Il rispetto e la netiquette?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank Scopri di più su Frank
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1542
    • Regno Borbonico

Il rispetto e la netiquette?

forse sono troppo giovane e sono nato in era già pre/perifanatismo femminista e cancel-cultural;
    forse sono troppo vecchio perché destrorso e, nonostante apertura a ogni orientamento e tendenza, resto old school riguardo al rispetto e netiquette;
    ma credo che nelle scaramucce ci sia un limite da non valicare.
    E non calibrato se verso donna, uomo, bambino, anziano o energumeno..ma pari verso chiunque.
    Credo che al fuoco si risponda col fuoco e che le proprie idee vadano sostenute pure se controcorrente, discusse e valutate e mai accantonate finché non adeguatamente sviscerate e sperimentate, ma MAI passerei all'attacco personale di un collega cacciatore.

poi certo, butto qui le solite illazioni che le monolitiche sono buone come supposte e che il blatt nel cinghiale significa volersi molto male (anche se col 9.3 FUNZIONA, ma funziona apparentemente tutto il torace tirando ste sassate da un etto) ma discutere un'idea è ben diverso dall'attaccare chi parla.

Ma forse capisco male io.
    Ultima modifica Frank; 04-08-23, 16:48.
    «Contro di te sarei preda o predatore?»
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6128
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Frank, è un limite sottile che purtroppo facilmente si supera. Se ciò avviene occasionalmente non è neanche il caso di rilevarlo. È un incidente, la giornata storta, la foga nella difesa di un idea... Sono tanti i fattori che possono far andare sul personale una critica.
    Personalmente non mi faccio il sangue amaro se succede una cosa del genere, è più brutto invece quando quella critica si mantiene su quel limite di per sé ambiguo tale che l'attacco personale c'è, ma non si vede.
    Ad essere sincera, preferisco chi mi dice con i dovuti toni che finalmente pare siano stati compresi😁, che di caccia non ci capisco nulla a chi travisando il senso di una parola da me scritta fa intendere pensieri che non mi appartengono.
    Ultima modifica Livia1968; 04-08-23, 16:35.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Quello che c'è e che ho spesso intravisto tra le righe è un modo diametralmente opposto di intendere la caccia così come la vivo io.

Solo tempo rubato al Signore qualunque tentativo di confronto.
      Le battaglie contro i mulini a vento non hanno mai portato da nessuna parte.

Ciascuno faccia ciò che meglio crede...arrivi anche all'invettiva personale qualificandosi per quello che realmente è.

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..