jimny

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zeuszeus Scopri di più su zeuszeus
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

    #31
    Ok
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

    Commenta

    • Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

      #32
      Io dopo 5 anni lo ricomprerei subito, io ho gomme solo 4 stagioni per la precisione falken landair A/T



      Ma è assolutamente inarrestabile, non teme neve, fango, ghiaccio, pendenze o mulattierie e anche in autostrada se sei capace a guidare vai che è un piacere, se uno è abituato alle macchine moderne con quella cacca di trazione anteriore è difficile.

      La Niva lo avuta era sempre da riparare e come mobilità è inferiore al Jimny, in posti dove con la vecchia Campagnola AR 59 andavamo tranquillamente la Niva non si sognava nemmeno di arrivarci, con il Jimny ci sono tornato.

      Se non si fosse capito sono perdutamente innamorato del mio piccolo inarrestabile carrarmato.

      Come trasportino ho adattato un vecchio bidone della spazzatura, con poca spesa di viti e bulloni ed è immensamente robusto.

      Commenta

      • paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

        #33
        Originariamente inviato da fedro75
        non mi nominare più Lada Niva per tutta la mia vita!!!
        come fuoristrada nulla da eccepire, un trattore, rustico e inarrestabile, ha pure la leva per la messa in moto manuale..
        di contro se non abiti già in montagna e devi fare qualche chilometro per raggiungerla...di certo non hai bisogno del massaggiatore, con tente di quelle vibrazioni ti senti tutto massaggiato, pure nel cervello. consuma come una tasca bucata, buona per il benzinaio, diventerai il suo migliore amico. ha le 4 ruote permanenti, na bella rogna. Trasmissione e sospensioni sono come l'euchessina..., nel 1600 benzina di derivazione fiat si consuma spesso la catena di distribuzione. allestimenti praticamente da austerity...
        ripeto va bene per tenerla in zona di caccia e usarla come trattore.
        però ricordo che, tranne quando affondai nel lago, non c'era trazzera, mulattiera che la fermasse...
        Sarà che ho avuto la versione diesel..... ma mi sono trovato benissimo.
        La mia faceva (reali) 12-13 km con un litro con acceleratore perennemente a manetta (che non vuol certo dire velocità stratosferiche).

        Gli altri difetti.... li ha. La mia l'ho presa con le tassellate finite, ho messo le tassellate (ricoperte) nuove.... e non le ho più cambiate fino a che non l'ho venduta (sono venuti a prenderla in due da sotto Caserta, nottata passata in treno nel corridoio e poi, dopo un panino e il passaggio di proprietà, subito verso casa....... 600 km con una Lada tassellata, in piena estate dopo una nottata terribile...... secondo me non sono mai giunti a destinazione [occhi][occhi]).


        Vibrazioni e rumore "importanti". Il maresciallo, la prima volta che mi ha fermato di sera al ritorno da caccia, era in mezzo alla strada con il mitra spianato..... visto poi il mezzo e le gomme ha capito che, probabilmente, non era una Ferrari a 300 l'ora (il rumore era quello ) .... mi riconosceva ad un chilometro e, passando, mi ha sempre salutato.

        Ogni giorno dovevi fare un piccolo intervento da 5/10 minuti. Si svitata quello, dovevo sistemare quell'altro. Praticamente non ha mai visto il meccanico (anche perchè, il meccanico stesso, non voleva vederla [:D]). In 50.000 km ho cambiato olio e filtri oltre alla distribuzione da fare ai 100.000 (l'ho presa che ne aveva 90.000 e diversi anni).

        L'ho ceduta solo perché, la mia caccia "tipica", si è modificata. Prima avevo trasferte sui 20/25 km e poi zone dove serviva un mezzo "vero". Cambiando zona mi sono trovato con trasferte da 50/80km (e ritorno) per lasciare la macchina, al massimo, 10 metri dentro una strada bianca (dove sarei potuto andare con qualsiasi cosa). Uscire di casa alle 4,00, fare 150km dentro una Lada Niva, camminare per un monte.... ed essere in ufficio alle 9,00 dopo una doccia..... non ho più l'età [:-clown]

        Se dovessi riprendere a frequentare zone serie..... non mi dispiacerebbe riprenderla

        Commenta

        • max63
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 906
          • AL

          #34
          no limits

          Commenta

          • Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

            #35
            Noi alla Niva 1600 benzina con impianto a metano abbiamo cambiato subito il ponte dietro difettoso, gli ammortizzatori pessimi, poi almeno una volta ogni due anni la guarnizione di testa, tre valvole, due pistoni, un braccetto davanti ecc. ecc. ecc. Il peggio é l'inutile 4x4 permanente che se non serve é solo un danno.

            Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2985
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

              #36
              Originariamente inviato da max63
              no limits

              Max, hai un trasportino per i cani? Che modello?
              Grazie
              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

              Commenta

              • max63
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 906
                • AL

                #37
                sì, ce l'ho in alluminio autocostruito

                Commenta

                • michele2
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 2985
                  • Agrate Conturbia (NO)
                  • Kurzhaar

                  #38
                  Eh quello che penso farò anche io
                  Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                  (E. Barisoni, anno 1932)

                  Commenta

                  • SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

                    #39
                    Ho avuto un sj410.....piccola peste!! Per il fuoristrada (anche duro ma...niente laterali) niente da dire ma....spazio zero....confort zero....consumi alti.....motore zero!

                    Poi ho preso il defender....il mio è il 200 tdi.....spazio abbastanza (il 110 sarebbe il top)...fuoristrada ancora meglio del sj......confort come sj (zero)....capacità di carico (fino a 450 kg nel cassone posteriore)....consumi...stessi km/l del sj ma...di gasolio.
                    Insomma per i miei usi....un' altro pianeta!!

                    il vero difetto del defender (almeno il mod. che ho io)...hanno bisogno di piccola manutenzione molto spesso...niente di che....lampadine che si bruciano...ingrassaggio crocere....controllo livelli....qualche trafilamento di olio...
                    Ma insomma va considerato che la mia per esempio ha 25 anni.....210000 km....gli ho cambiato ammortizzatori (a dire il vero più per fare l' assetto a lunga escursione che per altro)....i freni...sostituite le tenute dei mozzi anteriori (trafilava olio)...e poi...olio, filtro e...basta!!
                    The Rebel![;)]

                    Commenta

                    • michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2985
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

                      #40
                      Springer, io ho venduto un Land Rover 88 del 1977 per passare ad un SJ del 1987, dieci anni in meno che sembrano secoli a livello di differenze tecnologiche.
                      Senza contare, come dici anche tu, la differenza di manutenzione tra i due mezzi... L'88 mi ha dissanguato...

                      Da questo a quello, qui in versione week end [:D]
                      File allegati
                      Ultima modifica michele2; 01-06-17, 09:07.
                      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                      (E. Barisoni, anno 1932)

                      Commenta

                      • SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

                        #41
                        Michele....l' 88 del 1977 immagino che sia stata una sanguisuga (ma se l' avevi ancora....avevi anche un valore diverso in mano...visto come era tenuta!! Sembra nuova in foto!)
                        Lo è abbastanza, come ho detto, anche il mio defender 200tdi del 1992 (sospensioni a molle elicoidali e non balestre, motore a iniezione diretta...113 cv..freni disco/tamburo...insomma rispetto all 88)......ma rispetto ai suzukini sono altre macchine.
                        Io la mia la uso anche per piccoli trasporti nell' azienda agricola....cosa impossibile con lo zukkino!
                        Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 01-06-17, 09:47.
                        The Rebel![;)]

                        Commenta

                        • michele2
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 2985
                          • Agrate Conturbia (NO)
                          • Kurzhaar

                          #42
                          Ciao Springer, le autostoriche insieme alle moto anni 70 sono un'altra delle mie passionacce.

                          L'88 era tenuto perfettamente, telaio sanissimo, motore rifatto (e Dio sa quanto ho speso... io l'ho dimenticato [:D][:D][:D]) ecc ecc ma per andare a caccia era ingestibile, troppo lenta, la lasciavi 15gg in garage e ogni volta che la volevi usare ne saltava fuori una.


                          Il Suzukino giri la chiave e parte. Questa è la grossa differenza [:D].

                          Ok la passione ma le mie auto quando le voglio usare devono andare. Ho anche due Alfa che tenute maniacalmente anche loro con le quali dovessi partire adesso e fare 1.000 km ci andrei a cuor leggero, con l'88 ogni volta che andavo in risaia a 5 km da casa non ero mica sicuro di rientrare per pranzo [:142]
                          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                          (E. Barisoni, anno 1932)

                          Commenta

                          • SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

                            #43
                            Michele....preciso che non ho mai guidato un' 88!!

                            Ma non faccio assolutamente fatica a crederti!!

                            Comunque...le serie defender 200 tdi, 300tdi e td5....bhe non credo ache abbiano bisogno di presentazione!

                            Io la mia...la ricovero nella mia officinetta ogni anno di questi tempi......lo devo fare ora....devo montare il cancello porta ruota, il nuovo interruttore frecce clacson ecc...sostiuirò le crocere (una inizia a avere un leggero gioco), modificherò l' impianto lava vetri e rimetterò gli alza cristalli manuali) e poi....via fino al prossimo anno!!!
                            The Rebel![;)]

                            Commenta

                            • michele2
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 2985
                              • Agrate Conturbia (NO)
                              • Kurzhaar

                              #44
                              [emoji106]
                              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                              (E. Barisoni, anno 1932)

                              Commenta

                              • max63
                                ⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 906
                                • AL

                                #45
                                l'unico limite del suzukino è il carico,ma basta togliere i sedili posteriori

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..