolo, fosse anche istituzionale, non è un SIGNORE!
    POVERA ITALIA!

P.S.: il signor prefetto ad un certo momento dice "sei io la chiamerei signore"...signor prefetto abbia rispetto per la lingua ITALIANA...E' inaccettabile per un "signor" prefetto fare questi errori macroscopici!
    Ultima modifica Avvocatocb; 19-10-12, 22:29.
    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
    Socrate
  • gioturco
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2011
    • 1838
    • Salerno
    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Signor Prefetto, io mi sentirei di dedicarle questo breve video:
    [media]http://www.youtube.com/watch?v=Sjaz78IlCv8[/media]
    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• camomilla65
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 6838
      • ROMA (Tuscolano)

A Luchì però il video potevi metterlo completo perchè manca Totò nella parte finale![:D][:D][:D]
      Ormai non mi meraviglio di nulla perchè questa è l'Italia!
      Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• davide.alb
        • Jan 2009
        • 153
        • Italia
        • Ep. Breton - Kyra

Originariamente inviato da Avvocatocb
        http://video.repubblica.it/edizione/.../108347/106732

Rimango davvero basito! Se queste sono le istituzioni (volutamente con la "i" minuscola) preferisco l'anarchia!
        La Costituzione Italiana non prevede che il rispetto per le Istituzioni si sostanzi con la forma.
        Il rispetto per le Istituzioni si persegue con gesti tangibili e chiamare un prefetto "Signore" non è affatto riprovevole. Anzi il termine "Signore" è il più alto "titolo" che un uomo possa ricevere.
        Rispetto per le istituzioni??? Chi si trincera dietro ad un titolo, fosse anche istituzionale, non è un SIGNORE!
        POVERA ITALIA!

P.S.: il signor prefetto ad un certo momento dice "sei io la chiamerei signore"...signor prefetto abbia rispetto per la lingua ITALIANA...E' inaccettabile per un "signor" prefetto fare questi errori macroscopici!

UNO SCHIFO!! ...A questo punto do ragione all'avvocato... ANARCHIA!! così eliminiamo anche il "signor"!!

Che poi mi chiedo.. in quella circostanza "il Signor lui" era il difensore civico della Signora Prefetto?? ...Visto che la Signora non ha espresso nemmeno parola al riguardo.. mah!! ..il bello è che questi vecchi "Rim ..bamband" si permettono anche il lusso di dare lezioni di civiltà o di educazione civile.. ma con quale titolo?? ..l'Italia va a rotoli proprio grazie a questi elementi!!

Commenta

• amed0
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2009
          • 44
          • sannicola
          • setter inglese

[menaie]
          Il rispetto credo che lo si meriti e non lo si debba chiedere od imporre!
          [:142]

Commenta

• andrea iozzo
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 234
            • CALABRIA/MILANO
            • spinone

Originariamente inviato da gioturco
            Signor Prefetto, io mi sentirei di dedicarle questo breve video:
            [media]http://www.youtube.com/watch?v=Sjaz78IlCv8[/media]
            [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]......video perfetto per quel prefetto!

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 7999
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Che sfrontatezza ha avuto quel SUDDITO......non rispettare le istituzioni, con tutto l'impegno e il buon esempio che ci danno...loro si che ci rispettano....

Ma se continua così, tra molto poco si passerà dal "lei non sa chi sono io" allo "speriamo che non mi riconoscano"...e tanta gente le scorte dovrà iniziare a usarle per davvero, invece che usarle per fare shopping.....

Se non fossero ignoranti come delle scarpe, la storia dovrebbe insegnargli che a tutto c'è un limite.....
              Mala tempora currunt

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

[occhi][occhi].......[menaie][bastone][bastone]
                Le parole non servono.... imparo ogni giorno che l'ignoranza e l'arroganza di certe persone non ha limiti!!!!

Sto personaggio, si dovrebbe occupare "dell'ordine e della sicurezza pubblica".... ora capisco perchè nella sua Provincia di competenza le cose vanno tanto bene!!!!
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• marco terraschi
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 1736
                  • cerveteri (rm)
                  • setter-olivia

il signor prefetto ha la coscienza moltoo sporca e moltii scheletri nell'armadio e visto che pretende il rispetto delle istituzioni lo dia per primo dimettendosi visto che lo pagano per risolvere un problema che non ha mai potuto ho voluto?risolvere.[:-bunny]

Commenta

• tommaso87
                    ⭐⭐
                    • Mar 2008
                    • 941
                    • Grosseto, Toscana.

un comportamento davvero riprovevole spero che lo mandino via quel signor prefetto
                    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

il Sig Prefetto dell'"arroganza del potere" "dell'ignoranza della lingua italiana" "della protervia" "dell'alzare la voce per aver ragione anche quando ha manifestamente torto"
                      "del lei non sa chi sono io, io sono le istituzioni" ma invece lo sappiamo benissimo chi siete voi e non ci piace proprio per nulla e chi ha poco rispetto per le istituzioni è colui che le mette in ridicolo e voi delle istituzioni, un po' di rispetto per i cittadini non dovreste averlo ???
                      non basta il "signore" cosa vuole anche la genuflessione ???
                      lucio

Commenta

• e.bonaspetti
                        • Jul 2011
                        • 197
                        • alto garda bresciano
                        • 1 kurzhaar (ace detta kira) 1 pointer (dira detta ledi)

di tromboni ignoranti e presuntuosi si sentiva un bisogno impellente. è possibile che certi soggetti non abbiano qualcuno di grado superiore che si senta in dovere ed abbia il coraggio di intervenire e spedirli a casa loro a rileggersi l'alfabeto? se questo non avviene significa che quel "signore" non è solo ma ha qualche complice......
                        c'è da rabbrividire!
                        emanuele.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..