jimny
Comprimi
X
-
Commenta
-
cioa, se compri il Jimmi telonato e ti interessa, io produco Hard Top per tutti i tipi di Pick Up e per tutti i tipi di Suzuki ( sj, vitara e Jimmi ) li puoi vedere su questo sito
www.autobiemmesrl.it. sono in vetroresina
ciaoCommenta
-
A casa ce lo abbiamo anche noi, anno 2008, è di mio padre.....io personalmente non lo comprerei mai.....e spiego perché.....perché quando fai fuori strada (io abito in collina/pianura quindi niente di chissà che cosa), se rimani anche leggermente impantanato ci vuole molto acceleratore altrimenti si spegne il motore o rischi di bruciare il tutto......perché se sforza un po' il motore la frizione inizia a dare cattivo odore e si rischia di bruciarla.....perché il modello 2008 (i precedenti si, non so i successivi) non prevede il ribaltamento totale dei sedili posteriori, quindi per fare entrare un trasportino ti devi costruire o procurare un ripiano che te lo tenga in piano con perdita di spazio in altezza.Un saluto
LorenzoCommenta
-
A casa ce lo abbiamo anche noi, anno 2008, è di mio padre.....io personalmente non lo comprerei mai.....e spiego perché.....perché quando fai fuori strada (io abito in collina/pianura quindi niente di chissà che cosa), se rimani anche leggermente impantanato ci vuole molto acceleratore altrimenti si spegne il motore o rischi di bruciare il tutto......perché se sforza un po' il motore la frizione inizia a dare cattivo odore e si rischia di bruciarla.....perché il modello 2008 (i precedenti si, non so i successivi) non prevede il ribaltamento totale dei sedili posteriori, quindi per fare entrare un trasportino ti devi costruire o procurare un ripiano che te lo tenga in piano con perdita di spazio in altezza.
---------- Messaggio inserito alle 06:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 PM ----------
Io posseggo la vitara 1.9D, che come spazio diciamo che è quasi la stessa macchina. Devi organizzarti bene, se abbassi i sedili posteriori puoi mettere un trasportino abbastanza grande...ma potete uscire al massimo due persone. Io ho anche ideato una cassetta piccola che metto ribaltando un solo sedile e quindi tre persone andiamo a caccia. Ma puoi metterci o un cane di taglia medio/grande o due cani di piccola taglia. Problema porta bagagli risolto da poco con il siluro sul tetto, metti tutto lì dentro e viaggi tranquillo. Sono macchinette piccole che con i copertoni vai praticamente dappertutto. Se devi prenderla vedi se trovi il 1.5D, tranquillo che se non hai grosse esigenze di spazio, e pensi di poterti portare al massimo un compagno di caccia tranquillo che non resterai mai deluso dai "suzukini" ;)
ps. Elimina l'idea del carrello, esperienza fatta e ti assicuro che è di una scomodità assurda, per manovrare nelle stradine di montagna ogni volta sei costretto a sganciarlo.Commenta
-
Commenta
-
Scusate....per ridotte io intendevo il cambio piccolino con le quali si inseriscono le marce appunto "ridotte" che servono per arrampicarsi......
......nel mio jimny invece c'è un pulsante con le quali si inseriscono le quattro ruote motrici......e vi dico pure che con gomme medie, se il motore "sforza" più del dovuto scende di giri e si spegne.....Un saluto
LorenzoCommenta
-
Scusate....per ridotte io intendevo il cambio piccolino con le quali si inseriscono le marce appunto "ridotte" che servono per arrampicarsi......
......nel mio jimny invece c'è un pulsante con le quali si inseriscono le quattro ruote motrici......e vi dico pure che con gomme medie, se il motore "sforza" più del dovuto scende di giri e si spegne.....
Per curiosità quanti pulsanti hai per la trazione?
Di solito in plancia ce ne sono 3: 2WD , 4Wd , 4WD-L
che stanno rispettivamente per 2 ruote motrici (le posteriori) ,4 ruote motrici, 4 ruote motrici con innesto delle ridotte.
I vecchi modelli invece con inserimento meccanico della trazione e delle ridotte avevano la doppia leva al cambio che faceva le stesse funzioni di cui sopra....
Il jimny paga pegno solo nelle dimensioni e nell'utilizzo stradale, dove è penalizzato dalla trazione part time, dalle sospensioni rigide e dall'altezza da terra:tutte caratteristiche che unite al peso basso, invece ne esaltano le capacità in fuoristrada dove secondo me ha pochi rivali e dove anche le dimensioni gli consentono di infilarsi, parcheggiare e manovrare con facilità.
IMHO se il percorso per arrivare alla zona di caccia è medio lungo e prevede autostrada e condizioni di asfalto con pioggia/neve/ghiaccio, è meglio un qualcosa tipo Mitsubishi che ha buona mobilità in fuoristrada ma anche la possibilità della trazione integrale su strada. Viceversa se i trasferimenti sono brevi e si fa molto sterrato/mulattiera, il Jimny è sicuramente la scelta vincente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maxpointer73Con questo post vorrei esprimere il mio personale ringraziamento a un amico e allevatore di pointer... Massimo Solbiati.
Sono passati ormai...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Non ho trovato nulla sui veicoli idonei alla nostra passione. Vorrei acquistare un pick up omologato 5 posti uso anche famiglia. Mi interessano esperienze...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da leinoBuonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto del primo fuoristrada, l'utilizzo che ne farei sarebbe esclusivamente per andare qualche...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Paolo FulMio nonno ha appena cambiato auto e mi ha regalato il Suzuki Jimny, voi quale fuoristrada avete?
Sto cercando accessori per personalizzarlo...non...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta