Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Ormai siete tutti dentro, dico anche io la mia.
1) Non conosco nè Lara nè Pig, quindi non difendo nessuno per principio.
2) Per mia natura sono uno che si sà moderare molto, a volte mastico amaro, ma preferisco non iniziare o alimentare diatribe che, dietro un monitor, diventano senza fine.
3) Rispetto lo staff, perchè si impegna per tirare avanti la baracca.
4) Oh comunque una mia idea, sia su alcuni componenti dello stesso che su alcuni frequentatori del forum.
Quello che volevo dire è:
-ma se uno parla con una persona, gli dice una cosa che voi non condividete, dovete perforza dire la vostra?
-nel messaggio di Pig sul post degli Auguri, lui si è forse rivolto a qualcuno degli altri che poi lo hanno criticato?
-la democrazia prevede la possibilità per tutti di esprimere tranquillamente la propria opinione, su argomenti nei quali si è parte in causa, nei quali vengono toccati i propri interessi, nei quali pensiamo di poter dare il nostro contributo positivo, ma non è necessariamente convincere gli altri che la ragione stà dalla nostra parte.
Se non riussciamo a convincere il nostro interlocutore, che facciamo? Andiamo avanti all'infinito? Ci consumiamo le dita sulla tastiera? A quel punto si smette, sopratutto se nello specifico caso non si è parte in causa e non si conosco bene le motivazioni di ambo le parti. O siamo forse stati investiti del ruolo di moralizzatori-giudici-censori-chipiùnehapiùnemetta?
Tutto il forum ne guadegnerebbe in serenità.
CiaoRobertoCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
pensatela come vi pare , non voglio continuare questa discussione, comunque a me di prendere dello s*****o e del mafioso non piace e certamente non offro l'altra guancia.
Se poi non vi va come viene moderato il sito non avete che due scelte o lo lasciate o vi offrite come moderatori, il mio posto é sempre a disposizione !!!!!!!!!!!!!!!!!lucioCommenta
-
pensatela come vi pare , non voglio continuare questa discussione, comunque a me di prendere dello s*****o e del mafioso non piace e certamente non offro l'altra guancia.
Se poi non vi va come viene moderato il sito non avete che due scelte o lo lasciate o vi offrite come moderatori, il mio posto é sempre a disposizione !!!!!!!!!!!!!!!!!Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
SocrateCommenta
-
Cerco di mettere la parola fine a tutto questo, o almeno ci provo:
state tranquilli non sono tipo da Moderare anche se da qualche parte dove si parla SOLO di pesca e tutto il resto e' out lo faccio....quindi vista la grande quantita' di argomenti che si trattano sul BRACCO ITALIANO credo di non essere adatto....effettivamente mi sento l'opposto contrario dell'utente Rbruni[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Quando i cani fanno così, si risolve la questione con un bel secchio d'acqua addosso !
Cerchiamo di buttarla un po' sul ridere che di serioso ce n'e' stato anche troppo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Premetto che sono da sempre grato, e l'ho ripetutamente scritto, all'intero staff del forum per l'encomiabile lavoro e l'infinita pazienza quotidiana;
Ribadisco per l'ennesima volta come gli utenti che frequentano queste pagine siano ospiti e come tali soggetti alle regole vigenti, se queste non garbano, si è liberi tra queste pagine di non venire.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Io invece li conosco entrambi, e proprio per questo non capisco questa lite furibonda.
Quando i cani fanno così, si risolve la questione con un bel secchio d'acqua addosso !
Cerchiamo di buttarla un po' sul ridere che di serioso ce n'e' stato anche troppo.e noi in un altro ancora, sennò non ci lasciano nulla da mangiare! Su ragazzi su! Lo sapete che vi voglio bene come se foste normali......:-pr[:-golf] Pig non è bannato.....è dal parrucchiere......
Commenta
-
Se poi non vi va come viene moderato il sito non avete che due scelte o lo lasciate o vi offrite come moderatori, il mio posto é sempre a disposizione !!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non pretendo di insegnare a nessuno il suo mestiere, e non ce l'ho minimamente con te o con Paolo.
Ma come utente, mi piacerebbe che si trovasse un punto di riappacificazione tra fazioni.
Per cui sono d'accordissimo che la Duedentoni, quando se ne è uscita con insulti e annessi vari in sedi inappropriate ed inoppurtune verso la moderazione od il forum, ha sbagliato. E comprendo l'incavolatura nei suoi confronti.
Allo stesso tempo, però, comprendo anche l'incavolatura della Duedentoni verso certi interventi ed intervenienti in una discussione il cui unico scopo era diventato demolirle il cane, per di più andando ad utilizzare subdoli metodi, quando non intervenendo direttamente in modo sprezzante (tralascio l'elenco degli interventi e degli intervenienti, che peraltro è facilmente verificabile con obiettività da chi non è direttamente coinvolto).
Altrimenti sembra che la povera pazza, in un impeto d'odio immotivato verso tutto e tutti, abbia dato sfogo alle manie di censura ed al repertorio di improperi di punto in bianco.
Se di là la si è fatta fuori dal vaso, non è che di qua si abbia sempre avuto una mira eccelsa, nel caso di specie.
La ragione, invece, spesso sta nel mezzo, tanto quanto la virtù.
Ed essendo che qui di bambini iscritti non ce ne sono, si può anche trovare un punto di riappacificazione a metà strada, ma solo se ciascuno è diposto ad essere sincero ed obiettivo prima di tutto con sé stesso e poi con la controparte. Ovviamente se c'è disponibilità da una parte e dall'altra alla chiusura della triste vertenza...Commenta
-
Guarda Lucio, io ho profonda stima di te. Tante volte in passato ci siamo trovati a discutere circa argomenti più generalisti, a volte su posizioni diverse, a volte su identiche posizioni.
Io non pretendo di insegnare a nessuno il suo mestiere, e non ce l'ho minimamente con te o con Paolo.
Ma come utente, mi piacerebbe che si trovasse un punto di riappacificazione tra fazioni.
Per cui sono d'accordissimo che la Duedentoni, quando se ne è uscita con insulti e annessi vari in sedi inappropriate ed inoppurtune verso la moderazione od il forum, ha sbagliato. E comprendo l'incavolatura nei suoi confronti.
Allo stesso tempo, però, comprendo anche l'incavolatura della Duedentoni verso certi interventi ed intervenienti in una discussione il cui unico scopo era diventato demolirle il cane, per di più andando ad utilizzare subdoli metodi, quando non intervenendo direttamente in modo sprezzante (tralascio l'elenco degli interventi e degli intervenienti, che peraltro è facilmente verificabile con obiettività da chi non è direttamente coinvolto).
Altrimenti sembra che la povera pazza, in un impeto d'odio immotivato verso tutto e tutti, abbia dato sfogo alle manie di censura ed al repertorio di improperi di punto in bianco.
Se di là la si è fatta fuori dal vaso, non è che di qua si abbia sempre avuto una mira eccelsa, nel caso di specie.
Ed essendo che qui di bambini iscritti non ce ne sono, si può anche trovare un punto di riappacificazione a metà strada, ma solo se ciascuno è diposto ad essere sincero ed obiettivo prima di tutto con sé stesso e poi con la controparte. Ovviamente se c'è disponibilità da una parte e dall'altra alla chiusura della triste vertenza...Commenta
-
Guarda Lucio, io ho profonda stima di te. Tante volte in passato ci siamo trovati a discutere circa argomenti più generalisti, a volte su posizioni diverse, a volte su identiche posizioni.
-
decisamente da parte mia non c'é la minima disponibilità .
Io non vendo cani, non ho affissi e non sono nella dirigenza della SS, quindi non ho il piu' piccolo interesse a difendere l'allevamento italiano e se la sig.ra fosse andata alle Maldive a comperarsi un bracco, avrei tuttalpiu' sorriso, ma no , non é andata a Timbuctu e basta, ha scritto ripeto scritto, che ci é andata perché in italia non sanno allevare, non seguono i clienti e hanno cani malati e tarati , generalizzando su due , ripeto due sue esperienze, spargendo letame su tutto l'allevamento italiano e tu mi vieni a dire che noi ci siamo comportati male ! Ma avrebbero dovuto citarla per diffamazione gli allevatori italiani ed anche nla SABI.
Ora ti racconto un episodio di questi giorni : una coppia finlandese (comunicazione per e-mail che posso mostrare) mi chiede se posso dare delle indicazioni perché verrebbero in Italia il 24-25 luglio a vedere la prova di castel San pietro per visionare i bracchi al lavoro, dato che devono rimpiazzare il loro soggetto recentemente scomparso, chiedo perché non si rivolgano ad un allevatore finlandese, la risposta : "perché noi lo vogliamo utilizzare a caccia"
Per il resto non accetto insulti volgari , per di piu' vili, perché prima di scrivere queste
contumelie ha pensato bene di cancellarmi dalla sua pagina FB perché temeva che le avrei risposto.
ora non perdere tempo a cercare di fare da pacere perché é tempo sprecato, a quella sig.ra , quando sono obbligato a rispondere essendo moderatore do' del lei, perché comprenda che mi deve stare molto ma molto distante in tutti i sensi.lucioCommenta
-
Ed essendo che qui di bambini iscritti non ce ne sono, si può anche trovare un punto di riappacificazione a metà strada, ma solo se ciascuno è diposto ad essere sincero ed obiettivo prima di tutto con sé stesso e poi con la controparte. Ovviamente se c'è disponibilità da una parte e dall'altra alla chiusura della triste vertenza...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoE' con grande piacere che vi annuncio la creazione di una nuova area sul forum dedicata a tutte le forme di caccia alla migratoria.
Un benvenuto...-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da MassimilianoE' con piacere che vi comunico che gabriele cinellu ( medico veterinario, gia moderatore dell'area Spinoni), seguirà anche la moderazione di Veterinaria....
-
Canale: Veterinaria
-
-
da GrouseBuongiorno,
vi condivido il testo di un'intervista rilasciata da Giuliano Milana che offre spunti di riflessione.
Buona lettura...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoNon nego che sono diverse settimane che glie ne sto parlando e sono davvero contento che Fabrizio abbia accettato di darmi (ci) una mano nella gestione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MassimilianoHo proposto personalmente la moderazione dell'area a Massimiliano perche' lo ritengo persona preparata e con il giusto approccio verso il nostro amato...
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta