a proposito di manager

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

massimo penuti Scopri di più su massimo penuti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • massimo penuti
    ⭐⭐
    • Oct 2013
    • 348
    • novara
    • beagle breton

a proposito di manager

A PROPOSITO DI MANAGER
    non ho mai capito come si fa a diventare manager ultra pagato.
    Ho sempre pensato, che se hai le qualità per dirigere un business, tu lo debba fare facendo debiti e rischiando del tuo.
    Questi manager del PUT, non rischiano niente, hanno stipendi da far invidia a qualsiasi piccolo imprenditore e quando se ne vanno prendono liquidazioni da capogiro. Dirigono aziende decotte il cui debito, il più delle volte, grava sulle finanze dello stato. La fanno da padroni, ma quando c'è da ripianare i debiti, che loro hanno fatto, chiamano gli azionisti e li spellano vivi.
    E' immorale che, in un momento dove tutti fanno sacrifici, questi signori se ne tirino fuori come se fossero gli dei in terra.
    Se l'occhio del padrone fa crescere il cavallo, quello del manager lo fa morire.
  • Pepp
    • Feb 2011
    • 171
    • A sud

Hai ragione, nel caso specifico delle ferrovie per esempio pare che bisogni avere gli agganci giusti nel mondo sindacale....
    In ogni caso un governo coraggioso, dopo le minacce di dimissioni degli strapagati ma improduttivi manager, li avrebbe immediatamente licenziati e avrebbe indetto immediatamente un concorso riservato a giovani laureati , capaci e volenterosi che , sono sicuro, per un 1/4 dello stipendio degli attuali saprebbero fare, se messi nelle condizioni giuste, moooolto meglio!

Commenta

• parsifal69
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jul 2011
      • 10479
      • cittanova rc

Ma vi rendete conto che Moretti, ad delle Ferrovie guadagna 800mila e rotti euro all'anno, 3/4 volte più di Barack Obama, tanto per intenderci?????

E poi un povero cristo che si fa 40 anni di servizio non può nemmeno andare in pensione se non ha l'età anagrafica!!!

Ma andassero tutti a quel paese...........[menaie][menaie]
      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da parsifal69
        Ma vi rendete conto che Moretti, ad delle Ferrovie guadagna 800mila e rotti euro all'anno, 3/4 volte più di Barack Obama, tanto per intenderci?????

E poi un povero cristo che si fa 40 anni di servizio non può nemmeno andare in pensione se non ha l'età anagrafica!!!

Mi posso proporre a soli 750.000 euro/anno ?
        Peggio non posso fare

Un affare

---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:19 PM ----------

Se penso che, qualche anno fa, ho rifiutato di andare a fare il dirigente di una multinazionale con uno stipendio base da 100.000 euro più premi per non perdere la mia libertà. Libertà di crepare di fame..............

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2817
          • Veneto

daccordo sui supermanager strapagati a poi capaci come cimoli ve lo ricordate?
          e dei vari anchorman televisi tipo santoro fazio ecc ecc ecc strapagati a milioni di euro annui che mi dite?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da massimo penuti
            A PROPOSITO DI MANAGER
            non ho mai capito come si fa a diventare manager ultra pagato.
            Ci sono vari modi. Quello delle ferrovie, che ha detto che va via se gli abbassano lo tipendio, perche' si reputa troopo bravo, facendo il sindacalista.

---------- Messaggio inserito alle 02:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:56 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter

Se penso che, qualche anno fa, ho rifiutato di andare a fare il dirigente di una multinazionale con uno stipendio base da 100.000 euro più premi per non perdere la mia libertà. Libertà di crepare di fame..............
            Non mi sorpendi. Sei anche juventino.[:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------

Originariamente inviato da parsifal69

No dobbiamo mandarceli noi a quel paese. Loro ci stanno bene dove stanno.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

Si, certo, hanno tovato il nuovo "mostro" da sbattere in prima pagina. Così non si è parlato (se non come ultima notizia....) degli ultimi dati dell'Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni dello scorso anno. Dove, come al solito, le Partite Iva hanno redditi da 3° mondo (ma case ed auto da USA) ed i dipendenti pagano più del 50% delle tasse che lo stato incassa, con il 15% della ricchezza totale......c'è qualcosa che non và? Ma và![:-bunny]
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2041
                • Napoli
                • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da vecchioA300
                Si, certo, hanno tovato il nuovo "mostro" da sbattere in prima pagina. Così non si è parlato (se non come ultima notizia....) degli ultimi dati dell'Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni dello scorso anno. Dove, come al solito, le Partite Iva hanno redditi da 3° mondo (ma case ed auto da USA) ed i dipendenti pagano più del 50% delle tasse che lo stato incassa, con il 15% della ricchezza totale......c'è qualcosa che non và? Ma và![:-bunny]
                Il solito vizio italico di fregare il prossimo.
                Mira bene sbaglia poco

Commenta

• massimo penuti
                  ⭐⭐
                  • Oct 2013
                  • 348
                  • novara
                  • beagle breton

Al manager dell'azienda non interessa proprio niente. non è mica sua. Al massimo se fallisce se ne trova un'altra da spolpare. Non si capisce perchè sia così, ma purtroppo è proprio così.
                  inoltre non ha bisogno di evadere perchè i soldi glie li regalano.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..