Un simnpatico incontro
Comprimi
X
-
Un simnpatico incontro
Stamani esco da casa alle 4,30 per andare a prendere il trenino che mi portera' a Roma che passera' alle 5,20 circa, faccio la solita strada di tutte le mattine circa un chilometro e mezzo per arrivare alla stazione lido centro, e arrivato piu' o meno in prossimita' della stessa in un turbinio di foglie mosse dal vento forte di libeccio che c'ha sferzato tutta la notte vedo uno strano movimento, sembra un topo che corre, allora allungo il passo se riesco ad arrivargli addosso gli daro' un pedatone ma non e' un topo ma un simpaticissimo riccio che non appena sente i miei passi si chiude su se stesso....ho avuto gia' modo di averne allevati alcuni da ragazzo e' un animaletto simpatico, lo prendo nella mano e mi bucherella il palmo ma si apre piano piano e non ha tanta paura, che cosa posso farci ....se lo lascio sul posto rischia di finire sotto le macchine e allora lo porto nell'unica area verde disponibile i giardini della chiesa Regina Pacis che distano circa 500 mt e dove stara' bene, torno indietro e lo porto nel prato, lo lascio nell'erba e mi metto vicino, lo vedo che si stira tira fuori il musetto e veloce si butta nei cespugli che fanno da cornice al giardino, sparisce in un attimo, spero che si trovi bene, quest'estate ne avevo visto un altro nella stessa zona, ora e' pronto per trovarsi un posticino ed andare in letargo....ciao riccetto ci vediamo in primavera...Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Pur abitando in città (periferia nord-est di Roma), nel mio quartiere abbiamo tantissimo verde. Li trovo spesso nelle aiuole intorno casa, anzi, più precisamente, prima me li indicava la simil-jack russel che avevo, ora il barboncino, quando passiamo loro vicino.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
...l'ho sempre detto che il Cica è un vegano animalista travestito.....per depistare dal fatto che oramai si ciba quasi esclusivamente di verdurine, ci racconta di dover stare a dieta.....[:D][vinci][:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 04:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------
In quanto tale solo cetrioli e zucchine.........[:D][:D]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Si mo' pure travestito? Drool]
---------- Messaggio inserito alle 07:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:03 PM ----------
Ma vai un po' a ca....eeeeeeeeeeeeeeeeeeee:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Per una volta che il Cica descrive una buona azione......... tutti a perculeggiarlo.
Mi dissocio, per questa volta..... bravo Cica
Limitiamoci a perculeggiarlo quando dice le solite minch....Commenta
-
si prende in giro solo chi può essere preso in giro bonariamente, sono convinto che ci ha fatto 2 risate pure lui! [:-golf][brindisi][vinci]
Comunque mi associo, bravo Cica!MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[QUOTE=cicalone;1073374]Sulle zucchine e cetrioli mica tanto[:-cry]
Porta pazienza, da un "gobbaccio" cosa vuoi aspettarti.......calcisticamente sono abituati ad utilizzare le suddette verdure.....
Stapperemo insieme una bella boccia di chianti "Rubentino"...........[brindisi]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
abitando a ridosso della campagna, spesso capita di dover alzarsi nel cuore della notte a tirar fuori il riccio di turno dalla ciotola dei cani o dalla loro cuccia...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseHo avuto una prima Setter Inglese nel 1983.
Da allora, ben quaranta anni, ho avuto diversi soggetti di questa Razza e tanti altri ne ho potuti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseGrazie al Tam Tam che, sommesso, ma efficace, batte nel grande mondo della Cinofilia, ho potuto raggiungere l' affascinante Serbia per gustare, per la...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da maxpointer73Essendo un appassionato/malato e utilizzatore in più step di pointer inglesi, e avendo attualmente un cane di ormai 10 anni che mi fa godere a pieno...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da JasckIl mio cane ha morso (anzi "sbranato") un topo ma io non ero con lui: ho trovato il topo morto ed il cane con un taglio all'interno del labbro...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta