campionato mondiale di F1 e moto GP
Comprimi
X
-
Quando ogni pilota parte sulla griglia sá che rischia, e poi...vedendo bene le immagini da più riprese, io onestamente non vedo tutta questa cattiveria di Valentino, o scorrettezza, Marquez poteva fare anche in altri modi...come mollare e stare dietro invece ha voluto fare a "sportellate"...non è che non aveva opzioni, ha scelto quella ed è caduto, fosse rimasto in piedi non ci sarebbero state tutte queste polemiche.
Se fai una curva al limite in quel modo sai che rischi...Commenta
-
ognuno ha una sua opinione e il proprio modo di vedere le cose, ogni opinione è rispettabilissima.
però un conto è esprimere un giudizio con esperienza da spettatore, altra cosa e poter valutare l'accaduto con esperienza agonistica sui motori, qualunque sia la disciplina o il livello raggiunto, si ha una visione appena diversa si percepiscono sfumature più intense.
l'allargare la traiettoria come altri cento "trucchetti" è una forma di "difesa" messa in atto normalmente in gara, il nocciolo è che quando accompagni fuori qualcuno gli lanci un messaggio ma al contempo sei anche tu in difficoltà perché lasci la zona di massima aderenza quindi non puoi muoverti come se fossi in piena traiettoria , in quel caso lo spagnolo che non è un fesso ha voluto mettere un pochetto di cattiveria in più appoggiandosi due volte sulla moto di valentino probabilmente lo stava rifacendo quando ha trovato il ginocchio allargato e gli è mancato l'appoggio.
Probabilmente la direzione gara un provvedimento lo doveva prendere ma ha esagerato. Se qualcuno ha visto il gp di f1 di toccate per accompagnare fuori l'avversario se ne sono viste diverse eppure nessuno si è lamentato.Commenta
-
Boh credo che ci siano persone più preparate di noi che hanno preso delle decisioni, che giuste o sbagliate che siano, vanno rispettate.
Personalmente trovo la decisione in parte sbagliata. [:-golf]
Io sono convinto che una sanzione andava presa, anche perché quest'anno non è la prima marachella che compie [:-golf]
Avrei dato la bandiera nera a Rossi, ha commesso un gesto indecente che ha provocato la caduta di un collega [stop]
Rossi si è comportato male a Sepang e a Sepang doveva pagare. Libero però di giocarsela a Valencia [:-golf] dargli la penalizzazione per la prossima gara non esiste...se fosse stata l'ultima del mondiale?[occhi] la scontava l'anno prossimo ?[:142]hanno cercato di salvare capre e cavoli e hanno fatto un risotto [:142]
La cosa più ridicola della vicenda comunque sono state le dichiarazioni del post gara, da bambino dell'asilo...Non vuole correre a Valencia? [occhi]
STIA A CASA!!!
Il motociclismo ha fatto a meno di campioni e SPORTIVI quali Doohan, Agostini, Nieto ecc ecc farà tranquillamente a meno anche di lui [:-golf]
Complimenti a Hamilton [:-golf]
Veramente velocissimo per tutta la stagione ha strapazzato il suo compagno di squadra [vinci]
Grande ancora una volta il "nostro" tedeschino [:-golf]
Se gli daranno una rossa più vicina alla Mercedes...l'anno venturo ne vedremo delle belle
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Cristian sulla storia del bambino dell'asilo sono pienamente d'accordo con te.
Valentino DEVE correre quella gara e tirare fuori gli attributi per dimostrare il campione che è ancora una volta e non è così scontato che se corre non possa ancora vincere, ha 7 punti di vantaggio e può succedere di tutto...soprattutto possiamo assistere a una bella gara emozionante.
Ps sapevo che fra i "grandi" avresti citato Doohan...Commenta
-
inviterei quelli che stanno dando addosso a Rossi a guardare gli ormai numerosissimi video presenti in rete!! di spazio Marqez ne aveva a sufficienza per poter passare senz alcun pericolo...spesso si fanno sorpassi sulla linea che delimita il tracciato...si vede chiaramente un Marqez che si appoggia sulla gamba di Valentino tanto che la stessa si piega verso la carena della moto e d e solo a questo punto quasi per togliersi il pericolo di dosso(vi ricordo che un eccesso di appoggio puo provocare la caduta di chi l'appoggio lo subisce...) che la gamba respinge lo spagnolo e questi cade ,tra l'altro a bassa velocita.. inoltre ,dimostrazione che la ,forse poco elegante ,dichiarazione di Rossi del giovedì non era affatto priva di fondamento...nella gara precedente vi ricordo che lo spagnolo all'ultimo giro ha staccato un tempone inferiore di ben 7 decimi del suo giro precedente stabilendo il record..a questo punto..non c'e da chiedersi come mai ,avendo una moto con tali prestazioni,ha duellato per mezza gara con l'italiano???se non per ritardarlo inutilmente nei confronti di Lorenzo?
---------- Messaggio inserito alle 10:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 PM ----------
guardate bene questo video!! ma guardatelo senza faziosismi vari...questo e cio che e realmente accaduto!!!
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=vF7eaeQbEhY[/VIDEO]
---------- Messaggio inserito alle 10:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 PM ----------
guardate bene quante volte lo spagnolo ha portato il nostro oltre la linea della pista...
---------- Messaggio inserito alle 10:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 PM ----------
se c'era uno da cartellino rosso questo era proprio lo spagnolo! tenuto conto che non era in lotta per il mondiale poteva mantenere una condotta di gara meno rischiosa per se e per l'altro!!!Commenta
-
Questa è la sentenza della FIM dove è spiegato per filo e per segno il perché è stato preso il provvedimento (giusto) nei confronti di Rossi.[:-golf]
Il 25 Ottobre 2015 durante la gara della MotoGP dello Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix, il pilota #46 Valentino Rossi è deliberatamente andato largo alla curva 14, al fine di costringere all’esterno un altro pilota, col quale è entrato in contatto causandone la caduta.
Questo comportamento è da considerarsi guida irresponsabile perché pericolosa per gli altri concorrenti ed è pertanto una violazione dell'art 1.21.2 delle FIM Road Racing World Championship Grand Prix Regulations.
Valentino Rossi è stato convocato dalla Direzione Gara. Entrambi i piloti coinvolti erano presenti all'udienza, hanno fornito la loro, riguardando le prove in video.
La decisione della Direzione Gara è di imporre al pilota #46 3 punti di penalità sul proprio carnet, ai sensi dell'articolo 3.2.1. della FIM Road Racing World Championship Grand Prix Disciplinary e dell’Arbitration Code.
Valentino Rossi ha presentato ricorso ai Commissari FIM contro la decisione della Direzione Gara. E' stato convocato per un'ulteriore udienza con i Commissari FIM.
I Commissari FIM hanno confermato all'unanimità la sanzione inflitta dalla Direzione Gara.
Ai sensi dell'art. 3.4.2.2 delle FIM Road Racing World Championship Grand Prix Regulations, la sentenza non può esser impugnata se i Commissari FIM confermano la precedente decisione della Direzione Gara.
Dal momento che il pilota aveva già precedentemente 1 punto di penalità, la sanzione prevista per il raggiungimento di 4 punti di penalità è quella di iniziare la prossima gara dal fondo della griglia. Così Valentino Rossi inizierà il Gran Premio MOTUL de la Communitat Valenciana dall'ultima posizione della griglia.
---------- Messaggio inserito alle 06:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 AM ----------
Beh Doohan è stato il più grande campione e SPORTIVO della storia del motociclismo che ho visto correre. Ha dominato la classe 500, nonostante abbia sofferto per i brutti incidenti che ha avuto nella sua carriera. Ha lottato con gente come Raney, Schwanz, Lawson senza MAI fare polemiche e senza mai arrivare a fare sportellate.
Un esempio per tutti[:-golf]Dio salvi la Regina.
-
Su questo concordo con Jorge Lorenzo, per il quale non si dovrebbe mai fare a sportellate, la MotoGP non è mica il calcio.Beh Doohan è stato il più grande campione e SPORTIVO della storia del motociclismo che ho visto correre. Ha dominato la classe 500, nonostante abbia sofferto per i brutti incidenti che ha avuto nella sua carriera. Ha lottato con gente come Raney, Schwanz, Lawson senza MAI fare polemiche e senza mai arrivare a fare sportellate.
Un esempio per tutti[:-golf]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Esatto Enzo...di questo passo prima o poi qualcuno si farà male seriamente [:-clown] e se guardi bene dove ci sono sportellate ci sono sempre gli stessi, Rossi e Marquez in primis[:-golf]Dio salvi la Regina.
-
si,si..citiamo adesso la decisione dei giudici mentre invece gli stessi giudici avevano il prosciutto sugli occhi non vedendo che il pilota Marqez ha cercato ,a questo punto deliberatamente,di appoggiarsi al pilota italiano nel tentativo,fallito,di farlo cadere!!! ma dai!!!! mi ricorda certa magistratura italiana ...Commenta
-
Salvatore scusa ma non esistono i processi alle intenzioni[stop]si,si..citiamo adesso la decisione dei giudici mentre invece gli stessi giudici avevano il prosciutto sugli occhi non vedendo che il pilota Marqez ha cercato ,a questo punto deliberatamente,di appoggiarsi al pilota italiano nel tentativo,fallito,di farlo cadere!!! ma dai!!!! mi ricorda certa magistratura italiana ...
C'è un fatto compiuto e su questo bisogna basarsi per giudicare[:-golf]
Il resto perdonami ma sono solo chiacchiere da bar[:-golf]Dio salvi la Regina.
-
..e me lodici qual'e il fatto compiuto? guarda ...ammetto una cosa..Valentino ha commesso l'ingenuita di ammettere di aver voluto deliberatamente portare verso l'esterno il suo avversario,altrimenti ,si fosse stato zitto,vallo a dimostrare questo! nel video che ho postato Marqez ha fatto di peggio ,molto peggio facendo correre Rossi sulla striscia bianca!!! e cmq che lo spagnolo stesse giocando sporco lo si evince anche da questa considerazione di Loris Reggiani,un pilota esperto che ha corso parecchio...
..e questi sono numeri dati dai tempi sul giro,documenti ufficiali inapellabili...le altre,quelle si che sono chiacchere da bar!!!
Salvatore PalaDiario
Recenti
<SELECT><OPTION value=""></OPTION><OPTION selected value=recent>Recenti</OPTION><OPTION value=year_2015>2015</OPTION><OPTION value=year_2014>2014</OPTION><OPTION value=year_2013>2013</OPTION><OPTION value=year_2012>2012</OPTION><OPTION value=year_2011>2011</OPTION><OPTION value=year_2010>2010</OPTION><OPTION value=year_2009>2009</OPTION><OPTION value=year_1979>1979</OPTION><OPTION value=year_1960>1960</OPTION></SELECT>
In primo piano
<SELECT><OPTION value=""></OPTION><OPTION selected value=highlights>In primo piano</OPTION><OPTION value=allStories>Tutte le notizie</OPTION><OPTION value=activityLog>Registro attività...</OPTION></SELECT>
<FORM id=u_jsonp_16_22 class="_5142 _2_4 _2_3" method=post action=# rel="async"><INPUT type=hidden value=AQEAnnoiO3bv name=fb_dtsg autocomplete="off">
<INPUT type=hidden value=u_jsonp_16_20 name=composerid autocomplete="off"><INPUT type=hidden value=1121397914 name=targetid autocomplete="off"><INPUT type=hidden value=1 name=istimeline autocomplete="off"><INPUT type=hidden value=header name=composercontext autocomplete="off"><INPUT type=hidden value=ba5fed1c4a4dc5d4cd8af1411cc1ea6d name=photoswaterfallid autocomplete="off"><INPUT type=hidden value=timeline name=ref autocomplete="off"><INPUT type=hidden value=u_jsonp_16_20 name=composerid autocomplete="off"></FORM>

<LI id=u_jsonp_16_h class="fbTimelineUnit lastCapsule fbTimelineTwoColumn clearfix fbTimelineComposerCapsule" data-fixed="1" data-size="1" data-type="s">StatoFoto/videoAvvenimento importante
Trascina qui link, foto o videoRilascia il linkTrascina foto o videoRilascia le foto
A cosa stai pensando?
<NOSCRIPT data-reactid=".7m.1.0.2"></NOSCRIPT>
<NOSCRIPT data-reactid=".7m.1.1"></NOSCRIPT><NOSCRIPT data-reactid=".7m.1.2:$mle"></NOSCRIPT>
- Notizie

Salvatore Pala ha condiviso la foto di La Bibbia Di Valentino Rossi.
<A class=_5pcq href="https://www.facebook.com/salvatore.pala.944/posts/10205266566319972" target=""><ABBR title="Martedì 27 ottobre 2015 alle ore 17:45" class="_5ptz timestamp livetimestamp" data-utime="1445964345" data-shorten="1">1 h</ABBR> ·
<INPUT id=u_jsonp_16_13 type=hidden value=300645083384735 name=privacyx autocomplete="off">

La Bibbia Di Valentino Rossi<BUTTON id=u_jsonp_16_z class="_42ft _4jy0 PageLikeButton _4jy3 _517h _51sy" type=submit value="1" data-ft='{"type":28,"tn":"c"}' data-profileid="111338208949068" data-ownerid="u_jsonp_16_w">Mi piace</BUTTON><A class=_5pcq href="https://www.facebook.com/111338208949068/photos/a.115709058511983.25440.111338208949068/927143047368576/?type=3" rel=theater target="" ajaxify="/111338208949068/photos/a.115709058511983.25440.111338208949068/927143047368576/?type=3&src=https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xap1%2Fv%2Ft1.0-9%2F10500384_927143047368576_8832651251668833664_n .jpg%3Foh%3D1233b94dd255bf4243845a31a1b11744%26oe% 3D56CBC4F8&size=720%2C403&fbid=927143047368576&sou rce=12&player_origin=profile"><ABBR title="Lunedì 26 ottobre 2015 alle ore 18:19" class=_5ptz data-utime="1445908793" data-shorten="1">Ieri alle 18:19</ABBR> ·
Le parole di Loris Reggiani (da leggere assolutamente)
"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucid...o in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.
Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!
E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcun altro
Commenta
- Notizie
-
Ripeto la sentenza...non scritta da me o da un tifoso di Rossi, ma scritta dall'UNICO ente giudicante....
Il 25 Ottobre 2015 durante la gara della MotoGP dello Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix, il pilota #46 Valentino Rossi è deliberatamente andato largo alla curva 14, al fine di costringere all’esterno un altro pilota, col quale è entrato in contatto causandone la caduta.
Questo comportamento è da considerarsi guida irresponsabile perché pericolosa per gli altri concorrenti ed è pertanto una violazione dell'art 1.21.2 delle FIM Road Racing World Championship Grand Prix Regulations.
La sentenza parla chiaro...Il fatto compiuto e innegabile è che Rossi è DELIBERATAMENTE andato largo CAUSANDO la caduta di Marquez. Per il regolamento questo NON è permesso. Punto. [:-golf]
Il resto sono solo supposizioni più o meno veritiere[:-golf]Dio salvi la Regina.
-
No Cristian, non mi venire a dire che gli enti giudicanti sportivi non sbagliano mai o non gli capita mai di prendere decisioni ingiuste...sai bene che non è così.Commenta
-
Dani non ho detto che non hanno sbagliato [:-golf]rileggi i post precedenti e pure io ho contestato la decisione[regol]
Ma ci sono delle regole e qualcuno è preposto al loro rispetto...accettiamo la decisione e smettiamola di fare i moralisti visto che con tutto il rispetto ma non stiamo parlando di un santo [:-golf]Dio salvi la Regina.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'inglese
Mai avrei pensato che un giorno sarei stato lì, a bordo campo, per vibrare letteralmente di emozioni innanzi allo Spettacolo di un evento cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
-
da GrouseVi condivido la cronaca dell'ultimo campionato europeo per setter irlandesi.
Il vincitore Dali è figlio di Gimac Akab, il secondo (per poco) è...Nel primo fine settimana di settembre Castelvetro di Modena è tornata a illuminarsi della passione per il Setter Irlandese: la locale riserva ha ospitato il Campionato Europeo su Selvaggina Naturale 2025, un’emozionante prova di caccia pratica che ha raccolto oltre quaranta soggetti da cinque nazioni. Delegazioni da Italia, Francia, Repubblica Ceca, Ucraina e Austria si sono ritrovate per un confronto di alto livello. I giudici, scelti tra i nomi più esperti della cinofilia europea, hanno avuto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 25 set 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO ITALIANO C/O FIDC
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 2 set 2025