Elezioni europee 2014

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca da Lecce Scopri di più su Luca da Lecce
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca da Lecce
    Moderatore Pesca
    • Mar 2010
    • 1022
    • Lecce
    • Setter inglese

Elezioni europee 2014

In un clima di incertezza, come quello attuale, la vedo veramente dura.
    Chissà cosa ci prospetta il futuro con l'entrata di questo "benedetto" e vincolante Fiscal Compact e chissà se ne usciremo.
    La norma più contestata nella sua globalità è quella che prevede la riduzione del rapporto fra debito e PIL di 1/20esimo all’anno.
    Mahhhh, io la vedo tragica.
    Chissà come andrà a finire.
    Luca
    Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Nella situazione attuale,lo stato Italiano deve tirare fuori 50miliardi di euro per anno ,per i prossimi venti anni!!è evidente che la situazione sia insostenibile ed irrealizzabile,se non nei prossimi 5 anni arrivare alla desertificazione economica e sociale di un qualsiasi paese centroafricano.i politici tutti vanno a prostrarsi in europa,forse tranne alcuni,che limpidamente hanno capito l'insostenibilità della situazione,e che ci stanno raccontando balle ,il tutto sulla nostra pelle.Per finanziare banche e banchieri,abbiamo distrutto la società italiana,inseguendo le chimere di politici tra corruzione e immoralità.Io una idea me la sono fatta,e anche su chi votare questo giro.chissa forse lunedì mattina,potrò cominciare a risvegliarmi da un incubo....ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

io molto probabilmente non andrò a votare..... non ho rappresentanti..
      Silvagni Andrea

Commenta

• oscar
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 3597
        • biella
        • setter e pointer

Originariamente inviato da andrea silvagni
        io molto probabilmente non andrò a votare..... non ho rappresentanti..
        Stessa cosa
        [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• gio84
          ⭐⭐
          • Nov 2007
          • 620
          • Piemonte.
          • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

secondo me andrea e oscar è importante andare a votare perchè è un diritto ma anche un dovere... secondo me se oggi votassero tutti gli aventi diritto al voto ci sarebbero 4 forze politiche principali e la più grande si chiamerebbe "scheda nulla!"... quindi meglio votare e annullare la scheda che non votare in quanto un giorno uno potrà dire "io ho fatto il mio dovere, loro no"... scusate se mi permetto questo suggerimento ma penso che oggi l'unico modo per protestare contro questa politica sia "votare scheda nulla!"
          La qualità vale molto di più della quantità...
          gio

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

che palesemente aiuterà chi vince.... per il rapporto voti / votanti....
            Silvagni Andrea

Commenta

• Giampaoletti
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 1863
              • Ascoli Piceno

Andare a votare è un diritto cui non intendo rinunciare.

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cheytac
                Nella situazione attuale,lo stato Italiano deve tirare fuori 50miliardi di euro per anno ,per i prossimi venti anni!!è evidente che la situazione sia insostenibile ed irrealizzabile,se non nei prossimi 5 anni arrivare alla desertificazione economica e sociale di un qualsiasi paese centroafricano.i politici tutti vanno a prostrarsi in europa,forse tranne alcuni,che limpidamente hanno capito l'insostenibilità della situazione,e che ci stanno raccontando balle ,il tutto sulla nostra pelle.Per finanziare banche e banchieri,abbiamo distrutto la società italiana,inseguendo le chimere di politici tra corruzione e immoralità.Io una idea me la sono fatta,e anche su chi votare questo giro.chissa forse lunedì mattina,potrò cominciare a risvegliarmi da un incubo....ciao veci
                Sono completamente d'accordo.

Commenta

• arfo
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 1459
                  • Provincia di Lodi
                  • Deutch drahthaar

Buon pomeriggio. Io credo che voterò, perché nonostante tutto ho molta fiducia nell'Europa unita, e perché penso che le elezioni europee rappresentino un evento politico straordinario, ma sottovalutato, a cui dovremmo essere fieri di prendere parte: 400 milioni di votanti in rappresentanza di oltre 500 milioni di cittadini di 28 Paesi indipendenti, per un esperimento di democrazia che credo non abbia eguali. Quest'anno, inoltre, votando i nostri rappresentanti al parlamento europeo sceglieremo per la prima volta uno dei candidati alla guida della Commissione, in un'Europa in cui la voce dei cittadini acquista sempre maggior peso, nonostante ritardi, ostacoli, errori, divisioni ed euroscettici...
                  Io credo che il nostro futuro sia in Europa. E voglio essere ottimista.

Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2

Commenta

• Gion
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 1449
                    • Dolomiti Unesco
                    • setter inglese

Da cacciatore il voto lo darei volentieri ad un certo Berlato...ma purtroppo la sua coalizione non rientra nelle mie idee politiche...Alleanza Nazionale? MAI!![wink]

Commenta

• bretonnina
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 582
                      • Roma
                      • breton nina

Originariamente inviato da Luca da Lecce
                      In un clima di incertezza, come quello attuale, la vedo veramente dura.
                      Chissà cosa ci prospetta il futuro con l'entrata di questo "benedetto" e vincolante Fiscal Compact e chissà se ne usciremo.
                      La norma più contestata nella sua globalità è quella che prevede la riduzione del rapporto fra debito e PIL di 1/20esimo all’anno.
                      Mahhhh, io la vedo tragica.
                      Chissà come andrà a finire.
                      La novita' e' che nel pil entrebbero anche i redditi da prostituzione, spaccio di droghe e contrabbando in questo caso viene stimato che il pil salirebbe di un punto precentuale

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da bretonnina
                        La novita' e' che nel pil entrebbero anche i redditi da prostituzione, spaccio di droghe e contrabbando in questo caso viene stimato che il pil salirebbe di un punto precentuale
                        Ma che bello questo PIL nuovo [:142][:142]

Ovviamente, in un paese che considera da sempre nell'evasione fiscale gli incassi delle attività illecite (come se uno spacciatore di cocaina potesse/dovesse rilasciare scontrino fiscale [occhi]), questo ed altro.

In una cosa che uno potrebbe pensare sia calcolata con estremo rigore (come il PIL), chissà con quale grado di approssimazione inseriranno questi nuovi "indicatori".

Sguinzaglieranno solerti ispettori nelle zone della prostituzione per informarsi sul tipo e costo delle prestazioni ? Oppure saranno "costretti" a fare indagini di mercato dirette ?

sempre meglio

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli
                          • Springer Spaniel inglese

I miliardi sono 7 no 50.
                          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• nazzareno
                            ⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 822
                            • Vibo Valentia

Credo che la chimera sia irraggiungibile anche con ....... soli 7 miliardi. Perchè la desertificazione di cui sopra è già molto avanzata !!!!!!!!!!!!!
                            Votare?
                            Mi era venuta voglia, mi è passata subito sentendo ciò che ognuno dei "candidati" e relativi partiti propongono, meglio ripropongono ad ogni tornata elettorale. Gli stessi che fino a ieri erano col "cappello in mano" di fronte alla Cancelliera e Soci. Basta, hanno stancato anche le pietre.
                            TUTTI hanno dimenticato il fine ultimo della politica: amministrare la cosa pubblica in nome e conto degli amministratati tutti, non dei soliti "compagni di merenda" di Borsa e banche.
                            Vi resta voglia di votare?
                            Verrebbe da dire: cui prodest?
                            Nazzareno

Commenta

• emiliano49
                              ⭐⭐
                              • May 2012
                              • 401
                              • liguria ponente
                              • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da nazzareno
                              Credo che la chimera sia irraggiungibile anche con ....... soli 7 miliardi. Perchè la desertificazione di cui sopra è già molto avanzata !!!!!!!!!!!!!
                              Votare?
                              Mi era venuta voglia, mi è passata subito sentendo ciò che ognuno dei "candidati" e relativi partiti propongono, meglio ripropongono ad ogni tornata elettorale. Gli stessi che fino a ieri erano col "cappello in mano" di fronte alla Cancelliera e Soci. Basta, hanno stancato anche le pietre.
                              TUTTI hanno dimenticato il fine ultimo della politica: amministrare la cosa pubblica in nome e conto degli amministratati tutti, non dei soliti "compagni di merenda" di Borsa e banche.
                              Vi resta voglia di votare?
                              Verrebbe da dire: cui prodest?
                              Nazzareno
                              ti do pienamente ragione!!!!!!!!!!!

saluti eemiliano49

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..