jimny

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zeuszeus Scopri di più su zeuszeus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Il def e come la Niva ogni venerdì sera andava messa in grado di affrontare due giorni di Caccia, però almeno la Niva é esteticamente bella e meccanicamente un disastro

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da Generale Lee
      ................ però almeno la Niva é esteticamente bella e ......
      [:-clown][:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]
      The Rebel![;)]

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Per il fatto forse che il Jimny è un vero fuoristrada (dico quello munito di ridotte: prima di leggerlo in questa discussione, non sapevo neanche che ne avessero fatto uno senza) e si presta a elaborazioni anche spinte, dalle mie parti l'usato mantiene molto alto il suo valore, anzi secondo me anche troppo. Da voi com'è? Si trovano, a prezzi umani?

Commenta

• guli51
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2016
          • 1663
          • Trento

Originariamente inviato da max63
          l'unico limite del suzukino è il carico,ma basta togliere i sedili posteriori
          [emoji106]
          sedili sempre abbassati ( anche se resta uno scalino ).
          Per me il problema maggiore è il motore a benzina troppo piccolino, in lunghe discese molto pendenti, la uso solo su strade terribili e pericolose, ha poco freno motore, con le ridotte allarga moltissimo sui tornantini avendo un similblocco differenziale.
          Risultato, temo di restare senza freni e scendo sempre con grande cautela.
          Se la strada è sufficientemente larga uso la land cruiser 3P ed è un altro mondo, ma dove arrivo col suzukino la Toyotona se lo sogna ( solo in quanto troppo larga ).
          Per me è una macchinetta divertentissima, ma occhio ai ribaltamenti, è stretta e alta !!
          Estate ed inverno con gomme invernali un pelino sgonfiette, almeno in questo modo è gestibilissima anche sul bagnato

Ciao
          Guli51
          PS: la ho appena sostituita con una sorellina e sono rimasto sorpreso della ipervalutazione che ho avuto di un usato vecchiotto , ma con pochi Km.

La consiglio spassionatamente, sempre che si usi in vero fuoristrada, sull' asfalto ... no comment[occhi]

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

il problema della tua è il 1000 cc, la mia è 1300, a dirla tutta "dovrebbe essere", e ha i ponti stretti anzichè larghi. Son 15 anni che ce l'ho, di originale c'è ben poco avendoci fatto per tanti anni solo fuoristrada per divertimento

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

il problema della tua è il 1000 cc, la mia è 1300, a dirla tutta "dovrebbe essere".....
              swift??[fiuu][fiuu]

O.....vitara 1,6 [occhi][occhi]
              The Rebel![;)]

Commenta

• max63
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 906
                • AL

Testa 1.6, carbu 112 Abarth, albero camme riprofilato, collettore 4-2-1

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 03:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:55 PM ----------

E poi c'è il resto riguardo la trasmissione...

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Commenta

• guli51
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2016
                  • 1663
                  • Trento

No.
                  Le jimny sono solo 1300 a benzina ... una volta facevano anche il diesel, la mia ed anche la precedente era a benzina 1300, forse abitando in mezzo a motagne altissime le discese sono molto impegnative ed anche pericolose.
                  Si devono usare i freni in continuazione, con un bel dieselone ... con la marcia giusta non freno mai, anche in quanto posso fare i tornantini in discesa senza problemi.
                  Con la Jimny con le 4 inserite e le ridotte fa fatica a girare stretto ed allarga mostruosamente il raggio di curva.
                  Ma meglio avere i bloccaggi sempre inseriti che avere 3 diffrerenziali anche viscosi che fanno fatica a scaricare.
                  Non sono un esperto di fuoristrada, ma avendo provato parecchie 4x4, amo la land cruiser corta, ma purtroppo ha gli ingombri di un autotreno [:142].
                  Ciao
                  GuliR

Commenta

• claudio76
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 3721
                    • Sant'Angelo in Vado

Le Jimmy diesel se non sbaglio montavano il Renault aspirato delle vecchie Clio.
                    Saluti[:-golf]
                    Claudio

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da claudio76
                      Le Jimmy diesel se non sbaglio montavano il Renault aspirato delle vecchie Clio.
                      Saluti[:-golf]
                      Claudio
                      Esattamente ma a me non piace come motore e già morto sulla clio; il mio ha un motore fantastico leggermente modificato

---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

Originariamente inviato da pointer56
                      Per il fatto forse che il Jimny è un vero fuoristrada (dico quello munito di ridotte: prima di leggerlo in questa discussione, non sapevo neanche che ne avessero fatto uno senza) e si presta a elaborazioni anche spinte, dalle mie parti l'usato mantiene molto alto il suo valore, anzi secondo me anche troppo. Da voi com'è? Si trovano, a prezzi umani?
                      Hanno dei prezzi mostruosi, ne sta cercando uno il mio socio di Caccia e con tanti km e maltrattati meno di 5000€ non vanno via, lui cerca qualcosa di poco usato e sarà un bagno di sangue ma merita ogni cent; lo ha dimostrato ancora ieri sera [fiuu]

Commenta

• Lipe
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3385
                        • E. Romagna RIMINI

Ho montato in Aprile i distanziali da 32mm con pneumatici nuovi four season Michelin, l'auto anche con le sole 2WD e' sui binari anche con piggia, davvero un ottima tenuta.
                        ...........E l'estetica e' tutta un'altra cosa, molto piu' muscolosa.......

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Stavo pensando anche io ai distanziali, prima però ammortizzatori nuovi

Commenta

• max63
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 906
                            • AL

senza mettere i distanziali che usurano i cuscinetti, si possono montare i cerchi al contrario, a patto che siano quelli in ferro

Commenta

• Lipe
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3385
                              • E. Romagna RIMINI

Prima di comprare i distanziali mi sono informato per bene, e il concessionario Suzuki mi ha detto che quelli da 32mm non compromettono la meccanica, anzi danno un'ottima tenuta all'auto, tra l'altro non facendo fuoristrada, ma solo sterrato, occasionalmente l'auto non ne risente affatto.

Saluto.

Commenta

• ettore
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 2600
                                • Cairo Montenotte - Savona -
                                • bracco italiano _ bracco francese

senza mettere i distanziali che usurano i cuscinetti, si possono montare i cerchi al contrario, a patto che siano quelli in ferro

E' legale montare i cerchi al contrario, me lo avevano già detto ma e'sicuro ?
                                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..