Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
L'altro giorno ho avuto la spiacevole disavventura di parlare (per fortuna per pochi minuti) con una vegana convinta fortemente contro la caccia e l'uccisione degli animali in genere.
Dopo uno scambio di opinioni ci siamo mandati a quel paese.
Ora vorrei sapere, visto che su internet non sono riuscito a trovare niente, quali sono le contraddizioni dei vegetariani/vegani e a cosa si va incontro a seguire una dieta simile.
Essere vegan può ricondurre ad un disturbo alimentare, come ad esempio l'ortoressia?
Grazie.
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Mia figlia ha seguito una dieta vegetariana (non vegana) per più di dieci anni e non ha mai avuto problemi, ha anche partorito.
Ora da qualche mese ha un pò mollato, non sò il perchè.
Mauro
Io, giusto perchè prima di criticare prima voglio conoscere, ho comperato una sera che mi trovavo davanti ad un negozio bio qualche cibo che dovrebbe sostituire la carne, la lista della spesa era un lt di latte di soia (1.74 in offerta)...un panetto di TOFU (formaggio di soia)...e delle bistecche di soia disidratate...volevo prendere anche il SEITAN, ma costava 22 €/kg (sono ormai abituato a guardare sempre il prezzo al kg per tutto...) ed ho abbandonato l'idea di assaggiarlo visto il salasso...
, vi dirò quello che ho provato coi surrogati:
Il tofu...fà oggettivamente schifo, o meglio è insapore, non è minimamente paragonabile come intensità di sapore al formaggio light più light che possa esistere in tutto il globo, allora ho provato a farlo a cubetti e a farlo friggere con dei semi di sesamo, e sapeva di polistirolo fritto con dei semi di sesamo, consigliava la confezione di metterci della salsa di soia, non ce l'avevo in casa, c'ho messo il vorchester...poi mi son detto "ma se devo rinunciare alla carne e far friggere in due dita d'olio e metterci salse e balle varie...che senso ha!?"...e l'ho sbattuto ai gatti..
Bistecche di soia, meno peggio di quanto pesassi, si fanno reidratare come le spugne della Tupperwer(le avete mi viste?) si strizzano (come le spugne) e poi si fanno friggere (nel dubbio controllate in bagno di non esservi sbagliati a prendere quella vera..) se uno a fame e vuole qualcosa di caldo e solido, può farselo andare..
Il latte, non male ma molto più caro di quello di vacca..
Non ci siamo.
Posto che la nostra dieta Mediterranea è già per buona parte vegetariana, credo che basti non eccedere con la carne e i suoi derivati... fagioli alla texana, lenticchie, zuppe di ceci, zuppe toscane..tutte proteine! minestroni, verdura e frutta di stagione, in gran quantità non hanno mai fatto male a nessuno, al massimo si scorreggia un pò di più coi legumi..[giggle]
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
secondo me, una dieta latto-ovo-vegetariana può essere del tutto equilibrata.
Io stesso, prima di cacciare, mangiavo poca carne. Non per convinzione particolare.
Semplicemente preferivo altri cibi: pasta, uova, verdure.
Quella vegana......lasciamo perdere.
anche se quello che più mi irrita sono le motivazioni adottate.
Mi spiego meglio:
vuoi rinnegare millenni di conquiste?
l'allevamento? le tecniche di caseificazione, l'apicoltura, ecc ecc?
Nessun popolo alle diverse latitudini e nelle diverse epoche aveva capito nulla?
L'umanità aspettava solo voi per l'illuminazione?
OK. Ma almeno non stressate l'anima al resto del mondo.
Fate la vostra vita senza importunare e offendere gli altri.
..oltre al fatto che se oggi come oggi(ma come e sempre stato!...) non convenisse più allevare animali come fonte di reddito ,gli stessi finirebbero immediatamente tutti al macello! e questo perché non li si puo far moltiplicare all'infinito occupando tra l'altro inutilmente le superfici agricole, che rientrerebbero immediatamente nel circuito produttivo colturale...
Mi pare che non esista il problema che tutti diventino vegetariani, si tratta solo di rispettare prerogative e scelte diverse e obiettivamente non dannose per gli altri.
In casa mia noi mangiavamo carne, nostra figlia no ! peraltro senza troppo rompere L'anima sulla caccia.
Mauro
quello ke più mi fà ridere è la frase detta da molti pseudovegetariani vip in tv...io sono vegetariana/o però mangio il pesce[:142]
scusa bella/o ma sei vegetariano o cardiopatico..così tanto per capireDrool]Drool]
PS loro i pesci li raccolgono dall'albero dei caki... viste tutte le str...te ke dicono
Mi piacerebbe sapere (mera curiosità) quali carenze alimentari porta una dieta vegana.
Per esempio le proteine animali sono di fondamentale importanza per una funzione plastica dei muscoli, non assumerle a cosa si va incontro?
Le convinzioni personali dei vegan non mi interessano ma vorrei sapere cosa spinge queste persone ad innalzarsi a salvatori del mondo e rabbiosamente incacchiati con chi non la pensa come loro.
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Tipo che una dieta vegana ha un impatto ambientale ben superiore a quella "onnivora" ???
Lasciamo che continuino...prima rompevano gli zebedei solo a noi...adesso anche a contadini, allevatori, fondazioni che raccolgono fondi per la ricerca su malattie rare, nonchè gente comune che all'asilo vede voler imporre ai propri bambini la "giornata vegana".....
Appena la società avrà ben chiara la mentalità di questi nazi-ambientalisti...gli darà il peso che realmente hanno...
per quanto ne so, mi pare che i vegani debbano integrare la loro dieta assumendo vitamina b12...ricordo di averlo letto da qualche parte ma non so se questo corrisponda a realta...di sicuro di vegani sovra peso non se ne vedono molti(ma questo non e uno svantaggio...).
una contraddizione? alimentare i propri cani o gatti con carne in scatola!
anche se pare che ci siano in commercio delle linee..vegane per questi animali ,i quali ,in poche parole sono costretti a cibarsi contronatura!
se non e violenza contro i tanto amati(a detta loro..) animali,ditemelo voi cos'è?!?!
Tipo che una dieta vegana ha un impatto ambientale ben superiore a quella "onnivora" ???
Lasciamo che continuino...prima rompevano gli zebedei solo a noi...adesso anche a contadini, allevatori, fondazioni che raccolgono fondi per la ricerca su malattie rare, nonchè gente comune che all'asilo vede voler imporre ai propri bambini la "giornata vegana".....
Appena la società avrà ben chiara la mentalità di questi nazi-ambientalisti...gli darà il peso che realmente hanno...
Questa è un'osservazione molto sensata, spesso la convinzione Veg nasce da una scelta animalista... vedo che anche tu hai letto il vergognoso boicottaggio da parte degli animalisti della raccolta fondi a favore dell'associazione Sindrome di Rett...e hanno anche il muso di darci degl'incivili.
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
gente comune che all'asilo vede voler imporre ai propri bambini la "giornata vegana".....
[:D][:D][:D]
qui in Friuli un asilo ha portato i bimbi alla Festa paesana del Maiale!
A tutti i bimbi han consegnato un panino con la coppa per merenda
e un paio di salsiccie da portare a casa!!!!!
W il Friul e vive il Purcit!!!!!!!![:-golf][:-golf][:-golf]
E vive las muinies!
(W il Friuli, viva il Maiale e viva le suore dell'asilo!)
L'apporto di vitamina B12 , di vitamina D , degli acidi grassi
OMEGA 3 , di calcio , zinco e ferro è notevolmente ridotto,.
Quindi l'osteoporosi e l'anemia sono un rischio non indifferente per chi segue questo regime alimentare, che - quindi - non dovrebbe essere seguito in periodi " delicati" come gravidanza e/o allattamento, o durante la terza età .
Buonasera,da qualche tempo stiamo provando la dieta casalinga per il nostro cane che ha avuto problemi di digestione,ma per il primo periodo non ne eravamo...
Nell'alimentazione casereccia il veterinario, vista la presenza di forfora sulla pancia, mi ha suggerito di non utilizzare le carni bianche di pollo e...
Lo è anche nei discorsi fra cacciatori. Quella distanza non è etica, la mia caccia è...
19-09-17, 09:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta